- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Grosseto
-
2 - 0
- Carrarese
GROSSETO: Di Iorio, Majuri (42' Solimeno), Tostelli, Polizzotto, Germinario, Oliviero (67' Sonnini), Lucarelli (63' Bartalucci), Tuoni, de Luca (55' Mancianti), Lopez (60' Fastelli), Ricci (68' Marretti). A disp.: Nunziatini. All.: Adriano Meacci.
CARRARESE: Gavellotti, Contipelle (52' Grieco), Michelotti, Navari, Boccardi, Del Freo (59' Nardini), Rossi, Musetti (46' Pascualetti), Maggiari, Amico, Varanini (51' Fiori Cimati). A disp.: Grassi, Galvagno, Vatteroni. All.: Giuseppe Mazzanti.
ARBITRO: Andrea Frosolini di Grosseto.
RETI: 38' Lopez, 50' Tuoni.
Nel recupero della partita sospesa il 4 novembre scorso per infortunio dell'arbitro, il Grosseto continua la sua serie positiva conquistando la quinta vittoria consecutiva, questa volta ai danni della quotata Carrarese. Nella prima parte di gara si registra una grossa occasione capitata sulla testa di Lucarelli che però non viene concretizzata. In questa prima frazione, le due squadre si fronteggiano con equilibrio in ogni zona del campo e non sono molte le occasioni da gol. Al 20' Maggiari scambia con Rossi, il cui cross dalla fascia sinistra sfila davanti alla porta di Di Iorio, troppo lunga perché Maggiari possa raggiungerla. Al 22' ci prova Contipelle con un tiro dalla distanza che non impensierisce più di tanto Di Iorio. Al 27' Lopez impegna Gavellotti in una parata a terra in due tempi, dopo aver raccolto un lungo traversone di Tostelli, mancato dai centrali avversari.
Dopo poco dalla ripresa del gioco, al 38' il Grosseto passa in vantaggio; a centrocampo, Germinario interviene in anticipo su un attaccante carrarese ed il suo rilancio diventa un assist per Lopez, parso in posizione di fuorigioco rispetto alla difesa dei marmiferi che stava risalendo; un primo tentativo dell'attaccante maremmano è ribattuto dall'ottima uscita di Gavellotti, ma è ancora Lopez ad intervenire al volo sulla palla vagante e ad insaccare per il vantaggio dei locali. Al 45' bello scambio tra Tuoni, de Luca e Lopez, la cui conclusione si perde a lato. E al 50' arriva il raddoppio del Grosseto; Lucarelli conquista una palla a centrocampo e serve de Luca che al limite dell'area difende il pallone e tocca per Tuoni che tenta il tiro di sinistro, ma viene ribattuto, la palla ritorna allo stesso Tuoni che questa volta incoccia un gran destro che si infila all'incrocio dei pali alla sinistra dell'incolpevole Gavellotti. La Carrarese appare in difficoltà e non riesce ad essere incisiva con la stessa frequenza del primo tempo. La si vede in avanti al 57' con un tiro di sinistro di Amico, ben servito da un'apertura di Del Freo, ma Di Iorio controlla agevolmente la sua conclusione. Al 63' un lancio di Pascualetti serve Fiori Cimati, il cui destro da dentro area finisce sull'esterno della rete maremmana. Comunque il Grosseto, forte del doppio vantaggio, controlla con tranquillità i tentativi della Carrarese sfruttando le ripartenze. Proprio all'ultimo dei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro, un altro bel tiro di Tuoni dal limite dell'area viene deviato provvidenzialmente in angolo da Navari con la schiena. E con questa azione si giunge al triplice fischio finale, che consegna i tre punti ai locali, i quali continuano la loro risalita verso posizioni di classifica migliori. Dopo le due sconfitte di misura contro Spezia ed Empoli, nuova battuta d'arresto per la forte Carrarese, che domenica andrà a far visita al Livorno, altra pretendente ai posti di prestigio della classifica.
GROSSETO: Di Iorio, Majuri (42' Solimeno), Tostelli, Polizzotto, Germinario, Oliviero (67' Sonnini), Lucarelli (63' Bartalucci), Tuoni, de Luca (55' Mancianti), Lopez (60' Fastelli), Ricci (68' Marretti). A disp.: Nunziatini. All.: Adriano Meacci.<br >CARRARESE: Gavellotti, Contipelle (52' Grieco), Michelotti, Navari, Boccardi, Del Freo (59' Nardini), Rossi, Musetti (46' Pascualetti), Maggiari, Amico, Varanini (51' Fiori Cimati). A disp.: Grassi, Galvagno, Vatteroni. All.: Giuseppe Mazzanti.<br >
ARBITRO: Andrea Frosolini di Grosseto.<br >
RETI: 38' Lopez, 50' Tuoni.
Nel recupero della partita sospesa il 4 novembre scorso per infortunio dell'arbitro, il Grosseto continua la sua serie positiva conquistando la quinta vittoria consecutiva, questa volta ai danni della quotata Carrarese. Nella prima parte di gara si registra una grossa occasione capitata sulla testa di Lucarelli che però non viene concretizzata. In questa prima frazione, le due squadre si fronteggiano con equilibrio in ogni zona del campo e non sono molte le occasioni da gol. Al 20' Maggiari scambia con Rossi, il cui cross dalla fascia sinistra sfila davanti alla porta di Di Iorio, troppo lunga perché Maggiari possa raggiungerla. Al 22' ci prova Contipelle con un tiro dalla distanza che non impensierisce più di tanto Di Iorio. Al 27' Lopez impegna Gavellotti in una parata a terra in due tempi, dopo aver raccolto un lungo traversone di Tostelli, mancato dai centrali avversari.<br >Dopo poco dalla ripresa del gioco, al 38' il Grosseto passa in vantaggio; a centrocampo, Germinario interviene in anticipo su un attaccante carrarese ed il suo rilancio diventa un assist per Lopez, parso in posizione di fuorigioco rispetto alla difesa dei marmiferi che stava risalendo; un primo tentativo dell'attaccante maremmano è ribattuto dall'ottima uscita di Gavellotti, ma è ancora Lopez ad intervenire al volo sulla palla vagante e ad insaccare per il vantaggio dei locali. Al 45' bello scambio tra Tuoni, de Luca e Lopez, la cui conclusione si perde a lato. E al 50' arriva il raddoppio del Grosseto; Lucarelli conquista una palla a centrocampo e serve de Luca che al limite dell'area difende il pallone e tocca per Tuoni che tenta il tiro di sinistro, ma viene ribattuto, la palla ritorna allo stesso Tuoni che questa volta incoccia un gran destro che si infila all'incrocio dei pali alla sinistra dell'incolpevole Gavellotti. La Carrarese appare in difficoltà e non riesce ad essere incisiva con la stessa frequenza del primo tempo. La si vede in avanti al 57' con un tiro di sinistro di Amico, ben servito da un'apertura di Del Freo, ma Di Iorio controlla agevolmente la sua conclusione. Al 63' un lancio di Pascualetti serve Fiori Cimati, il cui destro da dentro area finisce sull'esterno della rete maremmana. Comunque il Grosseto, forte del doppio vantaggio, controlla con tranquillità i tentativi della Carrarese sfruttando le ripartenze. Proprio all'ultimo dei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro, un altro bel tiro di Tuoni dal limite dell'area viene deviato provvidenzialmente in angolo da Navari con la schiena. E con questa azione si giunge al triplice fischio finale, che consegna i tre punti ai locali, i quali continuano la loro risalita verso posizioni di classifica migliori. Dopo le due sconfitte di misura contro Spezia ed Empoli, nuova battuta d'arresto per la forte Carrarese, che domenica andrà a far visita al Livorno, altra pretendente ai posti di prestigio della classifica.