- Allievi Regionali GIR.D
- Giov. Fececchio
-
2 - 0
- Lido Camaiore
G.FUCECCHIO 2000: Pinelli, Simoncini, Conte, Rigatti, Polidori, Bini, Lazzari, Morelli, Hasani, Mazzurco, Giannini. A disp.: Sarandria, Marino, Zingoni, Ali, Fogli, Curti, Ferzaj. All.: Pierangelo Mosconi.
LIDO DI CAMAIORE: Di Vincenzo, Paolini, Pisani, Ramacciotti, Bini, Benedetti Paolo, Zaia, Calissi, Pagni, Da Prato, Gori. A disp.: Navarra, Altemura, Buselli, Lorenzini, Giannini, Benedetti Yuri, Pellini. All.: Maxime Del Chiaro.
ARBITRO: Salvatore Fratto di Pontedera.
RETI: 41' pt Marino, 70' Fogli.
Importantissima vittoria per il Fucecchio di mister Mosconi che supera il forte Lido di Camaiore e conquista i suoi primi tre punti stagionali. Vengono così raccolti i frutti del lavoro di mister Mosconi: la squadra bianconera aveva ben figurato anche nell'ultima trasferta in casa del Jolly Montemurlo, gara dalla quale però era uscita dal campo a mani vuote. Nei primi minuti il terreno di gioco, nonostante la copiosa pioggia scesa prima del fischio d'inizio, è in buone condizioni sulle fasce, mentre centralmente è difficile manovrare il pallone con precisione. Fin dalle prime battute partono bene gli ospiti di mister Del Chiaro che premono senza però impensierire Pinelli, ben protetto dalla sua retroguardia. Al 20' uno scontro di gioco tra Lazzeri e Pisani fa prendere uno spavento a tutto il pubblico presente: il giocatore bianconero rimane a terra privo di sensi per qualche secondo, poi per fortuna si alza; il bravo Matteo comunque viene sostituito (al suo posto entra Marino) e viene portato all'ospedale per accertamenti: a lui vanno ovviamente gli auguri di pronta guarigione. Biagio Marino entra subito bene in partita e dopo pochi minuti si rende pericoloso con un tiro da fuori area, ma Di Vincenzo è bravo alla deviazione. Nel primo minuto del lungo recupero (a causa della sospensione) concesso dal signor Fratto di Pontedera arriva il vantaggio del Fucecchio: ancora Marino entra in area, salta un avversario in dribbling e segna una bella rete che vale l'uno a zero.
In avvio di ripresa i gialloblù ospiti premono e costringono i locali ad arretrare il baricentro di qualche metro e a giocare sulla difensiva. I ragazzi di Del Chiaro sono molto grintosi ed arrivano spesso primi sul pallone, ma la formazione di casa contiene e riparte. A rendersi pericoloso nell'undici ospite è in particolare Gori che lascia partire un bel tiro mandando il pallone a scheggiare la traversa. Cinque minuti dopo è bravo Pinelli a sventare su Pagni, che da buona posizione aveva angolato il pallone. Al 70' Fogli, subentrato ad Hasani, controlla in area e dopo un dribbling supera il portiere realizzando il due a zero dei suoi. I locali, forti del doppio vantaggio, gestiscono senza affanno e conducono in porto la meritata vittoria che li rilancia nella corsa salvezza. Bravi i ragazzi di Mosconi a sfruttare la loro fisicità su un terreno al limite della praticabilità; sconfitta amara per gli ospiti che però, pur giocando una buona gara dal punto di vista del gioco e dell'intensità, pagano il fatto di non essere riusciti a concretizzare la grande mole di gioco prodotta.
Calciatoripiù: nel Lido molto buone le prove di Zaia (ragazzo rapido e tecnico) e Pisani (ottimo difensore centrale); nel Fucecchio tutti i bravi i cinque '99 scesi in campo: Mazzurco, Polidori, Curti, Ferzaj e Ali.
G.FUCECCHIO 2000: Pinelli, Simoncini, Conte, Rigatti, Polidori, Bini, Lazzari, Morelli, Hasani, Mazzurco, Giannini. A disp.: Sarandria, Marino, Zingoni, Ali, Fogli, Curti, Ferzaj. All.: Pierangelo Mosconi.<br >LIDO DI CAMAIORE: Di Vincenzo, Paolini, Pisani, Ramacciotti, Bini, Benedetti Paolo, Zaia, Calissi, Pagni, Da Prato, Gori. A disp.: Navarra, Altemura, Buselli, Lorenzini, Giannini, Benedetti Yuri, Pellini. All.: Maxime Del Chiaro.<br >
ARBITRO: Salvatore Fratto di Pontedera.<br >
RETI: 41' pt Marino, 70' Fogli.
Importantissima vittoria per il Fucecchio di mister Mosconi che supera il forte Lido di Camaiore e conquista i suoi primi tre punti stagionali. Vengono così raccolti i frutti del lavoro di mister Mosconi: la squadra bianconera aveva ben figurato anche nell'ultima trasferta in casa del Jolly Montemurlo, gara dalla quale però era uscita dal campo a mani vuote. Nei primi minuti il terreno di gioco, nonostante la copiosa pioggia scesa prima del fischio d'inizio, è in buone condizioni sulle fasce, mentre centralmente è difficile manovrare il pallone con precisione. Fin dalle prime battute partono bene gli ospiti di mister Del Chiaro che premono senza però impensierire Pinelli, ben protetto dalla sua retroguardia. Al 20' uno scontro di gioco tra Lazzeri e Pisani fa prendere uno spavento a tutto il pubblico presente: il giocatore bianconero rimane a terra privo di sensi per qualche secondo, poi per fortuna si alza; il bravo Matteo comunque viene sostituito (al suo posto entra Marino) e viene portato all'ospedale per accertamenti: a lui vanno ovviamente gli auguri di pronta guarigione. Biagio Marino entra subito bene in partita e dopo pochi minuti si rende pericoloso con un tiro da fuori area, ma Di Vincenzo è bravo alla deviazione. Nel primo minuto del lungo recupero (a causa della sospensione) concesso dal signor Fratto di Pontedera arriva il vantaggio del Fucecchio: ancora Marino entra in area, salta un avversario in dribbling e segna una bella rete che vale l'uno a zero.<br >In avvio di ripresa i gialloblù ospiti premono e costringono i locali ad arretrare il baricentro di qualche metro e a giocare sulla difensiva. I ragazzi di Del Chiaro sono molto grintosi ed arrivano spesso primi sul pallone, ma la formazione di casa contiene e riparte. A rendersi pericoloso nell'undici ospite è in particolare Gori che lascia partire un bel tiro mandando il pallone a scheggiare la traversa. Cinque minuti dopo è bravo Pinelli a sventare su Pagni, che da buona posizione aveva angolato il pallone. Al 70' Fogli, subentrato ad Hasani, controlla in area e dopo un dribbling supera il portiere realizzando il due a zero dei suoi. I locali, forti del doppio vantaggio, gestiscono senza affanno e conducono in porto la meritata vittoria che li rilancia nella corsa salvezza. Bravi i ragazzi di Mosconi a sfruttare la loro fisicità su un terreno al limite della praticabilità; sconfitta amara per gli ospiti che però, pur giocando una buona gara dal punto di vista del gioco e dell'intensità, pagano il fatto di non essere riusciti a concretizzare la grande mole di gioco prodotta.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Lido molto buone le prove di <b>Zaia </b>(ragazzo rapido e tecnico) e <b>Pisani </b>(ottimo difensore centrale); nel Fucecchio tutti i bravi i cinque '99 scesi in campo: <b>Mazzurco, Polidori, Curti, Ferzaj </b>e <b>Ali</b>.