- Juniores Nazionali GIR.F
- Ligorna
-
0 - 0
- Seravezza
LIGORNA: Carbone, Scagnetto, Maiani, Cani, Di Pietro, Saulle, Zaami, Spinetti, Vulpes, Di Molfetta, Boggiani. A disp.: Martuccelli, Natalino, Mataloni, Pelle, Costa, Bruno, Fredducci, Leone, Carbone. All.: Marrale.
SERAVEZZA POZZI: Cozzolino, Giuffrida, Bacci, Ferrarini, Pardini, Verducci, Latini, Szabo, Bonini, Dal Lago, Binelli. A disp.: Pili, Diouf, Andreoni, Boemio, Crispi, Nigi. All.: Bechelli.
ARBITRO: Zanin di Savona.
NOTE: espulsi Giuffrida e Szabo.
Il Seravezza mette in campo spirito di resilienza e tanta determinazione per raggiungere un pareggio che vale molto alla luce delle condizioni in cui è stato ottenuto. Gli ospiti chiudono in nove uomini una gara giocata per larga parte in inferiorità numerica, al cospetto di un Ligorna voglioso di centrare il massimo della posta davanti al proprio pubblico. Che sarà un pomeriggio complicato gli apuani lo intuiscono fin troppo presto, perché dopo appena 20' il referto dell'arbitro annovera giù un espulso - Giuffrida che lascia in dieci i toscani dopo aver rimediato una doppia ammonizione - e mister Bechelli è costretto a un cambio per sostituire l'infortunato Bacci. Pur senza creare particolari patemi alla porta presidiata con attenzione da Cozzolino, nei primi 45' i liguri esercitano una pressione offensiva quasi costante, alla quale comunque i verdeblù ribattono sempre con efficacia. Nella ripresa il Ligorna alza ulteriormente il proprio baricentro, forzando il ritmo delle operazioni di gioco in cerca della rete che spezzi l'equilibrio, provandoci con Vulpes e Di Molfetta mentre il Seravezza alleggerisce agendo di rimessa. Il pericolo più grande per gli ospiti si materializza al 65', quando l'arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa: Cozzolino è però straordinario nell'opposizione e sventa il tiro dagli undici metri degli avversari. Dopo questo episodio il Ligorna continua a cercare l'acuto vincente, ma nel finale l'occasione migliore per portare via i tre punti è appannaggio del Seravezza. All'85' infatti Boemio si presenta a tu per tu con Carbone ma cerca un pallonetto che non porta all'esito sperato. Finale teso, con un espulso (Szabo) per gli ospiti, e il risultato che non si schioda dallo 0-0 iniziale fino al termine. Presente come sempre al fianco della sua squadra, nel dopo-gara il ds del Seravezza Sergio Ridolfi commenta: E' stata una gara difficile, contro una squadra che teneva molto a far bene. Il match si è messo inizialmente male a causa dell'inferiorità numerica ma i ragazzi sono stati bravissimi nel non mollare mai di un centimetro per tutti i 90' di gioco. Alla fine portiamo a casa un punto meritato e prezioso viste le dinamiche della partita .
Calciatoripiù: Cozzolino (Seravezza Pozzi).
LIGORNA: Carbone, Scagnetto, Maiani, Cani, Di Pietro, Saulle, Zaami, Spinetti, Vulpes, Di Molfetta, Boggiani. A disp.: Martuccelli, Natalino, Mataloni, Pelle, Costa, Bruno, Fredducci, Leone, Carbone. All.: Marrale. <br >SERAVEZZA POZZI: Cozzolino, Giuffrida, Bacci, Ferrarini, Pardini, Verducci, Latini, Szabo, Bonini, Dal Lago, Binelli. A disp.: Pili, Diouf, Andreoni, Boemio, Crispi, Nigi. All.: Bechelli. <br >
ARBITRO: Zanin di Savona. <br >NOTE: espulsi Giuffrida e Szabo.
Il Seravezza mette in campo spirito di resilienza e tanta determinazione per raggiungere un pareggio che vale molto alla luce delle condizioni in cui è stato ottenuto. Gli ospiti chiudono in nove uomini una gara giocata per larga parte in inferiorità numerica, al cospetto di un Ligorna voglioso di centrare il massimo della posta davanti al proprio pubblico. Che sarà un pomeriggio complicato gli apuani lo intuiscono fin troppo presto, perché dopo appena 20' il referto dell'arbitro annovera giù un espulso - Giuffrida che lascia in dieci i toscani dopo aver rimediato una doppia ammonizione - e mister Bechelli è costretto a un cambio per sostituire l'infortunato Bacci. Pur senza creare particolari patemi alla porta presidiata con attenzione da Cozzolino, nei primi 45' i liguri esercitano una pressione offensiva quasi costante, alla quale comunque i verdeblù ribattono sempre con efficacia. Nella ripresa il Ligorna alza ulteriormente il proprio baricentro, forzando il ritmo delle operazioni di gioco in cerca della rete che spezzi l'equilibrio, provandoci con Vulpes e Di Molfetta mentre il Seravezza alleggerisce agendo di rimessa. Il pericolo più grande per gli ospiti si materializza al 65', quando l'arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa: Cozzolino è però straordinario nell'opposizione e sventa il tiro dagli undici metri degli avversari. Dopo questo episodio il Ligorna continua a cercare l'acuto vincente, ma nel finale l'occasione migliore per portare via i tre punti è appannaggio del Seravezza. All'85' infatti Boemio si presenta a tu per tu con Carbone ma cerca un pallonetto che non porta all'esito sperato. Finale teso, con un espulso (Szabo) per gli ospiti, e il risultato che non si schioda dallo 0-0 iniziale fino al termine. Presente come sempre al fianco della sua squadra, nel dopo-gara il ds del Seravezza <b>Sergio Ridolfi </b>commenta: <b> E' stata una gara difficile, contro una squadra che teneva molto a far bene. Il match si è messo inizialmente male a causa dell'inferiorità numerica ma i ragazzi sono stati bravissimi nel non mollare mai di un centimetro per tutti i 90' di gioco. Alla fine portiamo a casa un punto meritato e prezioso viste le dinamiche della partita . <br >
Calciatoripiù: Cozzolino </b>(Seravezza Pozzi).