- Allievi Provinciali GIR.A
- Sesto 2010
-
0 - 2
- Real Cerretese
SESTO CALCIO 2010: Cherici, Canzi, De Lorenzo, Bandini, Brachi, Pasquini (46' Colichini), Baccani, Geloso, Scovacricchi (61' Legnaioli), Mulinacci, Arone. A disp.: Marini. All.: Marco Verderame.
REAL CER
RETESE: Ranieri, Rimi (83' Di Giovanni), Cheli, Malvolti, Taddei, Imperiale (67' Pelagotti), Barucci (51' Conti), Duino, Di Stefano, Cela, Russo (79' Marmeggi). All.: Marco Morelli.
ARBITRO: Giovanni D'Amore di Prato.
RETI: 34' Di Stefano, 69' Russo
I ragazzi di Verderame non riescono a far valere il fattore campo e a smuovere una classifica che si sta facendo sempre più deficitaria. Ne scaturisce una gara alquanto strana per i giocatori del Sesto perché non danno l'impressione di essere inferiori alla Real Cerretese e durante il primo tempo le carte in regola per portarsi almeno al pareggio sembrerebbero esserci ma nel complesso non ci hanno creduto abbastanza, forse perchè c'è stata poca concentrazione o troppa sufficienza, un atteggiamento che fa giustamente arrabbiare il mister Verderame e la dirigenza locale. Troppo poco incisivi, poco reattivi, poco aggressivi. Sesto prevedibile con una manovra lenta che la Real ha saputo sfruttare con merito al 34': su un angolo crossato a centro area da Duino trova la testa Di Stefano, l'unico a saltare con una difesa sestese completamente ferma e con Cherici che nulla può fare. Si pensa che dopo il riposo i locali abbiano una reazione d'orgoglio e che ripetano la bella prova offerta con la Lastrigiana; oggi invece il Sesto non c'è proprio e così imbruttisce ancor di più la sua prestazione ed infatti al 69' su un lungo rilancio dalle retrovie di Taddei trova pronto Russo che salta la difesa sestese, completamente addormentata, e va a segno siglando il 2 a 0. Una giornataccia storta per i padroni di casa: durante un campionato può capitare ma l'approccio alla gara deve essere di ben altro spessore e il bravo mister saprà trovare i rimedi. La Real Cerretese è una buona squadra con alcune valide individualità e ha meritato la vittoria finale ma nell'incontro odierno non ha dovuto soffrire più di tanto per portare a casa l'intera posta perché il Sesto, in versione anticipata di Babbo Natale, ha messo su un piatto d'argento il risultato. CALCIATORIPIU': Sesto Calcio: Baccani, l'unico a meritare la sufficienza per l'impegno. Real Cerretese: Russo e Di Stefano autori dei gol; Cela bomber della Cerretese (oggi a digiuno) ma onnipresente e sempre propositivo.
Sara Sgatti
SESTO CALCIO 2010: Cherici, Canzi, De Lorenzo, Bandini, Brachi, Pasquini (46' Colichini), Baccani, Geloso, Scovacricchi (61' Legnaioli), Mulinacci, Arone. A disp.: Marini. All.: Marco Verderame.<br >REAL CER
RETESE: Ranieri, Rimi (83' Di Giovanni), Cheli, Malvolti, Taddei, Imperiale (67' Pelagotti), Barucci (51' Conti), Duino, Di Stefano, Cela, Russo (79' Marmeggi). All.: Marco Morelli.<br >
ARBITRO: Giovanni D'Amore di Prato.<br >
RETI: 34' Di Stefano, 69' Russo
I ragazzi di Verderame non riescono a far valere il fattore campo e a smuovere una classifica che si sta facendo sempre più deficitaria. Ne scaturisce una gara alquanto strana per i giocatori del Sesto perché non danno l'impressione di essere inferiori alla Real Cerretese e durante il primo tempo le carte in regola per portarsi almeno al pareggio sembrerebbero esserci ma nel complesso non ci hanno creduto abbastanza, forse perchè c'è stata poca concentrazione o troppa sufficienza, un atteggiamento che fa giustamente arrabbiare il mister Verderame e la dirigenza locale. Troppo poco incisivi, poco reattivi, poco aggressivi. Sesto prevedibile con una manovra lenta che la Real ha saputo sfruttare con merito al 34': su un angolo crossato a centro area da Duino trova la testa Di Stefano, l'unico a saltare con una difesa sestese completamente ferma e con Cherici che nulla può fare. Si pensa che dopo il riposo i locali abbiano una reazione d'orgoglio e che ripetano la bella prova offerta con la Lastrigiana; oggi invece il Sesto non c'è proprio e così imbruttisce ancor di più la sua prestazione ed infatti al 69' su un lungo rilancio dalle retrovie di Taddei trova pronto Russo che salta la difesa sestese, completamente addormentata, e va a segno siglando il 2 a 0. Una giornataccia storta per i padroni di casa: durante un campionato può capitare ma l'approccio alla gara deve essere di ben altro spessore e il bravo mister saprà trovare i rimedi. La Real Cerretese è una buona squadra con alcune valide individualità e ha meritato la vittoria finale ma nell'incontro odierno non ha dovuto soffrire più di tanto per portare a casa l'intera posta perché il Sesto, in versione anticipata di Babbo Natale, ha messo su un piatto d'argento il risultato. <b>CALCIATORIPIU': Sesto Calcio: Baccani</b>, l'unico a meritare la sufficienza per l'impegno. <b>Real Cerretese: Russo</b> e <b>Di Stefano</b> autori dei gol; <b>Cela </b>bomber della Cerretese (oggi a digiuno) ma onnipresente e sempre propositivo.
Sara Sgatti