- Allievi Regionali GIR.D
- Borgo a Buggiano
-
0 - 0
- Fortis Lucchese
BORGO A BUGGIANO: Cardelli, Puccetti, Greco, Bonelli (45' Parlanti), Cecchi Federico, Ciacci, Signori, Panconesi, Maraviglia, Lenzini, Milo (75' Cecchi Alessandro). A disp.: Baldesi, Chiaromonti, Rivieri. All.: Cristiano Michelotti.
FORTIS LUCCHESE: Del Debbio, Fanti, Moretti, Menicucci (82' Arrighi), Gozzi, Bulckaen, Dimitru (65' Pisani), Berrettini, Del Bianco (76' Buoni), Del Ry, Tempesti. A disp.: Vannucci, Bergamo. All.: Vito Graziani.
ARBITRO: Antonini di Empoli.
NOTE: ammoniti Bonelli al 30', Moretti al 42'.
Bella partita tra due ottime formazioni nella tredicesima giornata di campioato che mette di fronte Borgo a Buggiano e Fortis Lucchese, appaiate al secondo posto con 25 punti in classifica. Se nel primo tempo ha mostrato qualcosa in più la squadra di Graziani, nella seconda frazione sono stati i locali a farsi preferire, soprattutto negli ultimi venti minuti, quando i ragazzi di Michelotti trovano anche una rete, non convalidata dall'arbitro. Nei primi dieci minuti la Fortis parte molto bene e all'8' la squadra lucchese si presenta davanti a Cardelli con Del Bianco, ma il suo tiro esce di poco alla destra del portiere locale. Due minuti dopo la risposta dei locali è affidata a Panconesi che impegna in due tempi Del Debbio con un tiro da fuori area. La Fortis prova a fare la partita, ma la gara rimane molto equilibrata. Al 21' bella azione corale dei locali, che guadagna un calcio d'angolo. Sul tiro dalla bandierina battuto da Lenzini, si genera una mischia, ma la difesa ospite riesce a liberare. Al 28' doppio pericolo per Cardelli nel giro di un minuto: ci provano prima Del Bianco e poi Dimitru, ma il portiere locale si supera con due bellissime parate. Al 30' bella azione dei locali con Signori che serve un bel cross in area, ma né Maraviglia né Lenzini riescono a sfruttare l'occasione. Al 35' tentativo di Del Bianco che al termine di un contropiede conclude di poco a lato della porta di Cardelli. Nel secondo tempo pronti via e Signori viene atterrato al limite dell'area; punizione battuta da Panconesi, mischia in area, ma gli ospiti riescono a sventare. Al 7' Parlanti da poco entrato si mette subito in evidenza con un tiro che sorvola di poco la traversa. Al 20' fallo su Maraviglia, Panconesi impegna Del Debbio. Due minuti più tardi si genera l'ennesima mischia un calcio d'angolo: dopo un batti e ribatti Maraviglia insacca. L'arbitro prima indica il centro, poi sembra ripensarci e rileva un fuorigioco molto contestato, annullando la rete. Al 32' bella azione di Lenzini che sulla fascia salta il diretto avversario e serve al centro un cross invitante, ma Signori conclude di pochissimo a lato. Al 37' l'unica azione pericolosa degli ospiti nella ripresa: Pisani si viene a trovare solo davanti a Cardelli, ma il numero 1 di casa ci mette una pezza e riesce a deviare in calcio d'angolo. Poco più tardi su un corner per i locali, si incarica di battere Alessandro Cecchi, un giocatore locale finisce a terra, ma l'arbitro lascia proseguire. Al 43' occasione per Maraviglia, ma il suo tentativo di testa viene respinto in corner da Del Debbio: si batte l'ultimo corner, ma i ragazzi di Graziani riescono a sventare e la gara si chiude a reti inviolate. Ai punti i locali - che come al solito sono in campo con tutti ragazzi classe '95 - avrebbero meritato i tre punti per le tante occasioni create, ma visto l'ottimo primo tempo la sconfitta non sarebbe stata meritata per i ragazzi lucchesi e il pareggio può essere considerato giusto.
Calciatoripiù: tutti da elogiare comunque i locali, che hanno saputo far fronte alle tante assenze con grande spirito di sacrificio. Ottime le parate di Cardelli e di Del Debbio, determinanti per tenere il risultato sullo zero a zero. Signori e Ciacci da una parte e Del Ry e Del Bianco dall'altra sono stati comunque i migliori.
BORGO A BUGGIANO: Cardelli, Puccetti, Greco, Bonelli (45' Parlanti), Cecchi Federico, Ciacci, Signori, Panconesi, Maraviglia, Lenzini, Milo (75' Cecchi Alessandro). A disp.: Baldesi, Chiaromonti, Rivieri. All.: Cristiano Michelotti.<br >FORTIS LUCCHESE: Del Debbio, Fanti, Moretti, Menicucci (82' Arrighi), Gozzi, Bulckaen, Dimitru (65' Pisani), Berrettini, Del Bianco (76' Buoni), Del Ry, Tempesti. A disp.: Vannucci, Bergamo. All.: Vito Graziani.<br >
ARBITRO: Antonini di Empoli.<br >NOTE: ammoniti Bonelli al 30', Moretti al 42'.
Bella partita tra due ottime formazioni nella tredicesima giornata di campioato che mette di fronte Borgo a Buggiano e Fortis Lucchese, appaiate al secondo posto con 25 punti in classifica. Se nel primo tempo ha mostrato qualcosa in più la squadra di Graziani, nella seconda frazione sono stati i locali a farsi preferire, soprattutto negli ultimi venti minuti, quando i ragazzi di Michelotti trovano anche una rete, non convalidata dall'arbitro. Nei primi dieci minuti la Fortis parte molto bene e all'8' la squadra lucchese si presenta davanti a Cardelli con Del Bianco, ma il suo tiro esce di poco alla destra del portiere locale. Due minuti dopo la risposta dei locali è affidata a Panconesi che impegna in due tempi Del Debbio con un tiro da fuori area. La Fortis prova a fare la partita, ma la gara rimane molto equilibrata. Al 21' bella azione corale dei locali, che guadagna un calcio d'angolo. Sul tiro dalla bandierina battuto da Lenzini, si genera una mischia, ma la difesa ospite riesce a liberare. Al 28' doppio pericolo per Cardelli nel giro di un minuto: ci provano prima Del Bianco e poi Dimitru, ma il portiere locale si supera con due bellissime parate. Al 30' bella azione dei locali con Signori che serve un bel cross in area, ma né Maraviglia né Lenzini riescono a sfruttare l'occasione. Al 35' tentativo di Del Bianco che al termine di un contropiede conclude di poco a lato della porta di Cardelli. Nel secondo tempo pronti via e Signori viene atterrato al limite dell'area; punizione battuta da Panconesi, mischia in area, ma gli ospiti riescono a sventare. Al 7' Parlanti da poco entrato si mette subito in evidenza con un tiro che sorvola di poco la traversa. Al 20' fallo su Maraviglia, Panconesi impegna Del Debbio. Due minuti più tardi si genera l'ennesima mischia un calcio d'angolo: dopo un batti e ribatti Maraviglia insacca. L'arbitro prima indica il centro, poi sembra ripensarci e rileva un fuorigioco molto contestato, annullando la rete. Al 32' bella azione di Lenzini che sulla fascia salta il diretto avversario e serve al centro un cross invitante, ma Signori conclude di pochissimo a lato. Al 37' l'unica azione pericolosa degli ospiti nella ripresa: Pisani si viene a trovare solo davanti a Cardelli, ma il numero 1 di casa ci mette una pezza e riesce a deviare in calcio d'angolo. Poco più tardi su un corner per i locali, si incarica di battere Alessandro Cecchi, un giocatore locale finisce a terra, ma l'arbitro lascia proseguire. Al 43' occasione per Maraviglia, ma il suo tentativo di testa viene respinto in corner da Del Debbio: si batte l'ultimo corner, ma i ragazzi di Graziani riescono a sventare e la gara si chiude a reti inviolate. Ai punti i locali - che come al solito sono in campo con tutti ragazzi classe '95 - avrebbero meritato i tre punti per le tante occasioni create, ma visto l'ottimo primo tempo la sconfitta non sarebbe stata meritata per i ragazzi lucchesi e il pareggio può essere considerato giusto.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tutti da elogiare comunque i locali, che hanno saputo far fronte alle tante assenze con grande spirito di sacrificio. Ottime le parate di <b>Cardelli </b>e di <b>Del Debbio</b>, determinanti per tenere il risultato sullo zero a zero. <b>Signori </b>e <b>Ciacci </b>da una parte e <b>Del Ry</b> e <b>Del Bianco</b> dall'altra sono stati comunque i migliori.