- Allievi B
- La Querce
-
4 - 2
- C.F. 2001
LA QUERCE: Poli, Cappelli, Rizzo, Ciappelli, Matani, Esposito, Righini, Cerretelli, Bettini, Rodi, Brancaccio. A disp.: Bognomoni Gi., Bognomini Gr., Di Lauro, Dima Ruggiano, Turri, Ruperto. All.: Giovanni Rodi.
C.F. 2001: Guarducci, Mattia, Cangeri, Nenciarini, Popa, Dragone, Capuano, Pozzulo, Maiorana, Stilla, Morosi. A disp.: Saccavino, Gorini, D'Amico, Epifani, Nesi, Zampini, Pecchioli. All.: Sergio Cotti.
ARBITRO: Bellia di Prato
RETI: 17', 21' Righini, 27' Capuano, 40' Rodi, 79' Bognomini Gr., 80' Maiorana.
Gara ricca d'emozioni, che non annoia il pubblico pagante. Tra La Querce e C.F. 2001, ultime della classe, si accende una sfida che regala gol fino all'ultimo minuto. Per come hanno giocato entrambe le formazioni, è molto strano vederle in fondo alla classifica. La partita inizia con il C.F. 2001 più arrembante. Gli ospiti assediano l'area locale, ma non si rendono mai pericolosi. Dopo un inizio difficile, i padroni di casa prendono le redini del gioco e alla prima vera occasione segnano. A siglare la rete del vantaggio è Righini con un tiro ad incrociare da posizione defilata. Neppure il tempo di accusare il colpo e Righini non perdona per la seconda volta. E' il 21' quando l'esterno di Mister Rodi, in dubbio fuorigioco, supera l'incolpevole Guarducci da pochi passi dalla porta. I locali abbassano la guardia e al 27' il C.F. 2001 accorcia le distanze. Capuano calcia in scivolata concretizzando al meglio un cross dalla destra. I locali rimettono il piede sull'acceleratore e impensieriscono Guarducci con due nitide occasioni. Prima è il turno di Bettini, ma il suo pallonetto finisce fuori di un soffio, poi di Righini, che conclude con un bel colpo di testa, ma trova l'altrettanto spettacolare intervento del portiere avversario. Al 40' La Querce segna la terza rete. A segnare è capitan Rodi, che con una punizione calciata rasoterra non lascia scampo a Guarducci. La ripresa si riapre con il C.F. 2001 in avanti, ma produce solo uno sterile colpo di testa che porta la firma di Nesi. Scampato il pericolo i locali si fanno rivedere con Righini, ma la sua conclusione trova la pronta risposta di Guarducci che respinge sulla traversa. Al 50' Cappelli si rende protagonista di una bella parata su Bettini. Al 56', Righini si materializza anche davanti la sua porta e salva sulla riga il tiro di Nesi. Nei minuti finali il pressing degli ospiti si fa più asfissiante, ma le i tentativi di Nesi e Bettini trovano sempre la pronta risposta di Cappelli. Inaspettata arriva la quarta rete per La Querce. La firma è quella di Bognomini Gr., che brucia tutti i difensori in velocità, per poi trafiggere il portiere avversario in uscita. I locali vanno con la testa negli spogliatoi e arriva immediata le rete del 4 a 2. La rete è di Bettini che sfrutta un lancio appena dopo aver battuto il centrocampo. Calciatorepiù: Righini è mattatore di giornata. Primo tempo straripante, segna dalla distanza e di rapina. Per poco non trova la rete di testa e di potenza (ad inizio ripresa). Con prestazioni così la stagione de La Querce potrebbe prendere una piega diversa.
David Raguni
LA QUERCE: Poli, Cappelli, Rizzo, Ciappelli, Matani, Esposito, Righini, Cerretelli, Bettini, Rodi, Brancaccio. A disp.: Bognomoni Gi., Bognomini Gr., Di Lauro, Dima Ruggiano, Turri, Ruperto. All.: Giovanni Rodi.<br >C.F. 2001: Guarducci, Mattia, Cangeri, Nenciarini, Popa, Dragone, Capuano, Pozzulo, Maiorana, Stilla, Morosi. A disp.: Saccavino, Gorini, D'Amico, Epifani, Nesi, Zampini, Pecchioli. All.: Sergio Cotti.<br >
ARBITRO: Bellia di Prato<br >
RETI: 17', 21' Righini, 27' Capuano, 40' Rodi, 79' Bognomini Gr., 80' Maiorana.
Gara ricca d'emozioni, che non annoia il pubblico pagante. Tra La Querce e C.F. 2001, ultime della classe, si accende una sfida che regala gol fino all'ultimo minuto. Per come hanno giocato entrambe le formazioni, è molto strano vederle in fondo alla classifica. La partita inizia con il C.F. 2001 più arrembante. Gli ospiti assediano l'area locale, ma non si rendono mai pericolosi. Dopo un inizio difficile, i padroni di casa prendono le redini del gioco e alla prima vera occasione segnano. A siglare la rete del vantaggio è Righini con un tiro ad incrociare da posizione defilata. Neppure il tempo di accusare il colpo e Righini non perdona per la seconda volta. E' il 21' quando l'esterno di Mister Rodi, in dubbio fuorigioco, supera l'incolpevole Guarducci da pochi passi dalla porta. I locali abbassano la guardia e al 27' il C.F. 2001 accorcia le distanze. Capuano calcia in scivolata concretizzando al meglio un cross dalla destra. I locali rimettono il piede sull'acceleratore e impensieriscono Guarducci con due nitide occasioni. Prima è il turno di Bettini, ma il suo pallonetto finisce fuori di un soffio, poi di Righini, che conclude con un bel colpo di testa, ma trova l'altrettanto spettacolare intervento del portiere avversario. Al 40' La Querce segna la terza rete. A segnare è capitan Rodi, che con una punizione calciata rasoterra non lascia scampo a Guarducci. La ripresa si riapre con il C.F. 2001 in avanti, ma produce solo uno sterile colpo di testa che porta la firma di Nesi. Scampato il pericolo i locali si fanno rivedere con Righini, ma la sua conclusione trova la pronta risposta di Guarducci che respinge sulla traversa. Al 50' Cappelli si rende protagonista di una bella parata su Bettini. Al 56', Righini si materializza anche davanti la sua porta e salva sulla riga il tiro di Nesi. Nei minuti finali il pressing degli ospiti si fa più asfissiante, ma le i tentativi di Nesi e Bettini trovano sempre la pronta risposta di Cappelli. Inaspettata arriva la quarta rete per La Querce. La firma è quella di Bognomini Gr., che brucia tutti i difensori in velocità, per poi trafiggere il portiere avversario in uscita. I locali vanno con la testa negli spogliatoi e arriva immediata le rete del 4 a 2. La rete è di Bettini che sfrutta un lancio appena dopo aver battuto il centrocampo. <b>Calciatorepiù</b>: Righini è mattatore di giornata. Primo tempo straripante, segna dalla distanza e di rapina. Per poco non trova la rete di testa e di potenza (ad inizio ripresa). Con prestazioni così la stagione de La Querce potrebbe prendere una piega diversa.
David Raguni