- Esordienti GIR.A
- Luigi Meroni
-
2 - 3
- Chiusi
L.MERONI: Trapassi, Benicchi, Santese, Lorenzini, Fantauzzo, Sicurelli, Batelli, Forzoni, Bensi, Kusi, Mereu, Ronchi, Pagni, Di Salvia, Guidolotti, Mazzarisi, Quarato, Casale. All.: Lorenzoni.
N.S.CHIUSI: Somai, Rocchetti, Scarpanti, Ceccantoni, Jasharovski, A. Pinzi, Cesaretti, Caciotti, Stanica, Gori, Pompili, E. Pinzi, Pifferi, D. Nenci, F. Nenci, Cozzolino, Casarini. All.: Cherubini.
ARBITRO: Zanfara di Siena
RETI: 28' e 38' Kusi, 46' Stanica, 51' A. Pinzi, 62' Gori.
NOTE. Parziali: 0-0, 2-0, 0-3. Figc: 2-2
Angoli: 4-4
Amara beffa per il Meroni che, avanti di due reti, viene ripreso e sorpassato da un Chiusi mai domo con la gara che termina comunque, in base alle norme federali, in pareggio. Bel primo tempo con i biancoverdi subito avanti con Bensi che in area piccola sciupa una buona occasione a causa anche dell'ottimo intervento di Somai. Il numero nove senese è tra i più in palla ed ha una nuova opportunità quando, servito da Mereu, si lancia verso la porta biancorossa ma ancora una volta è il portiere a sventare la minaccia. I chiusini si fanno vedere timidamente con Gori mentre i padroni di casa insistono alla ricerca della seconda vittoria consecutiva e sprecano un'altra occasione con il solito Bensi. Il Chiusi risponde con Stanica che, libero al centro dell'area, aggancia un buon pallone e tira ma Trapassi è attento e fa sua la sfera. Nel finale di tempo accelerazione prodigiosa di Mereu che salta in velocità l'avversario sulla destra, entra in area e scarica un diagonale destro che sfiora di poco il secondo palo. Il secondo mini tempo si apre con il vantaggio del Meroni: calcio d'angolo battuto per Kusi che svetta di testa e indirizza in porta dove Emanuele Pinzi pasticcia nella trattenuta e regala il gol all'attaccante. La reazione dei biancorossi è veemente: Sul tagliente diagonale di Gori Ronchi si supera ma è ancora più bravo sulla ribattuta ravvicinata di Pompili. I padroni di casa si gettano nuovamente in avanti e trovano il raddoppio: Mazzarisi lancia Di Salvia che vola via sulla destra, arriva in area e tira, Pinzi respinge ma Di Salvia raccoglie nuovamente il pallone e lo mette in mezzo dove Kusi avanza leggermente e segna di precisione. Il doppio svantaggio non abbatte il Chiusi che, anzi, con un superbo terzo tempo recupera la situazione. Sei minuti e Stanica prima accorcia le distanze e poi sfiora la doppietta girando in rete un pallone vagante sul quale Trapassi è attento e blocca. Pareggio rimandato di pochi attimi perché, sugli sviluppi di un corner, Alessio Pinzi di testa buca la rete senese. Il Meroni è in ambasce e gli attacchi del Chiusi sempre più costanti come nell'occasione in cui Gori mette Pompili davanti a Trapassi ma il portiere di casa ancora una volta è determinante nello sventare la minaccia dei lacustri. In pieno recupero arriva la doccia gelata per i ragazzi di Lorenzoni con il gol decisivo di Gori che fa esplodere la gioia di tutta la comitiva chiusina e masticare amaro ad un buon Meroni che ha avuto il torto di non saper controllare il risultato nell'ultima frazione di gioco.
Calciatoripiu'. Gori (Chiusi): Segna solo una rete ma ne ha almeno altre due da rimpiangere; a tratti mostra pezzi di alta scuola che, acquistando continuità, potrebbero lanciarlo verso un futuro roseo. Stella. Kusi (L.Meroni): La doppietta è il giusto premio alla grande qualità che dimostra di avere; notevole tecnica di base e buona visione di gioco lo rendono un attaccante di grande prospettiva. Gioiellino.
Giovanni De Luca
L.MERONI: Trapassi, Benicchi, Santese, Lorenzini, Fantauzzo, Sicurelli, Batelli, Forzoni, Bensi, Kusi, Mereu, Ronchi, Pagni, Di Salvia, Guidolotti, Mazzarisi, Quarato, Casale. All.: Lorenzoni.<br >N.S.CHIUSI: Somai, Rocchetti, Scarpanti, Ceccantoni, Jasharovski, A. Pinzi, Cesaretti, Caciotti, Stanica, Gori, Pompili, E. Pinzi, Pifferi, D. Nenci, F. Nenci, Cozzolino, Casarini. All.: Cherubini.<br >
ARBITRO: Zanfara di Siena<br >
RETI: 28' e 38' Kusi, 46' Stanica, 51' A. Pinzi, 62' Gori.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 2-0, 0-3. Figc: 2-2<br >Angoli: 4-4
Amara beffa per il Meroni che, avanti di due reti, viene ripreso e sorpassato da un Chiusi mai domo con la gara che termina comunque, in base alle norme federali, in pareggio. Bel primo tempo con i biancoverdi subito avanti con Bensi che in area piccola sciupa una buona occasione a causa anche dell'ottimo intervento di Somai. Il numero nove senese è tra i più in palla ed ha una nuova opportunità quando, servito da Mereu, si lancia verso la porta biancorossa ma ancora una volta è il portiere a sventare la minaccia. I chiusini si fanno vedere timidamente con Gori mentre i padroni di casa insistono alla ricerca della seconda vittoria consecutiva e sprecano un'altra occasione con il solito Bensi. Il Chiusi risponde con Stanica che, libero al centro dell'area, aggancia un buon pallone e tira ma Trapassi è attento e fa sua la sfera. Nel finale di tempo accelerazione prodigiosa di Mereu che salta in velocità l'avversario sulla destra, entra in area e scarica un diagonale destro che sfiora di poco il secondo palo. Il secondo mini tempo si apre con il vantaggio del Meroni: calcio d'angolo battuto per Kusi che svetta di testa e indirizza in porta dove Emanuele Pinzi pasticcia nella trattenuta e regala il gol all'attaccante. La reazione dei biancorossi è veemente: Sul tagliente diagonale di Gori Ronchi si supera ma è ancora più bravo sulla ribattuta ravvicinata di Pompili. I padroni di casa si gettano nuovamente in avanti e trovano il raddoppio: Mazzarisi lancia Di Salvia che vola via sulla destra, arriva in area e tira, Pinzi respinge ma Di Salvia raccoglie nuovamente il pallone e lo mette in mezzo dove Kusi avanza leggermente e segna di precisione. Il doppio svantaggio non abbatte il Chiusi che, anzi, con un superbo terzo tempo recupera la situazione. Sei minuti e Stanica prima accorcia le distanze e poi sfiora la doppietta girando in rete un pallone vagante sul quale Trapassi è attento e blocca. Pareggio rimandato di pochi attimi perché, sugli sviluppi di un corner, Alessio Pinzi di testa buca la rete senese. Il Meroni è in ambasce e gli attacchi del Chiusi sempre più costanti come nell'occasione in cui Gori mette Pompili davanti a Trapassi ma il portiere di casa ancora una volta è determinante nello sventare la minaccia dei lacustri. In pieno recupero arriva la doccia gelata per i ragazzi di Lorenzoni con il gol decisivo di Gori che fa esplodere la gioia di tutta la comitiva chiusina e masticare amaro ad un buon Meroni che ha avuto il torto di non saper controllare il risultato nell'ultima frazione di gioco. <b>
Calciatoripiu'. Gori</b> (Chiusi): Segna solo una rete ma ne ha almeno altre due da rimpiangere; a tratti mostra pezzi di alta scuola che, acquistando continuità, potrebbero lanciarlo verso un futuro roseo. Stella. <b>Kusi </b>(L.Meroni): La doppietta è il giusto premio alla grande qualità che dimostra di avere; notevole tecnica di base e buona visione di gioco lo rendono un attaccante di grande prospettiva. Gioiellino.
Giovanni De Luca