- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Lanciotto Campi
-
0 - 1
- Bagno a Ripoli
LANCIOTTO CAMPI: Montomoli, La Ragione, Safina, Berisha, Roggi, Amadio, Arca, Giachi, Maggini, Andreucci, Boschi. A disp.: Vierucci, Balatri, Cau, Antogna, Marini, Polezzi. All.: Michele Vuturo (in panchina Luca Meloni).
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Liguori, Piccini, Hasani, Pinzauti, Romano, Casella, Poggiarelli, Brestolani, Giorgelli, Sgobaro. A disp.: Scheggi, Donati, Berni, Ognibene, Mugione.hulaj. All.: Marco Chini.
ARBITRO: Niccoli di Prato.
RETE: 66' Poggiarelli.
Una gara equilibrata contrassegnata dalla maggiore fisicità espressa nel corso del match dai padroni di casa e da una tecnica e tattica eccellente messa in luce da un Bagno a Ripoli, sempre più protagonista della stagione nonostante le credenziali iniziali di neo-promossa. Alla fine del match i tre punti vanno alla formazione ospite. I locali perdono il secondo match della stagione ma rimangono ancorati nelle posizioni di vertice. Di certo il miracoloso Lanciotto di mister Vuturo merita rispetto per quello che è riuscito a fare fino a questo punto della stagione. Il match vive di una maggiore propensione al gioco da parte della formazione di Chini mentre i locali cercano i palloni lunghi per gli attaccanti. Da notare alcune assenze importanti fra i padroni di casa, fra cui quella di Viola, e la panchina composta da tanti 2005. Primo tempo che non propone niente di particolare e si conclude sul punteggio a reti inviolate. Il copione non cambia nella ripresa, le due squadre cercano di superarsi ma le difese sembrano avere la meglio sui rispettivi attacchi. Così sembra che il confronto, salvo colpi di scena, possa concludersi sul risultato di parità, gradito da una parte e dall'altra. E invece ad una decina di minuti dal termine arriva per merito di Federico Poggiarelli il gol che decide il confronto a favore del Bagno a Ripoli. Il Lanciotto viene sorpreso dal micidiale contropiede degli avversari e non riesce nei minuti finali del confronto di riequilibrare la gara. Successo che fortifica il bel campionato disputato fino a questo momento dal Bagno a Ripoli, nelle file ospiti da segnalare la prestazione di Federico Giorgelli, migliore giocatore in campo, ottimo anche il match fatto dallo scatenato Poggiarelli. Non è stata la migliore partita per la squadra di Vuturo che però non ha demeritato, visto anche il valore degli avversari. Come in alcune occasioni un episodio ha consentito al Lanciotto di ottenere i tre punti, nell'occasione l'episodio ha punito la squadra di casa. Nel calcio succede. Tutti sulla sufficienza i giocatori di casa che sono mancati nel guizzo conclusivo. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Giorgelli e Poggiarelli (Bagno a Ripoli).
Alfa
LANCIOTTO CAMPI: Montomoli, La Ragione, Safina, Berisha, Roggi, Amadio, Arca, Giachi, Maggini, Andreucci, Boschi. A disp.: Vierucci, Balatri, Cau, Antogna, Marini, Polezzi. All.: Michele Vuturo (in panchina Luca Meloni).<br >BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Liguori, Piccini, Hasani, Pinzauti, Romano, Casella, Poggiarelli, Brestolani, Giorgelli, Sgobaro. A disp.: Scheggi, Donati, Berni, Ognibene, Mugione.hulaj. All.: Marco Chini.<br >
ARBITRO: Niccoli di Prato.<br >
RETE: 66' Poggiarelli.
Una gara equilibrata contrassegnata dalla maggiore fisicità espressa nel corso del match dai padroni di casa e da una tecnica e tattica eccellente messa in luce da un Bagno a Ripoli, sempre più protagonista della stagione nonostante le credenziali iniziali di neo-promossa. Alla fine del match i tre punti vanno alla formazione ospite. I locali perdono il secondo match della stagione ma rimangono ancorati nelle posizioni di vertice. Di certo il miracoloso Lanciotto di mister Vuturo merita rispetto per quello che è riuscito a fare fino a questo punto della stagione. Il match vive di una maggiore propensione al gioco da parte della formazione di Chini mentre i locali cercano i palloni lunghi per gli attaccanti. Da notare alcune assenze importanti fra i padroni di casa, fra cui quella di Viola, e la panchina composta da tanti 2005. Primo tempo che non propone niente di particolare e si conclude sul punteggio a reti inviolate. Il copione non cambia nella ripresa, le due squadre cercano di superarsi ma le difese sembrano avere la meglio sui rispettivi attacchi. Così sembra che il confronto, salvo colpi di scena, possa concludersi sul risultato di parità, gradito da una parte e dall'altra. E invece ad una decina di minuti dal termine arriva per merito di Federico Poggiarelli il gol che decide il confronto a favore del Bagno a Ripoli. Il Lanciotto viene sorpreso dal micidiale contropiede degli avversari e non riesce nei minuti finali del confronto di riequilibrare la gara. Successo che fortifica il bel campionato disputato fino a questo momento dal Bagno a Ripoli, nelle file ospiti da segnalare la prestazione di Federico Giorgelli, migliore giocatore in campo, ottimo anche il match fatto dallo scatenato Poggiarelli. Non è stata la migliore partita per la squadra di Vuturo che però non ha demeritato, visto anche il valore degli avversari. Come in alcune occasioni un episodio ha consentito al Lanciotto di ottenere i tre punti, nell'occasione l'episodio ha punito la squadra di casa. Nel calcio succede. Tutti sulla sufficienza i giocatori di casa che sono mancati nel guizzo conclusivo. Buona la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: Giorgelli e Poggiarelli</b> (Bagno a Ripoli).
Alfa