- Pulcini
-
Settignanese
-
1 - 5
-
Fortis Juventus
SETTIGNANESE B: Benvenuti, Bargellini, Bazzani, Belmonte, Casati, Grazzi, Abramo, Mile, Fani, Falchi, Volpi, Levimichele, Sartori, Toppi. All.: Faccenda.
FORTIS JUVENTUS B: Biagioli, Bini, Baldini, Falli, Pieri, Nencioli, Morelli, Landi, Brutti, Caia, Gianassi, Incagli, Salamone. All.: Tortelli.
RETI: Morelli, Casati, Gianassi, 3 Salamone.
NOTE: parziali: 0-1, 1-2, 0-2.
Successo esterno per la Fortis Juventus di mister Tortelli, che si impone sulla Settignanese con un largo 5-1 al termine dei tre tempi regolamentari. Buona comunque, nonostante la sconfitta, la prestazione dei padroni di casa, che non hanno però saputo sfruttare le occasioni create. Nel primo tempo subito ritmi alti fra due ottime compagini, che fin dai primi minuti giocano a viso aperto. A trovare il gol del vantaggio è però la Fortis, grazie ad una travolgente iniziativa personale di Morelli, che dopo aver saltato un paio di difensori avversari, entra in area e batte l'estremo difensore locale con un destro in buca d'angolo. La Settignanese non sta però a guardare ed in chiusura di primo tempo va ad un passo dal pari con Toppi, che prova la conclusione da ottima posizione, trovando la superlativa risposta di Biagioli, che respinge il pallone. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati ad inizio ripresa, quando i rossoneri trovano il pareggio grazie al bel gol di Casati, che dopo un uno-due con Benvenuti, pesca l'angolo basso con un diagonale chirurgico. La gioia del pari dura però pochissimo per i locali, che poco dopo subiscono il ritorno della Fortis, che trova la rete del nuovo vantaggio con Gianassi, che con una botta di collo pieno da fuori area spedisce la sfera sotto la traversa. Nel finale di secondo tempo succede di tutto: prima la Settignanese sfiora il pareggio con una conclusione a botta sicura di Benvenuti, su cui è ancora strepitoso Biagioli, poi la Fortis, con estremo cinismo, mette una seria ipoteca sulla vittoria finale con la rete del 3-1 firmata da Salamone, che pesca l'angolino basso con un diagonale potente e preciso. Nel secondo tempo, complice la stanchezza, le squadre si allungano e fioccano le occasioni. La Settignanese prova a riaprire nuovamente la gara, soprattutto con un'occasionissima per Abramo, che però deve fare ancora i conti con un Borgioli in versione Superman , che sventa la conclusione del giocatore rossonero. Al contrario, la Fortis non sbaglia le proprie occasioni e chiude i conti con le ultime due reti del match firmate da Salamone, che firma così la propria tripletta personale per il definitivo 5-1 ospite.
Calciatoripiù: Nella Fortis ottimi Bini e Gianassi.
SETTIGNANESE B: Benvenuti, Bargellini, Bazzani, Belmonte, Casati, Grazzi, Abramo, Mile, Fani, Falchi, Volpi, Levimichele, Sartori, Toppi. All.: Faccenda. <br >FORTIS JUVENTUS B: Biagioli, Bini, Baldini, Falli, Pieri, Nencioli, Morelli, Landi, Brutti, Caia, Gianassi, Incagli, Salamone. All.: Tortelli. <br >
RETI: Morelli, Casati, Gianassi, 3 Salamone.<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-2, 0-2.
Successo esterno per la Fortis Juventus di mister Tortelli, che si impone sulla Settignanese con un largo 5-1 al termine dei tre tempi regolamentari. Buona comunque, nonostante la sconfitta, la prestazione dei padroni di casa, che non hanno però saputo sfruttare le occasioni create. Nel primo tempo subito ritmi alti fra due ottime compagini, che fin dai primi minuti giocano a viso aperto. A trovare il gol del vantaggio è però la Fortis, grazie ad una travolgente iniziativa personale di Morelli, che dopo aver saltato un paio di difensori avversari, entra in area e batte l'estremo difensore locale con un destro in buca d'angolo. La Settignanese non sta però a guardare ed in chiusura di primo tempo va ad un passo dal pari con Toppi, che prova la conclusione da ottima posizione, trovando la superlativa risposta di Biagioli, che respinge il pallone. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati ad inizio ripresa, quando i rossoneri trovano il pareggio grazie al bel gol di Casati, che dopo un uno-due con Benvenuti, pesca l'angolo basso con un diagonale chirurgico. La gioia del pari dura però pochissimo per i locali, che poco dopo subiscono il ritorno della Fortis, che trova la rete del nuovo vantaggio con Gianassi, che con una botta di collo pieno da fuori area spedisce la sfera sotto la traversa. Nel finale di secondo tempo succede di tutto: prima la Settignanese sfiora il pareggio con una conclusione a botta sicura di Benvenuti, su cui è ancora strepitoso Biagioli, poi la Fortis, con estremo cinismo, mette una seria ipoteca sulla vittoria finale con la rete del 3-1 firmata da Salamone, che pesca l'angolino basso con un diagonale potente e preciso. Nel secondo tempo, complice la stanchezza, le squadre si allungano e fioccano le occasioni. La Settignanese prova a riaprire nuovamente la gara, soprattutto con un'occasionissima per Abramo, che però deve fare ancora i conti con un Borgioli in versione Superman , che sventa la conclusione del giocatore rossonero. Al contrario, la Fortis non sbaglia le proprie occasioni e chiude i conti con le ultime due reti del match firmate da Salamone, che firma così la propria tripletta personale per il definitivo 5-1 ospite. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Fortis ottimi <b>Bini </b>e <b>Gianassi</b>.