• Giovanissimi B GIR.C
  • Grevigiana
  • 0 - 1
  • Pontassieve


GREVIGIANA: Curradi, Ignazi, Liscio, Bencistà, Castellari, Mariani, Gori, Maranghi, Truschi, Sassi, Battistini. A disp.: Rosi, Lai, Piccolo, Anichini, Magazzini. All.: Giovanni Giannetto.
PONTASSIEVE: Serra, Cappelli, Biliotti, Magliocca, Benvenuti, Bestrova, Fattori, Renai, Cecconi, Maccari, Fattori, Redi. A disp.: Caldini, Maffei, Pruneti, Spadafora, Pelli, Vivoli. All.: Lorenzo Billi.

RETI: 16' Fattori.



Un Pontassieve corsaro strappa i tre punti sul campo della Grevigiana, scavalcando in classifica proprio gli avversari di turno e lanciandosi all'inseguimento delle primissime posizioni. Nel complesso la vittoria si può dire meritata, soprattutto in virtù del baricentro alto mantenuto dalla formazione di mister Billi per quasi tutto l'arco dell'incontro e delle diverse occasioni da rete non sfruttate dagli ospiti. Sullo 0-0 sono si rendono comunque molto pericolosi anche i padroni di casa che falliscono una ghiotta occasione davanti a Serra con capitan Sassi. L'episodio decisivo arriva poco dopo, circa a metà del primo tempo: l'azione ospite si sviluppa sulla destra, Renai mette al centro un interessante cross sul quale Fattori non si fa pregare, realizzando la rete di quello che risulterà poi il definitivo 0-1. Già prima del riposo il Pontassieve legittima il vantaggio con almeno tre occasioni mancate da Bestrova, Maccari e Fattori, continuando anche nella ripresa ad attaccare prevalentemente, anche se pure la Grevigiana fallisce in un'occasione la rete del pareggio. Il pressing ospite porta prima ad una traversa colpita da Spadafora, poi ad un colpo di testa alto di Maccari con il portiere locale già battuto. Il Pontassieve mantiene comunque fino al termine il punteggio di vantaggio seppur minimo, festeggiando al triplice fischio finale un'importante vittoria a coronamento di una bella prestazione collettiva.
Calciatoripiù
: buone le prove complessive quindi delle due squadre, ma al termine della gara ci sentiamo di fare un plauso particolare per intensità di gioco e per il carattere dimostrato al portiere ospite Curradi ed al n. 7 Gori.

GREVIGIANA: Curradi, Ignazi, Liscio, Bencist&agrave;, Castellari, Mariani, Gori, Maranghi, Truschi, Sassi, Battistini. A disp.: Rosi, Lai, Piccolo, Anichini, Magazzini. All.: Giovanni Giannetto.<br >PONTASSIEVE: Serra, Cappelli, Biliotti, Magliocca, Benvenuti, Bestrova, Fattori, Renai, Cecconi, Maccari, Fattori, Redi. A disp.: Caldini, Maffei, Pruneti, Spadafora, Pelli, Vivoli. All.: Lorenzo Billi. <br > RETI: 16' Fattori. Un Pontassieve corsaro strappa i tre punti sul campo della Grevigiana, scavalcando in classifica proprio gli avversari di turno e lanciandosi all'inseguimento delle primissime posizioni. Nel complesso la vittoria si pu&ograve; dire meritata, soprattutto in virt&ugrave; del baricentro alto mantenuto dalla formazione di mister Billi per quasi tutto l'arco dell'incontro e delle diverse occasioni da rete non sfruttate dagli ospiti. Sullo 0-0 sono si rendono comunque molto pericolosi anche i padroni di casa che falliscono una ghiotta occasione davanti a Serra con capitan Sassi. L'episodio decisivo arriva poco dopo, circa a met&agrave; del primo tempo: l'azione ospite si sviluppa sulla destra, Renai mette al centro un interessante cross sul quale Fattori non si fa pregare, realizzando la rete di quello che risulter&agrave; poi il definitivo 0-1. Gi&agrave; prima del riposo il Pontassieve legittima il vantaggio con almeno tre occasioni mancate da Bestrova, Maccari e Fattori, continuando anche nella ripresa ad attaccare prevalentemente, anche se pure la Grevigiana fallisce in un'occasione la rete del pareggio. Il pressing ospite porta prima ad una traversa colpita da Spadafora, poi ad un colpo di testa alto di Maccari con il portiere locale gi&agrave; battuto. Il Pontassieve mantiene comunque fino al termine il punteggio di vantaggio seppur minimo, festeggiando al triplice fischio finale un'importante vittoria a coronamento di una bella prestazione collettiva. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: buone le prove complessive quindi delle due squadre, ma al termine della gara ci sentiamo di fare un plauso particolare per intensit&agrave; di gioco e per il carattere dimostrato al portiere ospite <b>Curradi </b>ed al n. 7 <b>Gori</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI