- Juniores Provinciali GIR.B
- Firenzuola
-
1 - 6
- Olimpia Firenze
FIRENZUOLA: Puccetti S., Sozzi, Gherardini, Ulivi, Livi, Ghironi F., Colonia, Cordioli, Puccetti M., Haka, Morozzi. A disp.: Livi, Ghironi A., Noferini, All.: Sergio Reggiani.
OLIMPIA FI.: Ercoli, Cavini, Bianchi, Frilli, Triarico, Mannelli, Palcani, Lenci, Ciolli, Tommasini, Orlandi. A disp.: Carotti, Cassinelli, Cecconi, Durazzi, Russo. All.: Nicola Buini.
RETI: Tommasini, Ciolli, Orlandi, Morozzi, Palcani, Cecconi, Carotti.
L'Olimpia Firenze non vuole più fermarsi e nella lontana trasferta di Firenzuola coglie nettamente la sesta vittoria in altrettante partite in questo ottimo avvio di campionato. Al di là del risultato, i padroni di casa però non demeritano soprattutto nel primo tempo, confermandosi squadra tosta (è la prima sconfitta per la formazione di mister Reggiani) con i propri tre fuoriquota classe '90, pur calando alla distanza nella ripresa. Ma andiamo con ordine: l'Olimpia gode dei favori dei pronostici ed in avvio cerca di fare la partita, anche se l'andamento del confronto è abbastanza equilibrato. Le offensive giallo nere non sono però baciate dalla fortuna, tanto che Orlandi prima colpisce un palo e poi una traversa nel giro di pochi minuti. Gli sforzi della truppa di mister Buini sono comunque premiati prima del riposo dalla rete di Tommasini che consente all'Olimpia di affrontare la ripresa con maggiore tranquillità. Di contro il Firenzuola sarebbe chiamato a reagire, ma col passare del tempo i ragazzi locali cedono troppo l'iniziativa agli avversari, soffrendo in particolare l'ottima organizzazione di gioco del centrocampo avversario che si trova benissimo sull'ottimo campo in sintetico di Firenzuola. L'Olimpia vuole chiudere i conti ed al 52' colpisce con Ciolli, bravo ad infilare Puccetti S. con un bel tiro dal limite dopo una azione sviluppatasi sulla sinistra. Il Firenzuola accusa il colpo e poco dopo Orlandi firma il tris per i suoi, trovando finalmente la via del goal personale. A questo punto i padroni di casa hanno una buona reazione d'orgoglio che si concretizza nella rete dell'1-3 di Morozzi, ma per loro c'è poco tempo per sperare, visto che dopo un solo firo di lancette Palcani ristabilisce le distanze per gli ospiti, chiudendo virtualmente il confronto. Nel tempo rimanente allora l'Olimpia riesce a completare la propria ottima giornata prima con la rete di Cecconi, messo nelle migliori condizioni per segnare dal subentrato Durazzi, ed infine con il timbro conclusivo di Carotti, servito ancora una volta da Durazzi per il definitivo 1-6.
Calciatoripiù: Buono quindi soprattutto il primo tempo della formazione di casa, mentre fra i bravi ospiti segnaliamo in particolare le prestazioni di Mannelli, Ciolli, Orlandi, Palcani e dell'assist-man Durazzi.
FIRENZUOLA: Puccetti S., Sozzi, Gherardini, Ulivi, Livi, Ghironi F., Colonia, Cordioli, Puccetti M., Haka, Morozzi. A disp.: Livi, Ghironi A., Noferini, All.: Sergio Reggiani. <br >OLIMPIA FI.: Ercoli, Cavini, Bianchi, Frilli, Triarico, Mannelli, Palcani, Lenci, Ciolli, Tommasini, Orlandi. A disp.: Carotti, Cassinelli, Cecconi, Durazzi, Russo. All.: Nicola Buini.<br >
RETI: Tommasini, Ciolli, Orlandi, Morozzi, Palcani, Cecconi, Carotti.
L'Olimpia Firenze non vuole più fermarsi e nella lontana trasferta di Firenzuola coglie nettamente la sesta vittoria in altrettante partite in questo ottimo avvio di campionato. Al di là del risultato, i padroni di casa però non demeritano soprattutto nel primo tempo, confermandosi squadra tosta (è la prima sconfitta per la formazione di mister Reggiani) con i propri tre fuoriquota classe '90, pur calando alla distanza nella ripresa. Ma andiamo con ordine: l'Olimpia gode dei favori dei pronostici ed in avvio cerca di fare la partita, anche se l'andamento del confronto è abbastanza equilibrato. Le offensive giallo nere non sono però baciate dalla fortuna, tanto che Orlandi prima colpisce un palo e poi una traversa nel giro di pochi minuti. Gli sforzi della truppa di mister Buini sono comunque premiati prima del riposo dalla rete di Tommasini che consente all'Olimpia di affrontare la ripresa con maggiore tranquillità. Di contro il Firenzuola sarebbe chiamato a reagire, ma col passare del tempo i ragazzi locali cedono troppo l'iniziativa agli avversari, soffrendo in particolare l'ottima organizzazione di gioco del centrocampo avversario che si trova benissimo sull'ottimo campo in sintetico di Firenzuola. L'Olimpia vuole chiudere i conti ed al 52' colpisce con Ciolli, bravo ad infilare Puccetti S. con un bel tiro dal limite dopo una azione sviluppatasi sulla sinistra. Il Firenzuola accusa il colpo e poco dopo Orlandi firma il tris per i suoi, trovando finalmente la via del goal personale. A questo punto i padroni di casa hanno una buona reazione d'orgoglio che si concretizza nella rete dell'1-3 di Morozzi, ma per loro c'è poco tempo per sperare, visto che dopo un solo firo di lancette Palcani ristabilisce le distanze per gli ospiti, chiudendo virtualmente il confronto. Nel tempo rimanente allora l'Olimpia riesce a completare la propria ottima giornata prima con la rete di Cecconi, messo nelle migliori condizioni per segnare dal subentrato Durazzi, ed infine con il timbro conclusivo di Carotti, servito ancora una volta da Durazzi per il definitivo 1-6. <b>
Calciatoripiù</b>: Buono quindi soprattutto il primo tempo della formazione di casa, mentre fra i bravi ospiti segnaliamo in particolare le prestazioni di <b>Mannelli</b>, <b>Ciolli</b>, <b>Orlandi</b>, <b>Palcani </b>e dell'assist-man <b>Durazzi</b>.