- Giovanissimi B GIR.B
-
Tuttocuoio
-
2 - 1
-
Pomarance
TUTTOCUOIO: Pirina, Scorcioni, Di Cecco, Rosi, Di Vito, Cavallaro, Pavolucci, Callari, Sarno, Marrucci, Falaschi, Pinelli, Ferrarese, Molfese, Manganiello, Borgioli, Ferri, Peruzzi. All.: Francesco Lupi.
POMARANCE: Pili, Cerri, Contena, Antoni, Baldini, Curea, Grillo, Saccardi, Cangu, Benvenuti, Boldrini, Ceccarelli, Farru, Bruti. All.: Marco Leoni.
RETI: Baldini, Sarno, Marrucci.
Si gioca sotto una pioggia battente per quasi tutta la durata dell'incontro la sfida tra i padroni di casa neroverdi del Tuttocuoio e gli ospiti amaranto del Pomarance. A partire bene sono i locali, ma come spesso avviene nel calcio, a passare in vantaggio sono invece gli ospiti dopo appena dieci minuti di gioco. La squadra amaranto riesce a passare sfruttando un grave errore della difesa di casa, per cui l'ottimo Baldini si trova a tu per tu con Pirina e lo batte con un pallonetto di giustezza che termina la sua corsa in fondo al sacco. La rete subìta ha il suo effetto sul Tuttocuoio che fatica ad imporre il proprio gioco, come invece spesso gli riesce, soprattutto nelle gare casalinghe, grazie al perfetto manto sintetico di San Donato. Col passare dei minuti però i ragazzi di mister Lupi guadagnano metri in avanti e si rendono sempre pericolosi grazie alle accelerazioni di Sarno e agli inserimenti puntuali in avanti di Callari. Davvero bravo in almeno un paio di occasioni in uscita il portiere ospite Benvenuti. Nulla può però l'estremo difensore allorchè il numero nove Sarno, ottimamente servito da Marrucci, gli si presenta nuovamente di fronte e lo evita depositando la palla in rete. La ripresa vede riemergere un Tuttocuoio voglioso di aggiudicarsi la piena posta in palio e quindi centrare la vittoria. Non si contano le opportunità da rete che arrivano per i neroverdi, ma vuoi per imprecisione, vuoi per un portiere, Benvenuti, quest'oggi apparso a tratti insuperabile, ecco che il risultato rimane fisso sull'1-1. La svolta sembra arrivare quando Sarno si guadagna un calcio di rigore, ma la sua esecuzione dagli undici metri centra in pieno il palo. Nemmeno il tempo di maledire la sorte però, che il Tuttocuoio ottiene il meritato vantaggio con un bel destro di Marrucci dal limite dell'area che si infila sotto la traversa. La gara prosegue sui binari di un dominio territoriale da parte dei padroni di casa, con occasioni importanti tra i piedi di Borgioli e Falaschi, mentre anche il Pomarance si fa vivo di rimessa ed anzi sfiora il pari centrando in pieno la traversa con una gran tiro dalla distanza. In sintesi un risultato stretto ma meritato per il Tuttocuoio, che dovrà senz'altro imparare a sfruttare in maniera più proficua le proprie occasioni e a registrare al meglio la fase difensiva. Pomarance apparso comunque squadra vogliosa e ben organizzata, sempre pronta a pungere in avanti. Ultima nota, negativa, per la direzione arbitrale: troppo fiscali le cinque ammonizioni distribuite in una partita assolutamente tranquilla e corretta da ambo le parti. CALCIATORI PIU': Sarno, Marrucci e Cavallaro (Tuttocuoio); Baldini, Antoni e Benvenuti (Pomarance).
TUTTOCUOIO: Pirina, Scorcioni, Di Cecco, Rosi, Di Vito, Cavallaro, Pavolucci, Callari, Sarno, Marrucci, Falaschi, Pinelli, Ferrarese, Molfese, Manganiello, Borgioli, Ferri, Peruzzi. All.: Francesco Lupi.<br >POMARANCE: Pili, Cerri, Contena, Antoni, Baldini, Curea, Grillo, Saccardi, Cangu, Benvenuti, Boldrini, Ceccarelli, Farru, Bruti. All.: Marco Leoni.<br >
RETI: Baldini, Sarno, Marrucci.
Si gioca sotto una pioggia battente per quasi tutta la durata dell'incontro la sfida tra i padroni di casa neroverdi del Tuttocuoio e gli ospiti amaranto del Pomarance. A partire bene sono i locali, ma come spesso avviene nel calcio, a passare in vantaggio sono invece gli ospiti dopo appena dieci minuti di gioco. La squadra amaranto riesce a passare sfruttando un grave errore della difesa di casa, per cui l'ottimo Baldini si trova a tu per tu con Pirina e lo batte con un pallonetto di giustezza che termina la sua corsa in fondo al sacco. La rete subìta ha il suo effetto sul Tuttocuoio che fatica ad imporre il proprio gioco, come invece spesso gli riesce, soprattutto nelle gare casalinghe, grazie al perfetto manto sintetico di San Donato. Col passare dei minuti però i ragazzi di mister Lupi guadagnano metri in avanti e si rendono sempre pericolosi grazie alle accelerazioni di Sarno e agli inserimenti puntuali in avanti di Callari. Davvero bravo in almeno un paio di occasioni in uscita il portiere ospite Benvenuti. Nulla può però l'estremo difensore allorchè il numero nove Sarno, ottimamente servito da Marrucci, gli si presenta nuovamente di fronte e lo evita depositando la palla in rete. La ripresa vede riemergere un Tuttocuoio voglioso di aggiudicarsi la piena posta in palio e quindi centrare la vittoria. Non si contano le opportunità da rete che arrivano per i neroverdi, ma vuoi per imprecisione, vuoi per un portiere, Benvenuti, quest'oggi apparso a tratti insuperabile, ecco che il risultato rimane fisso sull'1-1. La svolta sembra arrivare quando Sarno si guadagna un calcio di rigore, ma la sua esecuzione dagli undici metri centra in pieno il palo. Nemmeno il tempo di maledire la sorte però, che il Tuttocuoio ottiene il meritato vantaggio con un bel destro di Marrucci dal limite dell'area che si infila sotto la traversa. La gara prosegue sui binari di un dominio territoriale da parte dei padroni di casa, con occasioni importanti tra i piedi di Borgioli e Falaschi, mentre anche il Pomarance si fa vivo di rimessa ed anzi sfiora il pari centrando in pieno la traversa con una gran tiro dalla distanza. In sintesi un risultato stretto ma meritato per il Tuttocuoio, che dovrà senz'altro imparare a sfruttare in maniera più proficua le proprie occasioni e a registrare al meglio la fase difensiva. Pomarance apparso comunque squadra vogliosa e ben organizzata, sempre pronta a pungere in avanti. Ultima nota, negativa, per la direzione arbitrale: troppo fiscali le cinque ammonizioni distribuite in una partita assolutamente tranquilla e corretta da ambo le parti. <b>CALCIATORI PIU': Sarno, Marrucci e Cavallaro (Tuttocuoio); Baldini, Antoni e Benvenuti (Pomarance).</b>