- Giovanissimi Provinciali
- Viaccia
-
1 - 1
- Folgor Calenzano
VIACCIA CALCIO: Morandi, D'Ambrosio, D'Oro, Stefani, Biondo, Trencio, Ciardi, Becheri, Davossa, Bianchini, Peri. A disp.: Menchetti, Picchioni, Selboya, Grazzini, Morandi, Tanzini, Poli. All.: Masiani.
FOLGOR CALENZANO: Bertini, Zipoli Matteo, Rosi, Zipoli Tommaso, Sambataro, Bonelli, Giaconi, Cerretelli, Agostini, Fici, Benozzi. A disp.: Cecchi, Amato, Pappadà, Doni, Vinci, Ridolfi, Piccioni. All.: Mario De Fazio.
ARBITRO: Lepera di Prato.
RETI: 51' Fici, 60' aut. Bertini.
NOTE: Espulso Benozzi.
Dopo un primo tempo equilibrato ma senza particolari occasioni e azioni da sottolineare, nella ripresa la formazione di Mario De Fazio prende in mano il pallino del gioco e impegna severamente l'ottima retroguardia avversaria ben impostata su Morandi, Trencio e Biondo. Impostano e giocano bene i calenzanesi che passano in vantaggio grazie al gol realizzato da Fici e sfiorano il raddoppio in alcune circostanze. Il troppo fraseggio costa però qualcosa e così mentre si dipana l'azione Bertini - Sambataro - Zipoli Matteo, gli ospiti guadagnano palla e lasciano partire un diagonale che finisce fra le mani del portiere ospite che non riesce a bloccare e così la palla anche per il suo sfortunato intervento finisce in rete. Si continua a giocare e ci si affronta con determinazione. Il Folgor Calenzano va alla ricerca del gol del vantaggio legittimato dall'ottima ripresa giocata dalla formazione di De Fazio mentre il Viaccia è bravo a chiudersi con autorità, dimostrando di essere una squadra solida e convincente e in alcune occasioni riesce anche a mettere in difficoltà la squadra avversaria. Rosi e Cerretelli sfiorano il gol del vantaggio che non arriva e nel finale gli ospiti sono costretti a concludere il confronto in inferiorità numerica per il rosso sventolato dal direttore di gara nei confronti di Benozzi reo di aver fatto un fallo di reazione su un avversario. Il pareggio finale accontenta le due formazioni che sono state protagoniste di una buona gara. Il Folgor Calenzano insiste nelle prime posizioni della classifica in un girone molto equilibrato e ricco di colpi di scena e il punto su un campo difficile come Viaccia al termine di una prestazione molto positiva è da considerarsi importante. I locali al cospetto di una delle squadre maggiormente attrezzate del campionato non hanno affatto sfigurato e hanno messo in luce un reparto difensivo coi fiocchi. Più che autorevole la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Morandi, Trencio, Biondo (Viaccia), Zipoli Tommaso, Bonelli, Fici (Folgor Calenzano).
P.S.
VIACCIA CALCIO: Morandi, D'Ambrosio, D'Oro, Stefani, Biondo, Trencio, Ciardi, Becheri, Davossa, Bianchini, Peri. A disp.: Menchetti, Picchioni, Selboya, Grazzini, Morandi, Tanzini, Poli. All.: Masiani.<br >FOLGOR CALENZANO: Bertini, Zipoli Matteo, Rosi, Zipoli Tommaso, Sambataro, Bonelli, Giaconi, Cerretelli, Agostini, Fici, Benozzi. A disp.: Cecchi, Amato, Pappadà, Doni, Vinci, Ridolfi, Piccioni. All.: Mario De Fazio.<br >
ARBITRO: Lepera di Prato.<br >
RETI: 51' Fici, 60' aut. Bertini.<br >NOTE: Espulso Benozzi.
Dopo un primo tempo equilibrato ma senza particolari occasioni e azioni da sottolineare, nella ripresa la formazione di Mario De Fazio prende in mano il pallino del gioco e impegna severamente l'ottima retroguardia avversaria ben impostata su Morandi, Trencio e Biondo. Impostano e giocano bene i calenzanesi che passano in vantaggio grazie al gol realizzato da Fici e sfiorano il raddoppio in alcune circostanze. Il troppo fraseggio costa però qualcosa e così mentre si dipana l'azione Bertini - Sambataro - Zipoli Matteo, gli ospiti guadagnano palla e lasciano partire un diagonale che finisce fra le mani del portiere ospite che non riesce a bloccare e così la palla anche per il suo sfortunato intervento finisce in rete. Si continua a giocare e ci si affronta con determinazione. Il Folgor Calenzano va alla ricerca del gol del vantaggio legittimato dall'ottima ripresa giocata dalla formazione di De Fazio mentre il Viaccia è bravo a chiudersi con autorità, dimostrando di essere una squadra solida e convincente e in alcune occasioni riesce anche a mettere in difficoltà la squadra avversaria. Rosi e Cerretelli sfiorano il gol del vantaggio che non arriva e nel finale gli ospiti sono costretti a concludere il confronto in inferiorità numerica per il rosso sventolato dal direttore di gara nei confronti di Benozzi reo di aver fatto un fallo di reazione su un avversario. Il pareggio finale accontenta le due formazioni che sono state protagoniste di una buona gara. Il Folgor Calenzano insiste nelle prime posizioni della classifica in un girone molto equilibrato e ricco di colpi di scena e il punto su un campo difficile come Viaccia al termine di una prestazione molto positiva è da considerarsi importante. I locali al cospetto di una delle squadre maggiormente attrezzate del campionato non hanno affatto sfigurato e hanno messo in luce un reparto difensivo coi fiocchi. Più che autorevole la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Morandi, Trencio, Biondo</b> (Viaccia), <b>Zipoli Tommaso, Bonelli, Fici</b> (Folgor Calenzano).
P.S.