- Esordienti GIR.A
- Poggibonsese
-
2 - 1
- Colligiana
POGGIBONSESE: Cicali, Battaglio, Lombardo, Lanciotti, Pianigiani, Finetti, Aiello, Machuca, Iasparrone, Barbera, Baccani. A disp.: Corsini, Dionisi, Capezzuoli, Bandini, Luzzi, Papaccioli, Bikaj. All.: Alessandro Secci.
COLLIGIANA: Pondrelli, Batoni, Ghilli, Romano, Pasqualetti, Tanzini, Pitti, Corcione, Meucci, Peculi, Isufi. A disp.: Coko, Cacace, Koci, Calzavara, Mitrano. All.: Biotti.
ARBITRO: Gutierrez di Siena.
RETI: Isufi, Iasparrone, Baccani.
NOTE. Parziali: 0-0, 0-1, 2-0. Figc: 2-2
Nel big match di giornata la Poggibonsese supera la Colligiana e la appaia in testa alla classifica (virtuale). Dal punto di vista del fair play però sono anche gli ospiti ad uscire dal campo soddisfatti per il pareggio conquistato. Primo tempo molto bello e combattuto con le due squadre che si affrontano a viso aperto, sfiorando ripetutamente la rete. L'occasione più ghiotta della frazione arriva al 20' ed è per gli ospiti quando Pitti mette Corcione da solo davanti al portiere di casa, la sua conclusione in diagonale è però fuori bersaglio. Nella ripresa i ragazzi di mister Biotti si esprimono decisamente meglio, con la formazione di Secci costretta ad affidare la propria pericolosità ai calci da fermo. Dopo aver fallito due volte la rete del vantaggio, la Colligiana passa quasi in chiusura. Lancio perfetto di Pasqualetti per Isufi che supera in velocità il diretto marcatore e tocca in maniera vincente sull'uscita del portiere. Nel terzo tempo la squadra ospite cala alla distanza (anche molti 2005 in campo), mentre la Poggibonsese sale notevolmente di ritmo. I padroni di casa raggiungono il pareggio quando un cross di Aiello viene girato in rete di testa da Iasparrone. Al 12' la Poggibonsese è addirittura in vantaggio quando Baccani tenta un cross ma ne viene fuori una parabola imprendibile per il portiere osptie con il pallone che finisce nell'angolo alto. Nel finale la Colligiana ha l'occasione per il pareggio ma Isufi, ben liberato in area, tira debolmente sul portiere di casa. Poi è Corcione a cercare il tiro, ma il suo tentativo finisce a lato da posizione favorevole.
Calciatoripiù: nella Poggibonsese segnaliamo Barbera, autentico dominatore di centrocampo; nella Colligiana su tutti spicca Ghilli, diga difensiva efficacissima.
Effedi
POGGIBONSESE: Cicali, Battaglio, Lombardo, Lanciotti, Pianigiani, Finetti, Aiello, Machuca, Iasparrone, Barbera, Baccani. A disp.: Corsini, Dionisi, Capezzuoli, Bandini, Luzzi, Papaccioli, Bikaj. All.: Alessandro Secci.<br >COLLIGIANA: Pondrelli, Batoni, Ghilli, Romano, Pasqualetti, Tanzini, Pitti, Corcione, Meucci, Peculi, Isufi. A disp.: Coko, Cacace, Koci, Calzavara, Mitrano. All.: Biotti.<br >
ARBITRO: Gutierrez di Siena.<br >
RETI: Isufi, Iasparrone, Baccani.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 0-1, 2-0. Figc: 2-2
Nel big match di giornata la Poggibonsese supera la Colligiana e la appaia in testa alla classifica (virtuale). Dal punto di vista del fair play però sono anche gli ospiti ad uscire dal campo soddisfatti per il pareggio conquistato. Primo tempo molto bello e combattuto con le due squadre che si affrontano a viso aperto, sfiorando ripetutamente la rete. L'occasione più ghiotta della frazione arriva al 20' ed è per gli ospiti quando Pitti mette Corcione da solo davanti al portiere di casa, la sua conclusione in diagonale è però fuori bersaglio. Nella ripresa i ragazzi di mister Biotti si esprimono decisamente meglio, con la formazione di Secci costretta ad affidare la propria pericolosità ai calci da fermo. Dopo aver fallito due volte la rete del vantaggio, la Colligiana passa quasi in chiusura. Lancio perfetto di Pasqualetti per Isufi che supera in velocità il diretto marcatore e tocca in maniera vincente sull'uscita del portiere. Nel terzo tempo la squadra ospite cala alla distanza (anche molti 2005 in campo), mentre la Poggibonsese sale notevolmente di ritmo. I padroni di casa raggiungono il pareggio quando un cross di Aiello viene girato in rete di testa da Iasparrone. Al 12' la Poggibonsese è addirittura in vantaggio quando Baccani tenta un cross ma ne viene fuori una parabola imprendibile per il portiere osptie con il pallone che finisce nell'angolo alto. Nel finale la Colligiana ha l'occasione per il pareggio ma Isufi, ben liberato in area, tira debolmente sul portiere di casa. Poi è Corcione a cercare il tiro, ma il suo tentativo finisce a lato da posizione favorevole. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Poggibonsese segnaliamo <b>Barbera</b>, autentico dominatore di centrocampo; nella Colligiana su tutti spicca <b>Ghilli</b>, diga difensiva efficacissima.
Effedi