- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Galluzzo Oltrarno
-
1 - 3
- Santa Firmina
A.GALLUZZO OLTRARNO: Benvenuti, Fiorini, Taddei, Reale, Monnetti, Bennardo, Banchini, Tereziu, FIlidei, Prosperi, DI Maggio. A disp.: Rossi, Andrei C., Nencioni, Pettini, Ara, Manetti, Lanno, Andrei G. All.: Giugni.
S.FIRMINA: Dragomir, Tozzi, Ermini, Menchetti, Fattorini, Seri, Pasquini, Salvadori, Caneschi, Boschi, Autorità. A disp.: Occhini, La Notte, Caselli, Arci, Abazi. All.: Mariottini.
ARBITRO: Mungly di Firenze.
RETI: 20' Filidei, 31' Ermini, 52' rig. Fattorini, 63' Autorità.
Colpo esterno di grande importanza da parte del Santa Firmina, che sul manto in sintetico del Guidi azione le sue armi migliori e supera di slancio l'ostacolo Galluzzo, tornando al successo e ottenendo tre punti che servono per mettere a distanza - in classifica - proprio i rivali di giornata. Buona la prova dei padroni di casa per tutto il primo tempo, concluso sul parziale di uno a uno; nella ripresa gli ospiti alzano il ritmo, imprimono ritmo e fisicità alla partita e alla lunga si impongono meritando il successo. Ottimo l'approccio alla gara da parte dei locali, che ribattono colpo su colpo alle iniziative degli avversari e al 20' passano in vantaggio, grazie al tiro dalla distanza di Filidei che sorprende il pur bravo Dragomir, non impeccabile in questa specifica circostanza. Si riprende a giocare e il Santa Firmina ha il merito di pervenire al pareggio prima dell'intervallo; scocca infatti il 31' quando un calcio piazzato sbatte sulla traversa della porta di Benvenuti, sulla ribattuta è Ermini il più lesto di tutti a intervenire mettendo a referto un gol molto importante, quello dell'uno a uno. Da segnalare, sempre nel corso del primo tempo, almeno un'occasione per parte fra le più nitide: il Galluzzo si rende molto pericoloso con la deviazione di Prosperi, sugli sviluppi di un preciso cross di Banchini, che però non trova il bersaglio, mentre gli aretini vedono la conclusione di Boschi da ottima posizione terminare di pochissimo sul fondo. Nella ripresa come detto i ragazzi di Mariottini prendono in mano la situazione; il Galluzzo si difende comunque con ordine e, agendo di rimessa, prova a pungere soprattutto con Di Maggio. A segnare però sono i gialloverdi, al 52', su calcio di rigore concesso per fallo di Fiorini ai danni di autorità, che veniva chiuso anche da Monnetti in questa occasione. Dagli undici metri il numero sei Fattorini non sbaglia e firma l'uno a due. Il Galluzzo prova a reagire ma questo punto il Santa Firmina ha in pugno le chiavi del match e al 63' blinda a doppia mandata la vittoria con il punto del definitivo tre a uno realizzato da Autorità che, con un pregevole colpo di testa sottomisura su cross proveniente da calcio d'angolo, mette il punto esclamativo sulla prestazione degli ospiti.
Calciatoripiù: Bennardo e Monnetti (Audace Galluzzo); Boschi e Autorità (Santa Firmina).
A.GALLUZZO OLTRARNO: Benvenuti, Fiorini, Taddei, Reale, Monnetti, Bennardo, Banchini, Tereziu, FIlidei, Prosperi, DI Maggio. A disp.: Rossi, Andrei C., Nencioni, Pettini, Ara, Manetti, Lanno, Andrei G. All.: Giugni. <br >S.FIRMINA: Dragomir, Tozzi, Ermini, Menchetti, Fattorini, Seri, Pasquini, Salvadori, Caneschi, Boschi, Autorità. A disp.: Occhini, La Notte, Caselli, Arci, Abazi. All.: Mariottini. <br >
ARBITRO: Mungly di Firenze. <br >
RETI: 20' Filidei, 31' Ermini, 52' rig. Fattorini, 63' Autorità.
Colpo esterno di grande importanza da parte del Santa Firmina, che sul manto in sintetico del Guidi azione le sue armi migliori e supera di slancio l'ostacolo Galluzzo, tornando al successo e ottenendo tre punti che servono per mettere a distanza - in classifica - proprio i rivali di giornata. Buona la prova dei padroni di casa per tutto il primo tempo, concluso sul parziale di uno a uno; nella ripresa gli ospiti alzano il ritmo, imprimono ritmo e fisicità alla partita e alla lunga si impongono meritando il successo. Ottimo l'approccio alla gara da parte dei locali, che ribattono colpo su colpo alle iniziative degli avversari e al 20' passano in vantaggio, grazie al tiro dalla distanza di Filidei che sorprende il pur bravo Dragomir, non impeccabile in questa specifica circostanza. Si riprende a giocare e il Santa Firmina ha il merito di pervenire al pareggio prima dell'intervallo; scocca infatti il 31' quando un calcio piazzato sbatte sulla traversa della porta di Benvenuti, sulla ribattuta è Ermini il più lesto di tutti a intervenire mettendo a referto un gol molto importante, quello dell'uno a uno. Da segnalare, sempre nel corso del primo tempo, almeno un'occasione per parte fra le più nitide: il Galluzzo si rende molto pericoloso con la deviazione di Prosperi, sugli sviluppi di un preciso cross di Banchini, che però non trova il bersaglio, mentre gli aretini vedono la conclusione di Boschi da ottima posizione terminare di pochissimo sul fondo. Nella ripresa come detto i ragazzi di Mariottini prendono in mano la situazione; il Galluzzo si difende comunque con ordine e, agendo di rimessa, prova a pungere soprattutto con Di Maggio. A segnare però sono i gialloverdi, al 52', su calcio di rigore concesso per fallo di Fiorini ai danni di autorità, che veniva chiuso anche da Monnetti in questa occasione. Dagli undici metri il numero sei Fattorini non sbaglia e firma l'uno a due. Il Galluzzo prova a reagire ma questo punto il Santa Firmina ha in pugno le chiavi del match e al 63' blinda a doppia mandata la vittoria con il punto del definitivo tre a uno realizzato da Autorità che, con un pregevole colpo di testa sottomisura su cross proveniente da calcio d'angolo, mette il punto esclamativo sulla prestazione degli ospiti. <b>
Calciatoripiù: Bennardo e Monnetti </b>(Audace Galluzzo); <b>Boschi e Autorità</b> (Santa Firmina).