• Allievi Provinciali GIR.B
  • Atletico Lucca
  • 1 - 6
  • Intercomunale Monsummano


ATL. LUCCA: Bertocchini, Andreini (Quilici), Bertocchini (Lorenzetti), Savarese, Martinelli, Ceccarelli, Caponetto (Martinis), Da San Biagio, Pozzi, Stefani, Fenili (Russo). A disp.: Gemignani. All.: Palagi.
INT. MONSUMMANO: Boughtimi, Benedetti, Florese, Coniglio, Viscomi.hafa, Gurgone (Farrema), Moraru (Stefanini), De Pasquale, Buonanno, Della Marca. All.: Piero Galligani.

ARBITRO: Nutini di Lucca.

RETI: 3' Gemignani, 4' Xhafa, 12' Della Marca, 14' Martinucci, 20' Buonanno, 57' Parrella, 69' Stefanini.



Davvero troppo forte la capolista Monsummano, alla sesta vittoria in sei gare: anche su un campo pesante e sotto la pioggia, i ragazzi di Galligani mostrano i muscoli, la tecnica e la qualità dei singoli. La partenza dei pistoiesi è fortissima e dopo 4 minuti il punteggio è già sul 2-0 grazie alle reti messe a segno da Gemignani e Xhafa. L'Atletico Lucca non riesce a riorganizzarsi e al 12' Della Marca segna il 3-0. L'unico sussulto del primo tempo da parte dei rossoneri di Palagi è regalato da Martinucci che calcia perfettamente una punizione che beffa il portiere Boughatimi, ma poco dopo Buonanno riporta gli ospiti avanti di tre reti. Nel secondo tempo il Monsummano cala il ritmo ma non perde il predominio del campo. Lo spettacolo è pochissimo: il fango e la pioggia non aiutano la qualità del gioco e così tra i calcioni e la palla che si ferma nei pantani ingannando sia attaccanti che difensori, ecco il 5-1 di Parrella e il 6-1 di Stefanini che al 29' chiude le reti con un preciso piatto davanti al portiere lucchese Bertocchini. Al 33' è pericoloso l'Atletico Lucca con un calcio di punizione di Savarese che esce di poco. Un minuto dopo ottimo parata di Boughamhi che respinge con i pugni il tiro di Pozzi. Monsummano troppo forte: per l'Atletico Lucca sono altre le partite in cui fare punti. Ai locali resta la soddisfazione di aver segnato una rete ai ragazzi di Monsummano, che in questa grande giornata trovano un piccolo neo: l'aver subito la prima rete stagionale.

Michele Citarella ATL. LUCCA: Bertocchini, Andreini (Quilici), Bertocchini (Lorenzetti), Savarese, Martinelli, Ceccarelli, Caponetto (Martinis), Da San Biagio, Pozzi, Stefani, Fenili (Russo). A disp.: Gemignani. All.: Palagi.<br >INT. MONSUMMANO: Boughtimi, Benedetti, Florese, Coniglio, Viscomi&#46;hafa, Gurgone (Farrema), Moraru (Stefanini), De Pasquale, Buonanno, Della Marca. All.: Piero Galligani.<br > ARBITRO: Nutini di Lucca.<br > RETI: 3' Gemignani, 4' Xhafa, 12' Della Marca, 14' Martinucci, 20' Buonanno, 57' Parrella, 69' Stefanini. Davvero troppo forte la capolista Monsummano, alla sesta vittoria in sei gare: anche su un campo pesante e sotto la pioggia, i ragazzi di Galligani mostrano i muscoli, la tecnica e la qualit&agrave; dei singoli. La partenza dei pistoiesi &egrave; fortissima e dopo 4 minuti il punteggio &egrave; gi&agrave; sul 2-0 grazie alle reti messe a segno da Gemignani e Xhafa. L'Atletico Lucca non riesce a riorganizzarsi e al 12' Della Marca segna il 3-0. L'unico sussulto del primo tempo da parte dei rossoneri di Palagi &egrave; regalato da Martinucci che calcia perfettamente una punizione che beffa il portiere Boughatimi, ma poco dopo Buonanno riporta gli ospiti avanti di tre reti. Nel secondo tempo il Monsummano cala il ritmo ma non perde il predominio del campo. Lo spettacolo &egrave; pochissimo: il fango e la pioggia non aiutano la qualit&agrave; del gioco e cos&igrave; tra i calcioni e la palla che si ferma nei pantani ingannando sia attaccanti che difensori, ecco il 5-1 di Parrella e il 6-1 di Stefanini che al 29' chiude le reti con un preciso piatto davanti al portiere lucchese Bertocchini. Al 33' &egrave; pericoloso l'Atletico Lucca con un calcio di punizione di Savarese che esce di poco. Un minuto dopo ottimo parata di Boughamhi che respinge con i pugni il tiro di Pozzi. Monsummano troppo forte: per l'Atletico Lucca sono altre le partite in cui fare punti. Ai locali resta la soddisfazione di aver segnato una rete ai ragazzi di Monsummano, che in questa grande giornata trovano un piccolo neo: l'aver subito la prima rete stagionale. Michele Citarella




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI