- Juniores Provinciali GIR.B
- Albereta
-
1 - 2
- Floriagafir Bellariva
ALBERETA: Cantarella, Galli, Faeti, Bruno, Catelani, Battaglini, Maranghi, Miucci, Barbieri, Aliani, Righi. A disp.: Sassoli, Galastri, Valente, Aru, Innocenti. All.: Curioni Enzo.
FLORIAGAFIR: Mangione, Capparelli, Gamannossi, Vallin, Fadda, Ricceri, Michelizzi, Benvenuti, Balderi, Paoli, Morchi. A disp.: Serni, Manzo, Bartolini. All.: Sbolci David.
ARBITRO: Leonardi di Firenze
RETI: 40' Barbieri, 65' Benvenuti, 80' Balderi
Partita dalle due facce, questa disputata sul campo dell'Albereta, con i padroni di casa che dominano nella prima parte, mentre gli ospiti vengono fuori nel secondo tempo, riuscendo a vincere e quindi a conquistare i tre punti. La Floria infatti, dopo aver disputato dei buoni primi minuti di gara, è stata messa sotto in tutti i sensi dall'Albereta, che grazie all'esterno Maranghi è riuscita a rendersi più volte pericolosa, fino ad arrivare alla rete propiziata da un tiro, finito sulla traversa, proprio dell'ala destra. La ribattuta e quindi il gol, però è della punta Barbieri, bravo e attento nel seguire l'azione del compagno. Nel secondo tempo gli ospiti iniziano a pressare l'area avversaria e creare pericoli. All'11' è la punta ospite Balderi a far paura al portiere con un tiro ravvicinato dalla sinistra. Ma quando la Floriagafir è in attacco, ecco che al 17' un contropiede micidiale della squadra di casa potrebbe mettere la parola fine alla gara. Potrebbe perchè Barbieri, solo davanti al portiere, tira piano permettendo a quest'ultimo di parare. Dopo, seguendo la legge gol sbagliato gol subito , arriva la rete del pareggio degli ospiti con un tiro da fuori area del centrocampista Benvenuti. A questo punto il morale della Floriagafir è alle stelle e così al 35' arriva il gol del raddoppio e del vantaggio. A segnarlo è Balderi con un pregevole colpo di tacco ad eludere il portiere. Dopo ciò arriva il nervosismo per i padroni di casa con un espulsione.
Calciatoripiù: Per la Floriagafir Balderi, sempre pericoloso nell'area avversaria, segna anche un bellissimo gol, buona la gara di Vallin, muro e regista davanti alla difesa. Per l'Albereta l'esterno Maranghi, propizia il gol ed altre buone azioni per la sua squadra.
Laura Parigi
ALBERETA: Cantarella, Galli, Faeti, Bruno, Catelani, Battaglini, Maranghi, Miucci, Barbieri, Aliani, Righi. A disp.: Sassoli, Galastri, Valente, Aru, Innocenti. All.: Curioni Enzo.<br >FLORIAGAFIR: Mangione, Capparelli, Gamannossi, Vallin, Fadda, Ricceri, Michelizzi, Benvenuti, Balderi, Paoli, Morchi. A disp.: Serni, Manzo, Bartolini. All.: Sbolci David.<br >
ARBITRO: Leonardi di Firenze<br >
RETI: 40' Barbieri, 65' Benvenuti, 80' Balderi
Partita dalle due facce, questa disputata sul campo dell'Albereta, con i padroni di casa che dominano nella prima parte, mentre gli ospiti vengono fuori nel secondo tempo, riuscendo a vincere e quindi a conquistare i tre punti. La Floria infatti, dopo aver disputato dei buoni primi minuti di gara, è stata messa sotto in tutti i sensi dall'Albereta, che grazie all'esterno Maranghi è riuscita a rendersi più volte pericolosa, fino ad arrivare alla rete propiziata da un tiro, finito sulla traversa, proprio dell'ala destra. La ribattuta e quindi il gol, però è della punta Barbieri, bravo e attento nel seguire l'azione del compagno. Nel secondo tempo gli ospiti iniziano a pressare l'area avversaria e creare pericoli. All'11' è la punta ospite Balderi a far paura al portiere con un tiro ravvicinato dalla sinistra. Ma quando la Floriagafir è in attacco, ecco che al 17' un contropiede micidiale della squadra di casa potrebbe mettere la parola fine alla gara. Potrebbe perchè Barbieri, solo davanti al portiere, tira piano permettendo a quest'ultimo di parare. Dopo, seguendo la legge gol sbagliato gol subito , arriva la rete del pareggio degli ospiti con un tiro da fuori area del centrocampista Benvenuti. A questo punto il morale della Floriagafir è alle stelle e così al 35' arriva il gol del raddoppio e del vantaggio. A segnarlo è Balderi con un pregevole colpo di tacco ad eludere il portiere. Dopo ciò arriva il nervosismo per i padroni di casa con un espulsione. <b>
Calciatoripiù</b>: Per la Floriagafir <b>Balderi</b>, sempre pericoloso nell'area avversaria, segna anche un bellissimo gol, buona la gara di <b>Vallin</b>, muro e regista davanti alla difesa. Per l'Albereta l'esterno <b>Maranghi</b>, propizia il gol ed altre buone azioni per la sua squadra.
Laura Parigi