- Giovanissimi B GIR.B
- Sesto 2010
-
2 - 1
- San Piero a Sieve
SESTO CALCIO: Allegrozzi, Quercioli, Barlumi, Di Maio, Scarpelli T., Cullhaj, Mistah, Hoxha, Pazienza, Morganti, Alexa. A disp.: Scarpelli L., Gjeloshi, Harakat, Rossi, Randazzo, Fotschki, Migliorini. All.: Rossi.
SAN PIERO A SIEVE: Albisani, Cerretelli, Panerai, Romanelli, Mele, Mainolfi, Parisi, Maiani, Gojani, Chiavacci, Seneci. A disp.: Bartolini, Mazzetti, Dacci, Pettini, Kane, Proto, Stenta. All.: Seneci.
ARBITRO: Giorgio Rocca di Firenze.
RETI: Mele, 2 autoreti pro Sesto Calcio.
A volte nel calcio la fortuna è una componente importante, tanto da poter decidere le partite. È successo in qualche modo questo a Sesto Fiorentino, dove i padroni di casa si sono imposti per 2-1 in virtù di due autoreti con cui il San Piero a Sieve si è auto-condannato alla sconfitta. Ci non toglie i tanti meriti del Sesto Calcio, che ha giocato una partita caparbia, rimontando da una situazione di inziale svantaggio. La partita, infatti, non sembra cominciare sotto buoni auspici per il Sesto Calcio, che al 10' subisce subito la rete del San Piero a Sieve, che passa in vantaggio col calcio di punizione spettacolare di Mele, che spedisce il pallone sotto la traversa, dove Allegrozzi non può proprio arrivare. Dopo aver trovato il gol, il San Piero a Sieve continua ad attaccare, andando anche vicino al raddoppio con due nitide occasioni capitate a Seneci e Gojani, che sprecano a tu per tu con Allegrozzi. Dopo il black-out iniziale, il Sesto Calcio comincia a rialzare la china e alla mezz'ora trova il gol del pareggio sugli sviluppi di una punizione defilata di Hoxha, che pennella in mezzo un cross teso, su cui arriva l'involontaria deviazione di Mele, che infila il pallone alle spalle del proprio portiere, ristabilendo la parità. Nella ripresa la partita continua ad essere equilibrata, anche se nei primi minuti stentano ad arrivare le occasioni sia da una parte che dall'altra. Al 50', però, dal piede di Hoxha nasce anche la palla che porta al gol del 2-1 locale, perché dal calcio d'angolo battuto dallo stesso Hoxha, arriva la smanacciata maldestra di Albisani, che invece di respingere il pallone, lo spedisce nella propria porta. Il secondo autogol di giornata pesa tanto nell'economia del match, tanto che nei minuti finali, pur provandoci fino alla fine, il San Piero a Sieve non riesce ad impensierire Allegrozzi e compagni, che conservano dunque il 2-1 fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: nel Sesto Calcio ottima gara di Barlumi.
SESTO CALCIO: Allegrozzi, Quercioli, Barlumi, Di Maio, Scarpelli T., Cullhaj, Mistah, Hoxha, Pazienza, Morganti, Alexa. A disp.: Scarpelli L., Gjeloshi, Harakat, Rossi, Randazzo, Fotschki, Migliorini. All.: Rossi. 
SAN PIERO A SIEVE: Albisani, Cerretelli, Panerai, Romanelli, Mele, Mainolfi, Parisi, Maiani, Gojani, Chiavacci, Seneci. A disp.: Bartolini, Mazzetti, Dacci, Pettini, Kane, Proto, Stenta. All.: Seneci.<br >
ARBITRO: Giorgio Rocca di Firenze.<br >

RETI: Mele, 2 autoreti pro Sesto Calcio.
A volte nel calcio la fortuna è una componente importante, tanto da poter decidere le partite. È successo in qualche modo questo a Sesto Fiorentino, dove i padroni di casa si sono imposti per 2-1 in virtù di due autoreti con cui il San Piero a Sieve si è auto-condannato alla sconfitta. Ci non toglie i tanti meriti del Sesto Calcio, che ha giocato una partita caparbia, rimontando da una situazione di inziale svantaggio. La partita, infatti, non sembra cominciare sotto buoni auspici per il Sesto Calcio, che al 10' subisce subito la rete del San Piero a Sieve, che passa in vantaggio col calcio di punizione spettacolare di Mele, che spedisce il pallone sotto la traversa, dove Allegrozzi non può proprio arrivare. Dopo aver trovato il gol, il San Piero a Sieve continua ad attaccare, andando anche vicino al raddoppio con due nitide occasioni capitate a Seneci e Gojani, che sprecano a tu per tu con Allegrozzi. Dopo il black-out iniziale, il Sesto Calcio comincia a rialzare la china e alla mezz'ora trova il gol del pareggio sugli sviluppi di una punizione defilata di Hoxha, che pennella in mezzo un cross teso, su cui arriva l'involontaria deviazione di Mele, che infila il pallone alle spalle del proprio portiere, ristabilendo la parità. Nella ripresa la partita continua ad essere equilibrata, anche se nei primi minuti stentano ad arrivare le occasioni sia da una parte che dall'altra. Al 50', però, dal piede di Hoxha nasce anche la palla che porta al gol del 2-1 locale, perché dal calcio d'angolo battuto dallo stesso Hoxha, arriva la smanacciata maldestra di Albisani, che invece di respingere il pallone, lo spedisce nella propria porta. Il secondo autogol di giornata pesa tanto nell'economia del match, tanto che nei minuti finali, pur provandoci fino alla fine, il San Piero a Sieve non riesce ad impensierire Allegrozzi e compagni, che conservano dunque il 2-1 fino al triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Sesto Calcio ottima gara di <b>Barlumi</b>.