• Juniores Provinciali
  • Valdarbia
  • 1 - 3
  • Asta


VALDARBIA: Amadii, Mei, Bracalente, Machetti, Pagliai, Sampieri, Beconcelli, Cocco, Gurguska, Ventrone, Camara. A disp.: Bellini, Giannotta, Dragoti, Cappelli, Sbardellati, Catoni, Zulica. All.: Luca Bonelli
ASTA T.: Pagni, Palei, Zullino, Bini, Brocci, Carli, Ceray, Monti, Borgogni, Manganelli, Vignini. A disp.: Vittori, Pistolesi, Porcellotti, Cortecci, Frosinini. All.: Casini (Manganelli squalificato)

ARBITRO: Diodato di Siena

RETI: Carli, Borgogni, Gurguska, Cortecci.
NOTE: Espulsi mister Luca Bonelli per proteste, Ceray per gioco scorretto.



Cade in casa, cade per la seconda volta consecutiva l'ex capolista Valdarbia, battuta in casa da un ottimo Asta Taverne. E' un momento delicato per la società locale, momento delicato dovuto anche ai non buoni risultati della prima squadra. Il fatto che la squadra di Promozione e la Juniores giochino in contemporanea priva mister Bonelli (che affronta il suo passato) di diversi elementi di peso, mentre l'Asta è priva di mister Manganelli, squalificato. Dopo pochi secondi subito in avanti l'Asta: errore difensivo dei locali e Borgogni costringe subito ad una buona parata Amadii. La gara si infiamma: l'Asta coglie un palo con Manganelli su azione d'angolo, dall'alta parte invece c'è una parata del portiere Pagni su tiro da fuori di Sampieri. E' più grintosa l'Asta, che ha buone occasioni e sblocca il risultato alla mezzora: su un pallone innocuo, c'è un'uscita imperfetta del portiere Amadii che consente a Carli di insaccare di testa. Chiama palla ma arriva in ritardo: decisiva l'incertezza di Amadii che commette un errore di valutazione. Fa tanto possesso ma ha poche occasioni la squadra di casa, più incisivo nel finale di frazione quando Camara calcia fuori e Gurguska si fa rimontare all'ultimo da un difensore. In avvio di ripresa al 10' c'è un errore della difesa: su cross della sinistra infatti Monti serve Borgogni che si smarca e insacca. La Valdarbia fa un po' di gioco, ma l'Asta riparte in contropiede: ad ogni modo i locali accorciano quando Beconcelli mette una bella palla per Gurguska che trasforma in gol. L'espulsione di Ceray per un brutto fallo complica un po' le cose all'Asta, che però triplica quando su una ribattuta lunga della difesa parte in sospetto fuorigioco Cortecci che si avvicina alla porta e mette dentro. Ultimi dieci minuti all'assalto per la Valdarbia, che però non riesce a rimontare. L'Asta Taverne vince dunque con merito, ma c'è rammarico in casa Valdarbia. Calciatorepiù: Manganelli (Asta T.).

VALDARBIA: Amadii, Mei, Bracalente, Machetti, Pagliai, Sampieri, Beconcelli, Cocco, Gurguska, Ventrone, Camara. A disp.: Bellini, Giannotta, Dragoti, Cappelli, Sbardellati, Catoni, Zulica. All.: Luca Bonelli<br >ASTA T.: Pagni, Palei, Zullino, Bini, Brocci, Carli, Ceray, Monti, Borgogni, Manganelli, Vignini. A disp.: Vittori, Pistolesi, Porcellotti, Cortecci, Frosinini. All.: Casini (Manganelli squalificato) <br > ARBITRO: Diodato di Siena<br > RETI: Carli, Borgogni, Gurguska, Cortecci.<br >NOTE: Espulsi mister Luca Bonelli per proteste, Ceray per gioco scorretto. Cade in casa, cade per la seconda volta consecutiva l'ex capolista Valdarbia, battuta in casa da un ottimo Asta Taverne. E' un momento delicato per la societ&agrave; locale, momento delicato dovuto anche ai non buoni risultati della prima squadra. Il fatto che la squadra di Promozione e la Juniores giochino in contemporanea priva mister Bonelli (che affronta il suo passato) di diversi elementi di peso, mentre l'Asta &egrave; priva di mister Manganelli, squalificato. Dopo pochi secondi subito in avanti l'Asta: errore difensivo dei locali e Borgogni costringe subito ad una buona parata Amadii. La gara si infiamma: l'Asta coglie un palo con Manganelli su azione d'angolo, dall'alta parte invece c'&egrave; una parata del portiere Pagni su tiro da fuori di Sampieri. E' pi&ugrave; grintosa l'Asta, che ha buone occasioni e sblocca il risultato alla mezzora: su un pallone innocuo, c'&egrave; un'uscita imperfetta del portiere Amadii che consente a Carli di insaccare di testa. Chiama palla ma arriva in ritardo: decisiva l'incertezza di Amadii che commette un errore di valutazione. Fa tanto possesso ma ha poche occasioni la squadra di casa, pi&ugrave; incisivo nel finale di frazione quando Camara calcia fuori e Gurguska si fa rimontare all'ultimo da un difensore. In avvio di ripresa al 10' c'&egrave; un errore della difesa: su cross della sinistra infatti Monti serve Borgogni che si smarca e insacca. La Valdarbia fa un po' di gioco, ma l'Asta riparte in contropiede: ad ogni modo i locali accorciano quando Beconcelli mette una bella palla per Gurguska che trasforma in gol. L'espulsione di Ceray per un brutto fallo complica un po' le cose all'Asta, che per&ograve; triplica quando su una ribattuta lunga della difesa parte in sospetto fuorigioco Cortecci che si avvicina alla porta e mette dentro. Ultimi dieci minuti all'assalto per la Valdarbia, che per&ograve; non riesce a rimontare. L'Asta Taverne vince dunque con merito, ma c'&egrave; rammarico in casa Valdarbia. <b>Calciatorepi&ugrave;: Manganelli </b>(Asta T.).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI