- Giovanissimi B GIR.B
- Impruneta Tavarnuzze
-
3 - 0
- Bagno a Ripoli
IMPRUNETA TAV.: Donadi, Maier, Tozzi, Dogariu, Bellini, Lambardi, Vanni, Balderi, Conti, Lusini, Nuti. A disp.: Torrini, Borgarelli, Andreini, Turchi, Vitan, Masi. All.: Alessandro Morandi.
BAGNO A RIPOLI: Papi, Brandini, Paraschiv, Ognibene, Muca, Manetti, Valoriani, Baldesi, Maccarone, Dilaghi, Tripoli. A disp.: Fazio, Occhiuzzi, Pinzauti, Novara, Fabbrini, Grassi. All.: Luigi D'Andretta.
RETI: Lusini 2, Nuti.
Bellissima partita quella giocata a Tavarnuzze, dove il risultato vede premiare i ragazzi di mister Morandi caparbi nel cercare la vittoria dopo avere sofferto nel primo tempo. Inizio veemente del Bagno a Ripoli che crea molto ma non trova il gol, complice anche la sfortuna che lo porta addirittura a colpire due legni sugli sviluppi dello stesso tentativo, poco prima che Dogariu respinga sulla linea di porta l'ennesimo tentativo ospite ribattuto dal palo. Come se non bastasse, alla metà della ripresa la formazione ospite può usufruire anche di un calcio di rigore, ma Baldaesi calcia a lato la ghiotta occasione. L'Impruneta, fino a quel momento spettatrice, ha un'occasione con Lusini, e la sfrutta al meglio perché l'attaccante si fa trovare prontissimo e consente ai verdazzurri di condurre al duplice fischio. La rete dell'attaccante è un vero toccasana per i ragazzi di Morandi, che nelal ripresa fanno la partita e trovano il raddoppio grazie a Nuti, ottimo nel diagonale su assist di Lusini. Dopo aver colpito una traversa con Vanni, i padroni di casa premono ancora e calano il tris ancora con Lusini, perfetto nella trasformazione da calcio piazzato. Il 3-0 finale è certamente un risultato troppo penalizzante per il Bagno a Ripoli, autore di una partita a dir poco lunatica, brillante nel primo tempo, sottotono nella ripresa: la differenza, come spesso accade nel gioco del calcio, l'ha fatta la precisione sotto porta.
Calciatoripiù: nonostante il rigore fallito, Baldesi merita la citazione di merito; nelle fila locali è invece Lusini il vero trascinatore, due reti e tante giocate di qualità nella sua gara da otto in pagella.
IMPRUNETA TAV.: Donadi, Maier, Tozzi, Dogariu, Bellini, Lambardi, Vanni, Balderi, Conti, Lusini, Nuti. A disp.: Torrini, Borgarelli, Andreini, Turchi, Vitan, Masi. All.: Alessandro Morandi.<br >BAGNO A RIPOLI: Papi, Brandini, Paraschiv, Ognibene, Muca, Manetti, Valoriani, Baldesi, Maccarone, Dilaghi, Tripoli. A disp.: Fazio, Occhiuzzi, Pinzauti, Novara, Fabbrini, Grassi. All.: Luigi D'Andretta.<br >
RETI: Lusini 2, Nuti.
Bellissima partita quella giocata a Tavarnuzze, dove il risultato vede premiare i ragazzi di mister Morandi caparbi nel cercare la vittoria dopo avere sofferto nel primo tempo. Inizio veemente del Bagno a Ripoli che crea molto ma non trova il gol, complice anche la sfortuna che lo porta addirittura a colpire due legni sugli sviluppi dello stesso tentativo, poco prima che Dogariu respinga sulla linea di porta l'ennesimo tentativo ospite ribattuto dal palo. Come se non bastasse, alla metà della ripresa la formazione ospite può usufruire anche di un calcio di rigore, ma Baldaesi calcia a lato la ghiotta occasione. L'Impruneta, fino a quel momento spettatrice, ha un'occasione con Lusini, e la sfrutta al meglio perché l'attaccante si fa trovare prontissimo e consente ai verdazzurri di condurre al duplice fischio. La rete dell'attaccante è un vero toccasana per i ragazzi di Morandi, che nelal ripresa fanno la partita e trovano il raddoppio grazie a Nuti, ottimo nel diagonale su assist di Lusini. Dopo aver colpito una traversa con Vanni, i padroni di casa premono ancora e calano il tris ancora con Lusini, perfetto nella trasformazione da calcio piazzato. Il 3-0 finale è certamente un risultato troppo penalizzante per il Bagno a Ripoli, autore di una partita a dir poco lunatica, brillante nel primo tempo, sottotono nella ripresa: la differenza, come spesso accade nel gioco del calcio, l'ha fatta la precisione sotto porta. <b>
Calciatoripiù</b>: nonostante il rigore fallito, <b>Baldesi </b>merita la citazione di merito; nelle fila locali è invece <b>Lusini </b>il vero trascinatore, due reti e tante giocate di qualità nella sua gara da otto in pagella.