• Terza Categoria
  • Capostrada
  • 3 - 1
  • Valdibure S.Felice


CAPOSTRADA: Meoni, Bargellini, Trinci, Lenzi, Scarpetti (63' Grieco), Stolfi, Bolognesi, Baroncelli, Mugnaioni (80' Saraniti), Dessì (75' Cutini), Fanciullo. A disp.: Ercoli. All. Borri Alessandro.
VALDIBURE: Pazzaglia, Ferri (68' Lucchesi), Mitresi, Megna (48' Di Sessa), Vezzani, Begliomini, Tasselli (58' Ereditieri), Giusti, Cupi, Di Giunta, Bugiani (65' Pisaneschi). A disp.: Fantacci, Giusti, Benedetti. All. Betti.

RETI: 16' aut. Bolognesi, 25' Baroncelli, 40' aut. Vezzani, 65' Dessì.
NOTE: AMMONITI: Trinci, Bolognesi, Lenzi, Vezzani, Di Sessa, Giusti, Di Giunta, Mitresi. ESPULSO: 87' Di Sessa per somma di ammonizioni.



Il risultato fissato dal referto arbitrale stilato e firmato alla fine delle ostilità parla dice senza mezza misure: Capostrada 3, Valdibure 1. In realtà quanta fatica per i padroni di casa contro una squadra ospite che, visto che non siamo in periodo di saldi, è scesa a Legno Rosso con tutta l'intenzione di vendere a caro prezzo la propria pelle: ai punti, primo tempo per il Valdibure, secondo tempo per il Capostrada. Al minuto 16 si sblocca il risultato: i padroni di casa si fanno male da soli quando in seguito ad una rimessa con le mani regalano un fallo laterale in fase di attacco concedendosi un dismpegno imbarazzante. Sulla rimessa in gioco, cross di Bugiani per Di Giunta che non ci arriva ma inganna Bolognesi che si vede battere la palla sul parastinco e terminare la propria corsa in fondo alla rete beffando Meoni. La partita è maschia e al 25' torna sui binari dell'equilibrio: sulla destra Fanciullo ruba il tempo a Vezzani pronto al rinvio ma non trovando più la palla colpisce il numero 11 locale. Rigore. Rigore che Mugnaioni si fa respingere ma che Baroncelli appoggia nella porta sguarnita. Per Vezzani non è giurnata e al 40' su un innocua girata di testa di Mugnaioni si trova casualmente a passare dietro l'attaccante e devia la traiettoria alle spalle di un attonito Pazzaglia. Nel secondo tempo la partita si incattivisce e diventa più una caccia all'uomo che un match di calcio. Dopo 20' Dessì chiude i conti partendo (in fuorigioco) sull'assist di Mugnaioni, dribblando Pazzaglia e mettendo dentro a porta vuota. Si va tranquilli fino alla fine anche se il padroni di casa riescono a sbagliare l'impossibile grazie anche alle strepitose parate di Pazzaglia che evita al Valdibure un passivo più pesante.

Andrea Turi CAPOSTRADA: Meoni, Bargellini, Trinci, Lenzi, Scarpetti (63' Grieco), Stolfi, Bolognesi, Baroncelli, Mugnaioni (80' Saraniti), Dess&igrave; (75' Cutini), Fanciullo. A disp.: Ercoli. All. Borri Alessandro. <br >VALDIBURE: Pazzaglia, Ferri (68' Lucchesi), Mitresi, Megna (48' Di Sessa), Vezzani, Begliomini, Tasselli (58' Ereditieri), Giusti, Cupi, Di Giunta, Bugiani (65' Pisaneschi). A disp.: Fantacci, Giusti, Benedetti. All. Betti.<br > RETI: 16' aut. Bolognesi, 25' Baroncelli, 40' aut. Vezzani, 65' Dess&igrave;.<br >NOTE: AMMONITI: Trinci, Bolognesi, Lenzi, Vezzani, Di Sessa, Giusti, Di Giunta, Mitresi. ESPULSO: 87' Di Sessa per somma di ammonizioni. Il risultato fissato dal referto arbitrale stilato e firmato alla fine delle ostilit&agrave; parla dice senza mezza misure: Capostrada 3, Valdibure 1. In realt&agrave; quanta fatica per i padroni di casa contro una squadra ospite che, visto che non siamo in periodo di saldi, &egrave; scesa a Legno Rosso con tutta l'intenzione di vendere a caro prezzo la propria pelle: ai punti, primo tempo per il Valdibure, secondo tempo per il Capostrada. Al minuto 16 si sblocca il risultato: i padroni di casa si fanno male da soli quando in seguito ad una rimessa con le mani regalano un fallo laterale in fase di attacco concedendosi un dismpegno imbarazzante. Sulla rimessa in gioco, cross di Bugiani per Di Giunta che non ci arriva ma inganna Bolognesi che si vede battere la palla sul parastinco e terminare la propria corsa in fondo alla rete beffando Meoni. La partita &egrave; maschia e al 25' torna sui binari dell'equilibrio: sulla destra Fanciullo ruba il tempo a Vezzani pronto al rinvio ma non trovando pi&ugrave; la palla colpisce il numero 11 locale. Rigore. Rigore che Mugnaioni si fa respingere ma che Baroncelli appoggia nella porta sguarnita. Per Vezzani non &egrave; giurnata e al 40' su un innocua girata di testa di Mugnaioni si trova casualmente a passare dietro l'attaccante e devia la traiettoria alle spalle di un attonito Pazzaglia. Nel secondo tempo la partita si incattivisce e diventa pi&ugrave; una caccia all'uomo che un match di calcio. Dopo 20' Dess&igrave; chiude i conti partendo (in fuorigioco) sull'assist di Mugnaioni, dribblando Pazzaglia e mettendo dentro a porta vuota. Si va tranquilli fino alla fine anche se il padroni di casa riescono a sbagliare l'impossibile grazie anche alle strepitose parate di Pazzaglia che evita al Valdibure un passivo pi&ugrave; pesante. Andrea Turi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI