• Terza Categoria GIR.B
  • Giov. Fucecchio
  • 1 - 1
  • Sporting Arno


GIOV. FUCECCHIO: Iorucci, Meneghini, De Simone, Messineo, Saffi, Sabatini, Buselli, Bongiovanni, Vaiani, Barbera, Salti. A disp.: Talini, Iacopini, Auseretti, Sarno, Lupi, Bonsignore. All.: Davide Tamburini.
SPORTING ARNO: Stefanini, Zarra, Couan, Barducci, Panarelli, Morandi, Pucci, Chisiri, Bosco, Munoz, Romani. A disp.: Barucci, Ciucchi, Nahi, Matteuzzi, Giovannetti, De Filippis. All.: Massimo Nardi.

ARBITRO: Acciaio di Empoli.

RETI: 9' Romani, 54' rig. Barbera.
NOTE: Ammoniti Messineo, Sabatini. Espulso Stefanini.



Non vanno oltre il pareggio Giov. Fucecchio e Sporting Arno, in una sfida dove i padroni di casa riescono a recuperare lo svantaggio lampo su rigore nel secondo tempo grazie a Barbera. Molto importante per entrambi gli schieramenti fare risultato, bisognosi di punti per scalare posizioni in classifica, ma i locali partono più contratti e con qualche difficoltà in più. A farsi sentire sono soprattutto gli ospiti che, dopo appena nove minuti, sbloccano il risultato grazie all'azione in solitaria di Romani. Il tiro spiazza Iorucci sul secondo palo e termina in rete. Lo Sporting Arno riesce a tenere in saldo il risultato nonostante i locali provino a recuperare, senza però trovare il colpo vincente. Nella ripresa un Fucecchio in crescita si rende più volte insidioso nell'area avversaria con Vaiani, su cui si mette in opposizione un grande Stefanini. Dopo vari tentativi al 54' la formazione locale trova il pareggio dal dischetto, trasformato dalla massima precisione di Barbera. L'episodio viene contestato dagli ospiti, che lamentano una disattenzione arbitrale su quello che non sarebbe un tocco di mano ma uno stop con il petto. Nel finale c'è tempo per l'espulsione di Stefanini per lo Sporting Arno e qualche altra decisione arbitrale manda su tutte le furie mister Nardi. Per i ragazzi di Tamburini è una prova di carattere superata con successo. Per lo Sporting Arno è un pareggio che non può bastare, per come è arrivato e per quello dimostrato sul campo.

Calciatoripiù
: Per il Giov. Fucecchio Barbera, manda a segno la rete decisiva; Vaiani, più volte pericoloso nell'area avversaria. Per lo Sporting Arno Couan, si prende la responsabilità di sostituire il portiere espulso; Romani, grande gol, ottava rete in campionato e decima stagionale arrivata nel migliore dei modi.

GIOV. FUCECCHIO: Iorucci, Meneghini, De Simone, Messineo, Saffi, Sabatini, Buselli, Bongiovanni, Vaiani, Barbera, Salti. A disp.: Talini, Iacopini, Auseretti, Sarno, Lupi, Bonsignore. All.: Davide Tamburini.<br >SPORTING ARNO: Stefanini, Zarra, Couan, Barducci, Panarelli, Morandi, Pucci, Chisiri, Bosco, Munoz, Romani. A disp.: Barucci, Ciucchi, Nahi, Matteuzzi, Giovannetti, De Filippis. All.: Massimo Nardi.<br > ARBITRO: Acciaio di Empoli.<br > RETI: 9' Romani, 54' rig. Barbera.<br >NOTE: Ammoniti Messineo, Sabatini. Espulso Stefanini. Non vanno oltre il pareggio Giov. Fucecchio e Sporting Arno, in una sfida dove i padroni di casa riescono a recuperare lo svantaggio lampo su rigore nel secondo tempo grazie a Barbera. Molto importante per entrambi gli schieramenti fare risultato, bisognosi di punti per scalare posizioni in classifica, ma i locali partono pi&ugrave; contratti e con qualche difficolt&agrave; in pi&ugrave;. A farsi sentire sono soprattutto gli ospiti che, dopo appena nove minuti, sbloccano il risultato grazie all'azione in solitaria di Romani. Il tiro spiazza Iorucci sul secondo palo e termina in rete. Lo Sporting Arno riesce a tenere in saldo il risultato nonostante i locali provino a recuperare, senza per&ograve; trovare il colpo vincente. Nella ripresa un Fucecchio in crescita si rende pi&ugrave; volte insidioso nell'area avversaria con Vaiani, su cui si mette in opposizione un grande Stefanini. Dopo vari tentativi al 54' la formazione locale trova il pareggio dal dischetto, trasformato dalla massima precisione di Barbera. L'episodio viene contestato dagli ospiti, che lamentano una disattenzione arbitrale su quello che non sarebbe un tocco di mano ma uno stop con il petto. Nel finale c'&egrave; tempo per l'espulsione di Stefanini per lo Sporting Arno e qualche altra decisione arbitrale manda su tutte le furie mister Nardi. Per i ragazzi di Tamburini &egrave; una prova di carattere superata con successo. Per lo Sporting Arno &egrave; un pareggio che non pu&ograve; bastare, per come &egrave; arrivato e per quello dimostrato sul campo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Per il Giov. Fucecchio <b>Barbera</b>, manda a segno la rete decisiva; <b>Vaiani</b>, pi&ugrave; volte pericoloso nell'area avversaria. Per lo Sporting Arno <b>Couan</b>, si prende la responsabilit&agrave; di sostituire il portiere espulso; <b>Romani</b>, grande gol, ottava rete in campionato e decima stagionale arrivata nel migliore dei modi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI