- Juniores Provinciali GIR.B
- Sancat
-
5 - 3
- Vaglia
SANCAT: Caldelli, Caciotti, Bonciani, Marracci, Baroni, Franci, Marchi, Bacci, Praticò, Pieraccioni, Comanducci. A disp.: Romolini, Pierguidi, Piccioli, Consumi, Bencivenni, Tozzi, Nesti. All.: Daniele Santini.
VAGLIA: Barbiero, Como, Gheser, Casati, Salerno, Torelli, Norello, Buccino, Sorrentino, Centrone, Santi. A disp.: Falchetti, Fedi, Marchi, Giovannini, Farina. All.: Matteo Bonechi.
ARBITRO: De Luise di Firenze.
RETI: 10', 66' e 79' Pieraccioni, 15' Centrone, 37' Bacci, 40' Praticò, 76' Sorrentino, 91' Farina.
Il Ciclone. Così potrebbe essere riassunta la gara fra Sancat e Vaglia, in cui il numero 10 locale, omonimo del celebre regista, sigla una grande tripletta e consente ai suoi di conquistare tre punti importanti per uscire dall'anonima metà classifica. Partita dalle mille emozioni, quella giocata al Romagnoli B, in cui le due compagini si affrontano senza badare ad inutili tatticismi e provando sempre a superarsi, proponendo un calcio prettamente offensivo. Il Pieraccioni show inizia al 10', quando l'attaccante biancoviola anticipa Barbiero di testa e porta i suoi in vantaggio. L'1 a 0 ha però vita breve, infatti al 15', il Vaglia agguanta il pari con Centrone, abile a trovare la deviazione vincente in mischia. La Sancat comunque non demorde e dimostra di essere più padrona del gioco, andando subito vicina al nuovo sorpasso al 35', quando Praticò, da ottima posizione, si fa murare dall'uscita tempestiva di Barbiero. Passano 2' e ancora padroni di casa pericolosi: Marchi ci prova dalla destra e Barbiero deve deviare la sfera in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner arriva il gol del 2-1: Bacci è il più opportunista di tutti, in area di rigore, e gonfia la rete per la gioia di mister Santini. Al 40' la Sancat triplica: Praticò riceve palla dopo una rapida verticalizzazione e batte il numero 1 ospite con un tiro imparabile. Nella ripresa la Sancat continua il suo arrembaggio e Barbiero deve indossare più volte il mantello da supereroe per salvare i suoi dalla capitolazione. Al 46' bel tiro di Pieraccioni e Barbiero devia in angolo. Al 48' ottima uscita di Caldelli, che ferma un estemporaneo break del Vaglia in fase d'attacco. Passa 1' e ancora Barbiero si deve superare sull'ennesima conclusione di Pieraccioni. Al 61' Giovannini, dalla corsia di destra, prova il tiro con il pallone che termina di poco a lato. Al 64' Marchi tenta dalla lunga distanza ma Barbiero risponde presente. 2' più tardi Pieraccioni esagera con una rovesciata da figurine Panini ma Barbiero è ancora attentissimo. Al 66', infine, arriva la tanto cercata rete del 4-1: Pieraccioni riceve un pallone, giocato in profondità dal centrocampo locale, e firma la sua personale doppietta. Dopo 3' è Nesti a rendersi pericolosissimo: traversa piena del numero 18. Al 75' c'è gloria anche per Pierguidi, che salva i suoi da un gol già fatto. Al 76' gli ospiti accorciano le distanze con una bella rete di Sorrentino, abile a battere Caldelli con un bolide di destro imparabile per il portiere biancoviola. Al 79', però, è ancora Pieraccioni a mettere al sicuro il risultato, sfruttando un pregevole assist di Nesti dalla corsia mancina. La partita sembra finita, ma proprio in fase di recupero è Farina a segnare per i suoi, deviando in rete un bel traversone di Sorrentino dalla fascia destra. Il gol in zona Cesarini è tuttavia inutile: i tre punti vanno alla Sancat.
Calciatoripiù: Oltre a Pieraccioni, nella Sancat, meritano di essere segnalate le prestazioni di Marchi e Comanducci. Nel Vaglia, invece, bene il portiere Barbiero e Giovannini, esterno dotato di ottima tecnica individuale.
Lorenzo Sarra
SANCAT: Caldelli, Caciotti, Bonciani, Marracci, Baroni, Franci, Marchi, Bacci, Praticò, Pieraccioni, Comanducci. A disp.: Romolini, Pierguidi, Piccioli, Consumi, Bencivenni, Tozzi, Nesti. All.: Daniele Santini.<br >VAGLIA: Barbiero, Como, Gheser, Casati, Salerno, Torelli, Norello, Buccino, Sorrentino, Centrone, Santi. A disp.: Falchetti, Fedi, Marchi, Giovannini, Farina. All.: Matteo Bonechi.<br >
ARBITRO: De Luise di Firenze.<br >
RETI: 10', 66' e 79' Pieraccioni, 15' Centrone, 37' Bacci, 40' Praticò, 76' Sorrentino, 91' Farina.
Il Ciclone. Così potrebbe essere riassunta la gara fra Sancat e Vaglia, in cui il numero 10 locale, omonimo del celebre regista, sigla una grande tripletta e consente ai suoi di conquistare tre punti importanti per uscire dall'anonima metà classifica. Partita dalle mille emozioni, quella giocata al Romagnoli B, in cui le due compagini si affrontano senza badare ad inutili tatticismi e provando sempre a superarsi, proponendo un calcio prettamente offensivo. Il Pieraccioni show inizia al 10', quando l'attaccante biancoviola anticipa Barbiero di testa e porta i suoi in vantaggio. L'1 a 0 ha però vita breve, infatti al 15', il Vaglia agguanta il pari con Centrone, abile a trovare la deviazione vincente in mischia. La Sancat comunque non demorde e dimostra di essere più padrona del gioco, andando subito vicina al nuovo sorpasso al 35', quando Praticò, da ottima posizione, si fa murare dall'uscita tempestiva di Barbiero. Passano 2' e ancora padroni di casa pericolosi: Marchi ci prova dalla destra e Barbiero deve deviare la sfera in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner arriva il gol del 2-1: Bacci è il più opportunista di tutti, in area di rigore, e gonfia la rete per la gioia di mister Santini. Al 40' la Sancat triplica: Praticò riceve palla dopo una rapida verticalizzazione e batte il numero 1 ospite con un tiro imparabile. Nella ripresa la Sancat continua il suo arrembaggio e Barbiero deve indossare più volte il mantello da supereroe per salvare i suoi dalla capitolazione. Al 46' bel tiro di Pieraccioni e Barbiero devia in angolo. Al 48' ottima uscita di Caldelli, che ferma un estemporaneo break del Vaglia in fase d'attacco. Passa 1' e ancora Barbiero si deve superare sull'ennesima conclusione di Pieraccioni. Al 61' Giovannini, dalla corsia di destra, prova il tiro con il pallone che termina di poco a lato. Al 64' Marchi tenta dalla lunga distanza ma Barbiero risponde presente. 2' più tardi Pieraccioni esagera con una rovesciata da figurine Panini ma Barbiero è ancora attentissimo. Al 66', infine, arriva la tanto cercata rete del 4-1: Pieraccioni riceve un pallone, giocato in profondità dal centrocampo locale, e firma la sua personale doppietta. Dopo 3' è Nesti a rendersi pericolosissimo: traversa piena del numero 18. Al 75' c'è gloria anche per Pierguidi, che salva i suoi da un gol già fatto. Al 76' gli ospiti accorciano le distanze con una bella rete di Sorrentino, abile a battere Caldelli con un bolide di destro imparabile per il portiere biancoviola. Al 79', però, è ancora Pieraccioni a mettere al sicuro il risultato, sfruttando un pregevole assist di Nesti dalla corsia mancina. La partita sembra finita, ma proprio in fase di recupero è Farina a segnare per i suoi, deviando in rete un bel traversone di Sorrentino dalla fascia destra. Il gol in zona Cesarini è tuttavia inutile: i tre punti vanno alla Sancat.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> Oltre a <b>Pieraccioni</b>, nella Sancat, meritano di essere segnalate le prestazioni di <b>Marchi </b>e <b>Comanducci</b>. Nel Vaglia, invece, bene il portiere <b>Barbiero </b>e <b>Giovannini</b>, esterno dotato di ottima tecnica individuale.
Lorenzo Sarra