- Giovanissimi B GIR.B
- Atletica Castello
-
2 - 4
- S.Banti Barberino
ATLETICA CASTELLO: Marsili, Salcedo, Bassini, Ferrari, Peruzzi, Mellone, Garofalo, Catanese, Baricci, Assisini, Lamtafah. A disp.: Tortelli, Pecchioli G., Pecchioli N., Apostolo, Farsoni, Frezzetti, Gensini. All.: Rinieri.
S. BANTI BARBERINO: Rinaldi, Cioni, Deni, Guasti, Labanti, Tatti, Softic, Aiazzi, Matteini, Bettini, Nigro. A disp.: Statti, Duravaku. All.: Romani.
RETI: 5' Matteini, 8' Lamtafah, 23' Matteini, 40' Nigro, 55' Duravaku, 68' Lamtafah. Palo di Statti sul 3-1.
Ultima giornata di campionato per la categoria Giovanissimi B Provinciali, e nel girone B a trionfare è il Doccia. Nell'ultimo duello stagionale, al Pontormo va in scena Castello - Barberino, due squadre divise da soli tre punti in classifica e reduci da due partite totalmente differenti. I padroni di casa vengono dalla sconfitta sul campo della capolista per 3-0 e cercano una vittoria che manca da un mese, quando espugnarono per 1-5 il campo di Vicchio. Gli ospiti invece vengono dal roboante 5-0 sul San Lorenzo e vorrebbero chiudere l'anno calcistico con un ulteriore vittoria. La partita è sin da subito molto divertente, e dopo 5 minuti il risultato si sblocca subito. Un pallone vagante viene spizzato da Softic che smarca in area Matteini che da due passi non può far altro che insaccare lo 0-1. Il Castello non si perde d'animo e dopo tre minuti ritrova il pareggio con Lamtafah, bravo a prolungare in rete di testa una bella punizione dalla trequarti. Partita equilibrata che vede una fase di relativa calma che viene spezzata al 23' ancora da Matteini. Combinazione al limite dell'area con Softic, poi Matteini entra in area e lascia partire un diagonale destro imprendibile per Marsili che vede soltanto il pallone entrare in rete per l'1-2 ospite. Nella ripresa sono sempre gli ospiti a prevalere, e al 40' trovano subito il tris. Gran giocata di Bettini che serve un cioccolatino a Nigro che da due passi segna l'1-3 evidenziando la superiorità degli ospiti. Poco dopo proprio l'autore del terzo gol esce lasciando spazio a Statti, mentre il secondo e ultimo cambio arriva intorno al 55' con l'ingresso di Duravaku che impatta benissimo andando subito a segnare il poker che di fatto chiude la pratica. Ancora protagonista Matteini, sulla fascia arriva sul fondo, cross al centro dove Duravaku anticipa il diretto avversario e con un pizzico di fortuna trova la rete. Nel finale si rivede la squadra di casa in avanti con Lamtafah che sfrutta un errore di concentrazione della difesa avversaria e dal limite insacca il 2-4 finale. Una partita equilibrata risolta dal maggior cinismo della squadra ospite che meritatamente porta a casa i tre punti. Finisce così per queste due compagini il campionato: 11 punti per il Castello con 29 gol fatti e 28 subiti; 17 punti invece per il Barberino con 21 gol all'attivo e 20 gol al passivo.
Calciatoripiù: per i padroni di casa il migliore è Lamtafah, autore di una doppietta e mai domo. Agli ospiti vanno fatti i complimenti per la grinta corale messa in campo nell'ultima partita della stagione, un gruppo corale in cui si sono contraddistinti Matteini, autore di due gol e di un assist, e Nigro, autore del terzo gol.
Bertini Filippo
ATLETICA CASTELLO: Marsili, Salcedo, Bassini, Ferrari, Peruzzi, Mellone, Garofalo, Catanese, Baricci, Assisini, Lamtafah. A disp.: Tortelli, Pecchioli G., Pecchioli N., Apostolo, Farsoni, Frezzetti, Gensini. All.: Rinieri.<br >S. BANTI BARBERINO: Rinaldi, Cioni, Deni, Guasti, Labanti, Tatti, Softic, Aiazzi, Matteini, Bettini, Nigro. A disp.: Statti, Duravaku. All.: Romani.<br >
RETI: 5' Matteini, 8' Lamtafah, 23' Matteini, 40' Nigro, 55' Duravaku, 68' Lamtafah. Palo di Statti sul 3-1.
Ultima giornata di campionato per la categoria Giovanissimi B Provinciali, e nel girone B a trionfare è il Doccia. Nell'ultimo duello stagionale, al Pontormo va in scena Castello - Barberino, due squadre divise da soli tre punti in classifica e reduci da due partite totalmente differenti. I padroni di casa vengono dalla sconfitta sul campo della capolista per 3-0 e cercano una vittoria che manca da un mese, quando espugnarono per 1-5 il campo di Vicchio. Gli ospiti invece vengono dal roboante 5-0 sul San Lorenzo e vorrebbero chiudere l'anno calcistico con un ulteriore vittoria. La partita è sin da subito molto divertente, e dopo 5 minuti il risultato si sblocca subito. Un pallone vagante viene spizzato da Softic che smarca in area Matteini che da due passi non può far altro che insaccare lo 0-1. Il Castello non si perde d'animo e dopo tre minuti ritrova il pareggio con Lamtafah, bravo a prolungare in rete di testa una bella punizione dalla trequarti. Partita equilibrata che vede una fase di relativa calma che viene spezzata al 23' ancora da Matteini. Combinazione al limite dell'area con Softic, poi Matteini entra in area e lascia partire un diagonale destro imprendibile per Marsili che vede soltanto il pallone entrare in rete per l'1-2 ospite. Nella ripresa sono sempre gli ospiti a prevalere, e al 40' trovano subito il tris. Gran giocata di Bettini che serve un cioccolatino a Nigro che da due passi segna l'1-3 evidenziando la superiorità degli ospiti. Poco dopo proprio l'autore del terzo gol esce lasciando spazio a Statti, mentre il secondo e ultimo cambio arriva intorno al 55' con l'ingresso di Duravaku che impatta benissimo andando subito a segnare il poker che di fatto chiude la pratica. Ancora protagonista Matteini, sulla fascia arriva sul fondo, cross al centro dove Duravaku anticipa il diretto avversario e con un pizzico di fortuna trova la rete. Nel finale si rivede la squadra di casa in avanti con Lamtafah che sfrutta un errore di concentrazione della difesa avversaria e dal limite insacca il 2-4 finale. Una partita equilibrata risolta dal maggior cinismo della squadra ospite che meritatamente porta a casa i tre punti. Finisce così per queste due compagini il campionato: 11 punti per il Castello con 29 gol fatti e 28 subiti; 17 punti invece per il Barberino con 21 gol all'attivo e 20 gol al passivo. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa il migliore è <b>Lamtafah</b>, autore di una doppietta e mai domo. Agli ospiti vanno fatti i complimenti per la grinta corale messa in campo nell'ultima partita della stagione, un gruppo corale in cui si sono contraddistinti <b>Matteini</b>, autore di due gol e di un assist, e <b>Nigro</b>, autore del terzo gol.
Bertini Filippo