- Esordienti B GIR.A
- Prato 2000
-
3 - 1
- Sporting Chiesanuova
GIOV.PRATO 2000: Molinaro, Visconti, Costa, La Rocca, Del Turco, Ferrara, Caputo, Tummolo, Foresto, Met Hasani, Scarselli, Tempestini. All. Mancini Giuseppe
SP.CHIESANUOVA: Bigi, Toccaceli, Poli, Urgolo, Miniati, Bessi, Arena, Conciarelli, Cioffi, Petitti, Carimando, Fortunato, Galante.
RETI: 10' Toccaceli, 13', 24' e 26' Caputo.
Caputo show. In una partita fortemente condizionata dalla pioggia sale in cattedra il numero 7 del Prato 2000, che veste i panni del trascinatore. Tre gol, tutti su azione, inutile chiedersi chi sia stato l'uomo partita. Padroni di casa che, in svantaggio, vincono per 3-1 dimostrando così di essere in grado di onorare sia il campo di casa che la superiorità di sette punti in classifica (ora dieci) sul Chiesanuova. Tuttavia anche gli ospiti hanno giocato una discreta partita, usando il cuore laddove la tecnica avversaria aveva la supremazia. Sono proprio gli ospiti a rompere gli equilibri (minuto 10') e lo fanno con la loro miglior pedina; Stefano Toccaceli. E' lui che prima si procura e poi trasforma un bel calcio di punizione, regalando ai suoi un momentaneo vantaggio. Il pari arriva dopo tre minuti. Caputo salta un uomo al limite della piccola area a realizza il pareggio. La prima frazione si chiude quindi sul punteggio di 1-1, manifesto di un tempo equilibrato in cui nessuno è risucito a prevalere sullo sfidante. La seconda frazione sarà invece quella decisiva. Al 23' Caputo serve una palla d'oro a Tummolo il quale ciabatta il tiro che terminerà la sua traiettoria sul fondo. Un minuto dopo Tummolo ricambia il favore al compagno Caputo che però, a tu per tu con l'estremo difensore Bigi, non sbaglia. Tempo due minuti e Caputo devia in rete una palla sporca in area avversaria. Al 26' è già 3-1 , risultato sul quale terminerà il match. Il terzo e ultimo tempo non regala niente di interessante, salvo due azioni del Chiesanuova che avrebbero potuto invertire le sorti della sfida; la prima al 47', con Cioffi che calcia all'esterno una punizione da posizione favorevole, la seconda su un calcio d'angolo, con la sfera che danza pericolosamente nell'area dei padroni di casa prima di essere allontanata confusionalmente. Poi solo pioggia. GIOCATORE PIU'. Se è scontato chi tra i vincitori si sia preso la corona di migliore in campo (Caputo), per gli ospiti tale riconoscimento è da assegnare al numero 2 Toccaceli. Ottima la sua punizione del momentaneo vantaggio, altrettanto buono il suo lavoro in fase difensiva nell'arco dell'intera gara.
Gianmarco Mei
GIOV.PRATO 2000: Molinaro, Visconti, Costa, La Rocca, Del Turco, Ferrara, Caputo, Tummolo, Foresto, Met Hasani, Scarselli, Tempestini. All. Mancini Giuseppe
<br >SP.CHIESANUOVA: Bigi, Toccaceli, Poli, Urgolo, Miniati, Bessi, Arena, Conciarelli, Cioffi, Petitti, Carimando, Fortunato, Galante.
<br >
RETI: 10' Toccaceli, 13', 24' e 26' Caputo.
Caputo show. In una partita fortemente condizionata dalla pioggia sale in cattedra il numero 7 del Prato 2000, che veste i panni del trascinatore. Tre gol, tutti su azione, inutile chiedersi chi sia stato l'uomo partita. Padroni di casa che, in svantaggio, vincono per 3-1 dimostrando così di essere in grado di onorare sia il campo di casa che la superiorità di sette punti in classifica (ora dieci) sul Chiesanuova. Tuttavia anche gli ospiti hanno giocato una discreta partita, usando il cuore laddove la tecnica avversaria aveva la supremazia. Sono proprio gli ospiti a rompere gli equilibri (minuto 10') e lo fanno con la loro miglior pedina; Stefano Toccaceli. E' lui che prima si procura e poi trasforma un bel calcio di punizione, regalando ai suoi un momentaneo vantaggio. Il pari arriva dopo tre minuti. Caputo salta un uomo al limite della piccola area a realizza il pareggio. La prima frazione si chiude quindi sul punteggio di 1-1, manifesto di un tempo equilibrato in cui nessuno è risucito a prevalere sullo sfidante. La seconda frazione sarà invece quella decisiva. Al 23' Caputo serve una palla d'oro a Tummolo il quale ciabatta il tiro che terminerà la sua traiettoria sul fondo. Un minuto dopo Tummolo ricambia il favore al compagno Caputo che però, a tu per tu con l'estremo difensore Bigi, non sbaglia. Tempo due minuti e Caputo devia in rete una palla sporca in area avversaria. Al 26' è già 3-1 , risultato sul quale terminerà il match. Il terzo e ultimo tempo non regala niente di interessante, salvo due azioni del Chiesanuova che avrebbero potuto invertire le sorti della sfida; la prima al 47', con Cioffi che calcia all'esterno una punizione da posizione favorevole, la seconda su un calcio d'angolo, con la sfera che danza pericolosamente nell'area dei padroni di casa prima di essere allontanata confusionalmente. Poi solo pioggia. <b>GIOCATORE PIU'</b>. Se è scontato chi tra i vincitori si sia preso la corona di migliore in campo (Caputo), per gli ospiti tale riconoscimento è da assegnare al numero 2 Toccaceli. Ottima la sua punizione del momentaneo vantaggio, altrettanto buono il suo lavoro in fase difensiva nell'arco dell'intera gara.
Gianmarco Mei