- Allievi Provinciali GIR.A
- Firenze Ovest
-
1 - 2
- Montespertoli
FIRENZE OVEST: Del Sere, Municchi, Schipani, Terzo, Zuffi, Pecora, Seidita, Fallani, Pascoli, Fossi, Ferri. A disp.: Bruno, Avdo, Innocenti, Merli, Ciappi, Ghini. All.: Marco Gaggioli.
MONTESPERTOLI: Secci, Yang, Mazzone, Cinelli, Frangioni, Galli, Ciari, Magazzini, Gori, Akoush, Romanelli. A disp.: Neri, Melegari, Assunti. All.: Fulvio Farmelli.
ARBITRO: Gallo di Firenze.
RETI: 21' pt Akoush, 28' pt Pascoli, 40' Ciari
Sconfitta sfortunata per il Firenze Ovest, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Merito anche del Montespertoli, capace con i suoi uomini d'attacco di essere cinico sottoporta e di reggere l'offensiva avversaria fino alla fine. Dopo una prima fase di stallo, il Firenze Ovest sembra rinunciatario e lascia troppi metri alle avanzate avversarie. Il Montespertoli ne approffitta e, dopo un paio di buone chiusure di Del Sere, al ventesimo passa in vantaggio: Ciari passa sulla sinistra, il suo diagonale è respinto benissimo dal numero uno di casa, sulla respinta si avventa Akoush e mette dentro, nonostante l'ultimo tentativo di chiusura da parte dei difensori del Firenze Ovest. La squadra di casa reagisce subito e cresce d'intensità. Ma potrebbe andare di nuovo sotto, ma Pecora chiude benissimo su Romanelli a due passi da Del Sere. Dal possibile 0-2 all'1 a 1. Su un rapido contropiede, infatti, il Firenze Ovest riesce a trovare la rete del pareggio: Fossi fugge sulla sinistra ed entra in area, vede tutto solo Pascoli al centro, lo serve e per il numero 9 è il più facile dei goal. Sul finire di primo tempo arriva però il raddoppio degli ospiti: al centro dell'area il neo entrato Melegari viene constrastato, ma diventa un passaggio per Ciari che quasi dalla linea di fondo dalla destra si gira bene e trova l'incrocio all'angolo opposto. Con un grandissimo goal si chiude il primo tempo. Il secondo tempo vede un Firenze Ovest più incisivo, ma sfortunato sotto rete. Fino all'ultimo ci prova a trovare il goal del pari, che proprio non arriva. Con un Firenze Ovest che attacca a spron battuto, il Montespertoli trova spazi in contropiede, e solo un Del Sere in gran giornata evita ai suoi un passivo maggiore. Il premio per il più bel gesto tecnico della giornata lo vince Fossi, che in piena area si alza la palla di testa e di rovesciata prova a battere il portiere. La palla però schizza sulla traversa e finisce fuori. Poco dopo, Pascoli lanciato a rete si allunga la palla e viene messo giù dal portiere. L'arbitro estrae solo il giallo. Negli ultimi minuti succede di tutto in area del Montespertoli e questa volta tocca a Secci salvare in più d'un'occasione il risultato. L'unica volta dove l'estremo difensore sbaglia l'intervento, il Firenze Ovest non ne approfitta, anche se urla a gran voce che la palla ha superato la linea. L'arbitro era a due passi e lascia continuare. Finisce così la partita, con un cinico Montespertoli che porta a casa il risultato e un Firenze Ovest che butta via il primo tempo. Insufficiente la direzione arbitrale. Snocciola cartellini gialli per tutta la partita, ma manca nelle seconde ammonizioni da ambo le parti. Da espellere Secci, e chissà con un uomo in più il Firenze Ovest magari poteva farcela a pareggiare.
Calciatoripiù: Pascoli, Fossi, Del Sere (Firenze Ovest); Ciari, Akoush, Secci (Montespertoli)
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Del Sere, Municchi, Schipani, Terzo, Zuffi, Pecora, Seidita, Fallani, Pascoli, Fossi, Ferri. A disp.: Bruno, Avdo, Innocenti, Merli, Ciappi, Ghini. All.: Marco Gaggioli.<br >MONTESPERTOLI: Secci, Yang, Mazzone, Cinelli, Frangioni, Galli, Ciari, Magazzini, Gori, Akoush, Romanelli. A disp.: Neri, Melegari, Assunti. All.: Fulvio Farmelli.<br >
ARBITRO: Gallo di Firenze.<br >
RETI: 21' pt Akoush, 28' pt Pascoli, 40' Ciari
Sconfitta sfortunata per il Firenze Ovest, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Merito anche del Montespertoli, capace con i suoi uomini d'attacco di essere cinico sottoporta e di reggere l'offensiva avversaria fino alla fine. Dopo una prima fase di stallo, il Firenze Ovest sembra rinunciatario e lascia troppi metri alle avanzate avversarie. Il Montespertoli ne approffitta e, dopo un paio di buone chiusure di Del Sere, al ventesimo passa in vantaggio: Ciari passa sulla sinistra, il suo diagonale è respinto benissimo dal numero uno di casa, sulla respinta si avventa Akoush e mette dentro, nonostante l'ultimo tentativo di chiusura da parte dei difensori del Firenze Ovest. La squadra di casa reagisce subito e cresce d'intensità. Ma potrebbe andare di nuovo sotto, ma Pecora chiude benissimo su Romanelli a due passi da Del Sere. Dal possibile 0-2 all'1 a 1. Su un rapido contropiede, infatti, il Firenze Ovest riesce a trovare la rete del pareggio: Fossi fugge sulla sinistra ed entra in area, vede tutto solo Pascoli al centro, lo serve e per il numero 9 è il più facile dei goal. Sul finire di primo tempo arriva però il raddoppio degli ospiti: al centro dell'area il neo entrato Melegari viene constrastato, ma diventa un passaggio per Ciari che quasi dalla linea di fondo dalla destra si gira bene e trova l'incrocio all'angolo opposto. Con un grandissimo goal si chiude il primo tempo. Il secondo tempo vede un Firenze Ovest più incisivo, ma sfortunato sotto rete. Fino all'ultimo ci prova a trovare il goal del pari, che proprio non arriva. Con un Firenze Ovest che attacca a spron battuto, il Montespertoli trova spazi in contropiede, e solo un Del Sere in gran giornata evita ai suoi un passivo maggiore. Il premio per il più bel gesto tecnico della giornata lo vince Fossi, che in piena area si alza la palla di testa e di rovesciata prova a battere il portiere. La palla però schizza sulla traversa e finisce fuori. Poco dopo, Pascoli lanciato a rete si allunga la palla e viene messo giù dal portiere. L'arbitro estrae solo il giallo. Negli ultimi minuti succede di tutto in area del Montespertoli e questa volta tocca a Secci salvare in più d'un'occasione il risultato. L'unica volta dove l'estremo difensore sbaglia l'intervento, il Firenze Ovest non ne approfitta, anche se urla a gran voce che la palla ha superato la linea. L'arbitro era a due passi e lascia continuare. Finisce così la partita, con un cinico Montespertoli che porta a casa il risultato e un Firenze Ovest che butta via il primo tempo. Insufficiente la direzione arbitrale. Snocciola cartellini gialli per tutta la partita, ma manca nelle seconde ammonizioni da ambo le parti. Da espellere Secci, e chissà con un uomo in più il Firenze Ovest magari poteva farcela a pareggiare. <b>
Calciatoripiù: Pascoli, Fossi, Del Sere (Firenze Ovest); Ciari, Akoush, Secci (Montespertoli)</b>
Federico Pettini