- Esordienti Seconda Fase GIR.B
- Certaldo
-
2 - 3
- Laurenziana
CERTALDO: Bandinelli, Bigazzi, Coraggio, Gasparini, Kodra, Memoria, Mujcin, Orgiana, Fabbrizzi, Baccellini, Diouf, Gozzi, Conti. All.: Marco Giani.
LAURENZIANA: Aldesi, Ciriello, Salloui, Raso, Nahuel, Ceccherini, Ciardullo, Iarossi, Ottavi, Kernache, Frezzetti. All.: Walter Francini.
RETI: 2 Baccellini, 2 Nahuel, Kernache.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 2-2.
Nonostante il tanto equilibrio e le tante occasioni da gol che si sono potute osservare nella sfida di questo sabato pomeriggio tra Certaldo e Laurenziana, a festeggiare, alla fine, sono gli ospiti, che grazie ad un gol importantissimo segnato nel secondo tempo, riescono a volgere a proprio favore una partita non facile in cui la precisione, il cinismo e, anche, la fortuna, degli attaccanti negli ultimi metri di campo, davanti alla porta, hanno fatto davvero la differenza. Davvero tante le palle gol che sono capitate alle due squadre in questa entusiasmante gara: il primo tempo finisce a reti inviolate, ma solo perché le due compagini non riescono a farsi troppo male. Malgrado il risultato finisca per essere 0-0 ad andare molto vicino al gol sono, per i padroni di casa, Kodra e Baccellini, che per poco non sbloccano la gara, mentre gli ospiti fanno un po' più di fatica, ma riescono lo stesso a creare diverse occasioni, anche se i più pericolosi restano i giovani ragazzi di mister Giani. Nel secondo tempo si assiste alla svolta del match: la Laurenziana capisce di dover tirare fuori i denti per riuscire a tornare a casa con un risultato utile e con una grande contromossa di carattere riesce a spingersi più volte in avanti e infine a fare gol con Nahuel. Un gol molto importante, che decide la seconda frazione e spacca in due la partita, costringendo i padroni di casa a sbilanciarsi in avanti rendendo ancora più incerto il risultato. Nel terzo tempo, con un risultato così aperto, la partita si accende e le due squadre spingono con grande determinazione per arrivare alla vittoria: ne viene fuori un 2-2 parziale ricco di emozioni e di gol, che consente, alla fine, alla Laurenziana di passare su un campo difficilissimo. A segnare per primi sono ancora gli ospiti, grazie ancora a Nahuel, che fa doppietta, mentre ad andare sul 2-1 ci pensa Baccellini, che si carica la squadra sulle spalle e segna due gol da vero trascinatore: prima di testa su calcio d'angolo e poi su azione personale. Tutto sembrerebbe far pensare che il pareggio in aggregato sia il risultato finale, ma nessuno ha fatto i conti con la Laurenziana e con la sua voglia di vincere e soprattutto con Kernache che segna il gol vittoria nel finale del terzo tempo e regala una gioia immensa e un bellissimo risultato ai suoi contro un orgoglioso e mai domo Certaldo, che avrebbe meritato qualcosa di più da questa sfida in cui ogni componente del gruppo di mister Giani ha svolto un'ottima prestazione.
Calciatoripiù: Nahuel e Kernache (Laurenziana).
CERTALDO: Bandinelli, Bigazzi, Coraggio, Gasparini, Kodra, Memoria, Mujcin, Orgiana, Fabbrizzi, Baccellini, Diouf, Gozzi, Conti. All.: Marco Giani.<br >LAURENZIANA: Aldesi, Ciriello, Salloui, Raso, Nahuel, Ceccherini, Ciardullo, Iarossi, Ottavi, Kernache, Frezzetti. All.: Walter Francini.<br >
RETI: 2 Baccellini, 2 Nahuel, Kernache.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 2-2.
Nonostante il tanto equilibrio e le tante occasioni da gol che si sono potute osservare nella sfida di questo sabato pomeriggio tra Certaldo e Laurenziana, a festeggiare, alla fine, sono gli ospiti, che grazie ad un gol importantissimo segnato nel secondo tempo, riescono a volgere a proprio favore una partita non facile in cui la precisione, il cinismo e, anche, la fortuna, degli attaccanti negli ultimi metri di campo, davanti alla porta, hanno fatto davvero la differenza. Davvero tante le palle gol che sono capitate alle due squadre in questa entusiasmante gara: il primo tempo finisce a reti inviolate, ma solo perché le due compagini non riescono a farsi troppo male. Malgrado il risultato finisca per essere 0-0 ad andare molto vicino al gol sono, per i padroni di casa, Kodra e Baccellini, che per poco non sbloccano la gara, mentre gli ospiti fanno un po' più di fatica, ma riescono lo stesso a creare diverse occasioni, anche se i più pericolosi restano i giovani ragazzi di mister Giani. Nel secondo tempo si assiste alla svolta del match: la Laurenziana capisce di dover tirare fuori i denti per riuscire a tornare a casa con un risultato utile e con una grande contromossa di carattere riesce a spingersi più volte in avanti e infine a fare gol con Nahuel. Un gol molto importante, che decide la seconda frazione e spacca in due la partita, costringendo i padroni di casa a sbilanciarsi in avanti rendendo ancora più incerto il risultato. Nel terzo tempo, con un risultato così aperto, la partita si accende e le due squadre spingono con grande determinazione per arrivare alla vittoria: ne viene fuori un 2-2 parziale ricco di emozioni e di gol, che consente, alla fine, alla Laurenziana di passare su un campo difficilissimo. A segnare per primi sono ancora gli ospiti, grazie ancora a Nahuel, che fa doppietta, mentre ad andare sul 2-1 ci pensa Baccellini, che si carica la squadra sulle spalle e segna due gol da vero trascinatore: prima di testa su calcio d'angolo e poi su azione personale. Tutto sembrerebbe far pensare che il pareggio in aggregato sia il risultato finale, ma nessuno ha fatto i conti con la Laurenziana e con la sua voglia di vincere e soprattutto con Kernache che segna il gol vittoria nel finale del terzo tempo e regala una gioia immensa e un bellissimo risultato ai suoi contro un orgoglioso e mai domo Certaldo, che avrebbe meritato qualcosa di più da questa sfida in cui ogni componente del gruppo di mister Giani ha svolto un'ottima prestazione. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Nahuel</b> e<b> Kernache </b>(Laurenziana).