• Esordienti Seconda Fase GIR.B
  • Belmonte Antella Grassina
  • 2 - 0
  • Lastrigiana


BELMONTE: Deidda, Antonini, Camiciottoli, Sani, Bernardini, Dosti, Pacini, Guetta, Lusi, Ciappi. All.: Coviello.
LASTRIGIANA: Falteri, Cei, Mannocci, Ciaschi, Baldacci, Venturi, Campigli, Martino L., Pandolfini, Taddei, Martinez, Masi, Giovagnola. All.: Zudetich.

RETI: Sani, Bernardini.
NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 1-0.



Gagliarda, tirata e combattuta questa partita tra Belmonte e Lastrigiana, decisa da due reti, una nel primo e una nel terzo, che hanno reso la gara molto equilibrata, con il punteggio che è rimasto sempre in bilico e ha permesso alle due formazioni di provare a vincere attaccando per tutti e tre i tempi di gioco. Il Belmonte ha fatto un'ottima partita, condita da due gol e dalla capacità di sfruttare al meglio le occasioni che si è saputo creare nel corso della partita, cosa che invece la Lastrgiana ha fatto con maggiore difficoltà, visto che il gol che poteva cambiare la storia della partita e poteva dare il via ad una reazione della squadra ospite non è mai arrivato. Il gol che sblocca la gara arriva quasi subito nel primo tempo, dopo non molti giri d'orologio infatti Sani si inventa un gran gol dalla distanza che permette al Belmonte di gestire al meglio la partita e il pallone senza la fretta di dover a tutti i costi segnare. Il match si anima e anche la Lastrigiana si fa in avanti per provare a pareggiare, ma Giovagnola non riesce nell'intento. I ritmi sono alti, le squadre giocano bene e divertono, ma il primo tempo si chiuderà con il risultato di 1-0. Nel secondo parziale ci sarà una tregua e il ritmo si abbasserà: non molte le occasioni in questo frangente di partita, con i due portieri che rimarranno a lungo inoperosi senza che vengano create delle vere e proprie azioni da gol. Il gioco ristagna a centrocampo e gli attacchi delle due formazioni non producono nessuna azione pericolosa degna di nota. Nel terzo tempo però la partita si riaccende e si attesta nuovamente sui ritmi della prima frazione: la Lastrigiana riparte molto bene, convinta di poter riagguantare il pareggio e più volte si spinge in avanti per fare l'1-1 ma Venturi non riesce nel mettere a segno il pallone. Anche il Belmonte però non è da meno, e non sta a guardare, e infatti dopo la traversa colpita da Dosti, ecco che trova il gol Bernardini che termina una bellissima progressione con un tiro preciso e potente che non lascia scampo al portiere ospite per il 2-0 finale.

Calciatoripiù
: Ciappi, Lusi (Belmonte).

BELMONTE: Deidda, Antonini, Camiciottoli, Sani, Bernardini, Dosti, Pacini, Guetta, Lusi, Ciappi. All.: Coviello.<br >LASTRIGIANA: Falteri, Cei, Mannocci, Ciaschi, Baldacci, Venturi, Campigli, Martino L., Pandolfini, Taddei, Martinez, Masi, Giovagnola. All.: Zudetich.<br > RETI: Sani, Bernardini.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 1-0. Gagliarda, tirata e combattuta questa partita tra Belmonte e Lastrigiana, decisa da due reti, una nel primo e una nel terzo, che hanno reso la gara molto equilibrata, con il punteggio che &egrave; rimasto sempre in bilico e ha permesso alle due formazioni di provare a vincere attaccando per tutti e tre i tempi di gioco. Il Belmonte ha fatto un'ottima partita, condita da due gol e dalla capacit&agrave; di sfruttare al meglio le occasioni che si &egrave; saputo creare nel corso della partita, cosa che invece la Lastrgiana ha fatto con maggiore difficolt&agrave;, visto che il gol che poteva cambiare la storia della partita e poteva dare il via ad una reazione della squadra ospite non &egrave; mai arrivato. Il gol che sblocca la gara arriva quasi subito nel primo tempo, dopo non molti giri d'orologio infatti Sani si inventa un gran gol dalla distanza che permette al Belmonte di gestire al meglio la partita e il pallone senza la fretta di dover a tutti i costi segnare. Il match si anima e anche la Lastrigiana si fa in avanti per provare a pareggiare, ma Giovagnola non riesce nell'intento. I ritmi sono alti, le squadre giocano bene e divertono, ma il primo tempo si chiuder&agrave; con il risultato di 1-0. Nel secondo parziale ci sar&agrave; una tregua e il ritmo si abbasser&agrave;: non molte le occasioni in questo frangente di partita, con i due portieri che rimarranno a lungo inoperosi senza che vengano create delle vere e proprie azioni da gol. Il gioco ristagna a centrocampo e gli attacchi delle due formazioni non producono nessuna azione pericolosa degna di nota. Nel terzo tempo per&ograve; la partita si riaccende e si attesta nuovamente sui ritmi della prima frazione: la Lastrigiana riparte molto bene, convinta di poter riagguantare il pareggio e pi&ugrave; volte si spinge in avanti per fare l'1-1 ma Venturi non riesce nel mettere a segno il pallone. Anche il Belmonte per&ograve; non &egrave; da meno, e non sta a guardare, e infatti dopo la traversa colpita da Dosti, ecco che trova il gol Bernardini che termina una bellissima progressione con un tiro preciso e potente che non lascia scampo al portiere ospite per il 2-0 finale.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Ciappi</b>, <b>Lusi</b> (Belmonte).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI