• Giovanissimi B GIR.A
  • Scintilla Pisa Est
  • 0 - 1
  • Fornacette Casarosa


SCINTILLAPISAEST: Marcucci, Cini, Prugna, Bizzarri, Casarosa, Maffei, Ferramosca, Giuntini, Hassan, Gennarelli, Lenzi. A disp: Zeroual, Cantone, Oussein, Marchionne. All.: Pellegrini - Campani.
FORNACETTE CASAROSA: Balestri, Formisano, Salomone, Scapellini, Castelli, Falchi, Tancredi, Montagnani, Terreni, Dovico, Volpi. A disp.: Cintoli, Nigro, Tribolli, Cheikna. All.: Muraglia.

ARBITRO: Taverna di Pisa.

RETE: 29' Dovico.



Grazie ad un gol di Dovico poco prima della mezz'ora, il Fornacette Casarosa coglie una bella vittoria sul campo della Scintilla che gli permette di scavalcare in classifica proprio i giovani di Pellegrini. La partita è stata condizionata dalle cattive condizioni del campo in seguito alla forte pioggia caduta nella notte, ma l'arbitro decide ugualmente di giocare. La prima occasione arriva all'8' con un tiro dalla distanza senza troppe pretese di Castelli imitato un minuto dopo da Terreni. Al 19' invece è Gennarelli a provarci dalla distanza per la Scintilla, ma la palla termina di poco fuori; due minuti dopo invece Formisano sfiora il gol centrando in pieno il palo con un destro dal limite. Questo però sarà il preludio al gol che arriva 8 minuti dopo con Dovico che approfitta di un errore in marcatura di Maffei per controllare la palla e battere Marcucci. Nella ripresa sale molto di tono la pressione della squadra di casa anche se manca un po' di incisività in avanti e non va oltre un tiro di Lenzi che a metà ripresa viene strattonato in area, senza però che l'arbitro ravvisi gli estremi per un calcio di rigore. Alla fine dunque il risultato non cambia e nel dopogara c'è da registrare uno sfogo di mister Pellegrini: Purtroppo con i miei collaboratori ci ritroviamo ad insegnare cose che dovrebbero esser fatto nella scuola calcio. Questa squadra è indietro dal punto di vista tecnico e tattico, ma non fisico. Questa partita, nella quale il Fornacette si è dimostrata una buona squadra che si adatta bene a questo tipo di terreno con grinta e determinazione, finisce con molto rammarico perchè ci ha visto privi di qualche elemento di notevole spessore tecnico come Oldani che può farci fare il salto di qualità. Questo però non esclude l'impegno dei ragazzi che è stato ottimo . CALCIATORI PIU': Dovico e Falchi (Fornacette), Prugna e Oussein (Scintillapisaest).

Lorenzo Vannozzi SCINTILLAPISAEST: Marcucci, Cini, Prugna, Bizzarri, Casarosa, Maffei, Ferramosca, Giuntini, Hassan, Gennarelli, Lenzi. A disp: Zeroual, Cantone, Oussein, Marchionne. All.: Pellegrini - Campani.<br >FORNACETTE CASAROSA: Balestri, Formisano, Salomone, Scapellini, Castelli, Falchi, Tancredi, Montagnani, Terreni, Dovico, Volpi. A disp.: Cintoli, Nigro, Tribolli, Cheikna. All.: Muraglia.<br > ARBITRO: Taverna di Pisa.<br > RETE: 29' Dovico. Grazie ad un gol di Dovico poco prima della mezz'ora, il Fornacette Casarosa coglie una bella vittoria sul campo della Scintilla che gli permette di scavalcare in classifica proprio i giovani di Pellegrini. La partita &egrave; stata condizionata dalle cattive condizioni del campo in seguito alla forte pioggia caduta nella notte, ma l'arbitro decide ugualmente di giocare. La prima occasione arriva all'8' con un tiro dalla distanza senza troppe pretese di Castelli imitato un minuto dopo da Terreni. Al 19' invece &egrave; Gennarelli a provarci dalla distanza per la Scintilla, ma la palla termina di poco fuori; due minuti dopo invece Formisano sfiora il gol centrando in pieno il palo con un destro dal limite. Questo per&ograve; sar&agrave; il preludio al gol che arriva 8 minuti dopo con Dovico che approfitta di un errore in marcatura di Maffei per controllare la palla e battere Marcucci. Nella ripresa sale molto di tono la pressione della squadra di casa anche se manca un po' di incisivit&agrave; in avanti e non va oltre un tiro di Lenzi che a met&agrave; ripresa viene strattonato in area, senza per&ograve; che l'arbitro ravvisi gli estremi per un calcio di rigore. Alla fine dunque il risultato non cambia e nel dopogara c'&egrave; da registrare uno sfogo di mister Pellegrini: <b>Purtroppo con i miei collaboratori ci ritroviamo ad insegnare cose che dovrebbero esser fatto nella scuola calcio. Questa squadra &egrave; indietro dal punto di vista tecnico e tattico, ma non fisico. Questa partita, nella quale il Fornacette si &egrave; dimostrata una buona squadra che si adatta bene a questo tipo di terreno con grinta e determinazione, finisce con molto rammarico perch&egrave; ci ha visto privi di qualche elemento di notevole spessore tecnico come Oldani che pu&ograve; farci fare il salto di qualit&agrave;. Questo per&ograve; non esclude l'impegno dei ragazzi che &egrave; stato ottimo . CALCIATORI PIU': Dovico e Falchi (Fornacette), Prugna e Oussein (Scintillapisaest).</b> Lorenzo Vannozzi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI