- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Livorno
-
2 - 0
- Grosseto
LIVORNO: Agabiti, Camposeo, Benassai (54' Balleri), Del Corona, Dell'Aversana, Torri, Guastapaglia (46' Bani), Bernini (67' Luschi), Testa (61' Burelli), Nigiotti (65' Colombo), Pellegrini (57' Di Sacco). A disp.: Olivari. All.: Matteo Gay.
GROSSETO: Di Iorio, Germinario, Majuri, Tostelli, Polizzotto, Sonnini (36' Ricci), Oliviero, Bartalucci, Annunziata, Signorini (36' Lopez), Tuoni (59' Fastelli). A disp.: Bigoni, Solimeno, Grotti, Marretti, Mancianti. All.: Adriano Meacci.
ARBITRO: Danilo Ricci di Pisa.
RETI: 1' Testa, 11' Pellegrini.
NOTE: ammoniti Pellegrini all'20', Testa al 27', Dell'Aversana al 33', Tostelli al 56'.
Torna ai tre punti il Livorno che, dopo la sconfitta contro l'Empoli, gioca la sua seconda gara consecutiva tra le mura amiche e si aggiudica il derby contro il Grosseto. Una vittoria meritata per gli amaranto di mister Gay, che avrebbero potuto segnare anche di più rispetto alle due reti messe a segno nei primi minuti. La partita si mette subito in discesa per gli amaranto, che dopo appena un minuto sono già in vantaggio: dalla trequarti Dell'Aversana serve al limite dell'area Pellegrini che taglia verso l'interno, questi di prima mette al centro di prima per Testa che controlla di sinistro e calcia infilando la sfera nell'angolino alla sinistra del portiere grossetano. All'11' i locali trovano anche il raddoppio: dalla destra Nigiotti lancia Pellegrini che, partito sul filo del fuorigioco, entra in area, controlla e col portiere in uscita mette in rete per il due a zero . Anche dopo la rete del raddoppio, i locali continuano a rendersi pericolosi con lo scatenato Testa e con Pellegrini, ma Di Iorio riesce a cavarsela con due buone parate e il primo tempo si chiude senza altre reti.
Nel secondo tempo arriva finalmente la prima conclusione in porta insidiosa degli ospiti: sugli sviluppi di un calcio di punizione, il colpo di testa di Annunziata trova la pronta risposta di Agabiti che mette in angolo. Sul fronte opposto da segnalare un tentativo di Nigiotti, ma Di Iorio salva in bello stile. Non si registrano altre occasioni di rilievo fino al triplice fischio e così il Livorno conduce in porto senza difficoltà la meritata vittoria, che consente di salire a quota 9 in classifica.
Calciatorepiù: Testa (Livorno).
LIVORNO: Agabiti, Camposeo, Benassai (54' Balleri), Del Corona, Dell'Aversana, Torri, Guastapaglia (46' Bani), Bernini (67' Luschi), Testa (61' Burelli), Nigiotti (65' Colombo), Pellegrini (57' Di Sacco). A disp.: Olivari. All.: Matteo Gay.<br >GROSSETO: Di Iorio, Germinario, Majuri, Tostelli, Polizzotto, Sonnini (36' Ricci), Oliviero, Bartalucci, Annunziata, Signorini (36' Lopez), Tuoni (59' Fastelli). A disp.: Bigoni, Solimeno, Grotti, Marretti, Mancianti. All.: Adriano Meacci.<br >
ARBITRO: Danilo Ricci di Pisa.<br >
RETI: 1' Testa, 11' Pellegrini.<br >NOTE: ammoniti Pellegrini all'20', Testa al 27', Dell'Aversana al 33', Tostelli al 56'.
Torna ai tre punti il Livorno che, dopo la sconfitta contro l'Empoli, gioca la sua seconda gara consecutiva tra le mura amiche e si aggiudica il derby contro il Grosseto. Una vittoria meritata per gli amaranto di mister Gay, che avrebbero potuto segnare anche di più rispetto alle due reti messe a segno nei primi minuti. La partita si mette subito in discesa per gli amaranto, che dopo appena un minuto sono già in vantaggio: dalla trequarti Dell'Aversana serve al limite dell'area Pellegrini che taglia verso l'interno, questi di prima mette al centro di prima per Testa che controlla di sinistro e calcia infilando la sfera nell'angolino alla sinistra del portiere grossetano. All'11' i locali trovano anche il raddoppio: dalla destra Nigiotti lancia Pellegrini che, partito sul filo del fuorigioco, entra in area, controlla e col portiere in uscita mette in rete per il due a zero . Anche dopo la rete del raddoppio, i locali continuano a rendersi pericolosi con lo scatenato Testa e con Pellegrini, ma Di Iorio riesce a cavarsela con due buone parate e il primo tempo si chiude senza altre reti.<br >Nel secondo tempo arriva finalmente la prima conclusione in porta insidiosa degli ospiti: sugli sviluppi di un calcio di punizione, il colpo di testa di Annunziata trova la pronta risposta di Agabiti che mette in angolo. Sul fronte opposto da segnalare un tentativo di Nigiotti, ma Di Iorio salva in bello stile. Non si registrano altre occasioni di rilievo fino al triplice fischio e così il Livorno conduce in porto senza difficoltà la meritata vittoria, che consente di salire a quota 9 in classifica. <br ><b>Calciatorepiù: Testa (Livorno).</b>