• Juniores Regionali GIR.D
  • Berardenga
  • 1 - 0
  • Castiglionese a.s.d.


BERARDENGA: Silvestri, Vezzosi, Amadii, Sorrentino, De Micco, Casagli, Ceray, Dyle, Bernardini, Salto, Grandi (60' Salvi). All.: Giancarlo Colombi.

CASTIGLIONESE: Pierozzi (23' Brilli), Prosperi, Chianucci, Ragazzo, Casucci, Frappi, Bennati, Cirillo (47' Fragalà), Fierli, Santini, Gelli All.: Prosperi.


ARBITRO: Amadeo di Siena.


RETE: 12' Ceray.



Inizia bene, per il Berardenga, il campionato degli juniores regionali 2008-'09; i ragazzi di mister Colombi incontrano in casa i pari età della Castiglionese e si aggiudicano l'intera posta in palio vincendo per 1 - 0. A farla da padrona oggi è stato però, soprattutto, il caldo. Partita equilibrata sul campo, con i locali formazione molto giovane e con poca esperienza in questo campionato, ma che riesce bene a tener testa all'avversario. La cronaca inizia al 12' quando una bella punizione battuta da Ceray, spiazza Pierozzi e porta in vantaggio il Berardenga. Dopo qualche minuto il portiere ospite viene sostituito da Brilli per infortunio. I padroni di casa si fanno ancora pericolosi con un'altra punizione di Ceray, ma stavolta Brilli riesce, con una bella parata, a salvare la porta. La Castiglionese ha la possibilità di pareggiare al 20' con Gelli , ma la palla si stampa sulla traversa. Al 35' Vezzosi, di testa, va vicino al raddoppio, ma Brilli riesce a difendere ancora molto bene la porta. Nella ripresa la Castiglionese si fa vedere davanti alla porta avversaria prima con Bennati, poi con Fragalà, ma entrambi di testa, mandano fuori. Al 70'punizione di Salto, la palla passa la barriera e sfiora il palo; è lo stesso Salto, dopo qualche minuto a liberarsi bene del diretto avversario in area, ma il suo tiro va fuori. Al 78' bella parata di Silvestri su tiro di Fragalà, ed il portiere locale si ripete ancora all'80' su punizione di Santini. La Castiglionese ha, nel finale, la possibilità di pareggiare con l'ennesima punizione. è ancora Santini ad incaricarsi della battuta , il quale fa partire un raso terra che termina sul palo opposto di Silvestri e finisce la propria corsa fuori. Finisce così la prima giornata di campionato, con il Berardenga che conquista i primi tre punti della stagione.

S.N. BERARDENGA: Silvestri, Vezzosi, Amadii, Sorrentino, De Micco, Casagli, Ceray, Dyle, Bernardini, Salto, Grandi (60' Salvi). All.: Giancarlo Colombi. <br >CASTIGLIONESE: Pierozzi (23' Brilli), Prosperi, Chianucci, Ragazzo, Casucci, Frappi, Bennati, Cirillo (47' Fragal&agrave;), Fierli, Santini, Gelli All.: Prosperi. <br > ARBITRO: Amadeo di Siena. <br > RETE: 12' Ceray. Inizia bene, per il Berardenga, il campionato degli juniores regionali 2008-'09; i ragazzi di mister Colombi incontrano in casa i pari et&agrave; della Castiglionese e si aggiudicano l'intera posta in palio vincendo per 1 - 0. A farla da padrona oggi &egrave; stato per&ograve;, soprattutto, il caldo. Partita equilibrata sul campo, con i locali formazione molto giovane e con poca esperienza in questo campionato, ma che riesce bene a tener testa all'avversario. La cronaca inizia al 12' quando una bella punizione battuta da Ceray, spiazza Pierozzi e porta in vantaggio il Berardenga. Dopo qualche minuto il portiere ospite viene sostituito da Brilli per infortunio. I padroni di casa si fanno ancora pericolosi con un'altra punizione di Ceray, ma stavolta Brilli riesce, con una bella parata, a salvare la porta. La Castiglionese ha la possibilit&agrave; di pareggiare al 20' con Gelli , ma la palla si stampa sulla traversa. Al 35' Vezzosi, di testa, va vicino al raddoppio, ma Brilli riesce a difendere ancora molto bene la porta. Nella ripresa la Castiglionese si fa vedere davanti alla porta avversaria prima con Bennati, poi con Fragal&agrave;, ma entrambi di testa, mandano fuori. Al 70'punizione di Salto, la palla passa la barriera e sfiora il palo; &egrave; lo stesso Salto, dopo qualche minuto a liberarsi bene del diretto avversario in area, ma il suo tiro va fuori. Al 78' bella parata di Silvestri su tiro di Fragal&agrave;, ed il portiere locale si ripete ancora all'80' su punizione di Santini. La Castiglionese ha, nel finale, la possibilit&agrave; di pareggiare con l'ennesima punizione. &egrave; ancora Santini ad incaricarsi della battuta , il quale fa partire un raso terra che termina sul palo opposto di Silvestri e finisce la propria corsa fuori. Finisce cos&igrave; la prima giornata di campionato, con il Berardenga che conquista i primi tre punti della stagione. S.N.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI