- Allievi Provinciali
- Agliana
-
0 - 7
- PesciaUZzanese
AGLIANA: Marullo, Biagini, Marchetti, Procopio, Guerra, Scatizzi, Barghini, Mirti, Nerini, Orbetti, De Santis. A disp.: Tridico, Bargiacchi, Baroncelli, Meoni, Innocenti. All.: Massimiliano Valori.
PESCIAUZZANESE: Pacini, Di Vita, Sisma, Marchi, Sarti, Baveresi, Barsotti, Bastiani, Panichi, Pagni, Rotunno. A disp.: Gatto, Cecchini, Casadio, Tabone, Vitelli, Iori, Giachini. All. Carlo Marchi.
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia
RETI: 23' rig. Pagni, 34' Rotunno, 37',57', 75' Panichi, 38' Sarti, 67' Iori.
NOTE: Ammonito Procopio
Largo successo per i ragazzi di mister Marchi contro un Agliana che ha resistito nei primi venti minuti ma che poi ha dovuto cedere il passo alla superiorità tecnica degli avversari, i quali hanno espresso un calcio rapido e veloce che ha totalmente spiazzato la difesa locale. Gli ospiti spingono fin dal primo minuto e cercano di sbloccare la partita ma la prima occasione capitata sui piedi di Panichi finisce fuori. Due minuti più tardi la palla buona arriva a Rotunno ma è ottima la risposta del portiere avversario. I padroni di casa nei primi minuti riescono a resistere agli attacchi ma si trovano in netta difficoltà nella circolazione della palla. Al 23' l'episodio che indirizza il match: calcio di rigore per gli ospiti, batte Pagni ed è 1-0. Trovato il vantaggio il Pesciauzzanese sembra giocare in modo più organizzato e crea altre occasioni importanti senza però riuscire a mettere a raddoppiare. Il 2-0 però era nell'aria ed arriva puntualmente al 34' quando Rotunno è bravo ad inserirsi e a battere il portiere con un preciso rasoterra. Subìta la seconda rete, i ragazzi di mister Valori si smarriscono e vengono trafitti nel giro di un minuto altre due volte: la prima la segna Panichi dopo un batti e ribatti in area, mentre la seconda porta la firma di Sarti con un preciso colpo di testa. Termina con questo uno-due micidiale la prima frazione. Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo e vede gli ospiti, non ancora sazi del largo vantaggio, cercare altre reti. Al 17' arriva la quinta marcatura grazie ancora a Panichi che si avventa su una corta respinta di Marullo. Dieci minuti più tardi arriva anche il 6-0 con la rete di Iori che sfrutta un assist al bacio dello scatenato Panichi. Nel finale c'è ancora spazio per la tripletta personale di Pancihi che mette dentro a porta vuota dopo una bella azione sulla sinistra di Barsotti. Finisce così una partita senza storia che i padroni di casa dovranno dimenticare al più presto per cercare di cambiare marcia e recuperare terreno in classifica.
Calciatoripiù: per gli ospiti si può dire che l'intero reparto offensivo ha funzionato a dovere, infatti i migliori risultano Barsotti, Panichi e Rotunno. Tra i padroni di casa, nonostante il largo risultato, si mettono in mostra Marullo, grazie ad alcuni suoi interventi, e Nerini per la solidità difensiva.
Alessandro Bruschi
AGLIANA: Marullo, Biagini, Marchetti, Procopio, Guerra, Scatizzi, Barghini, Mirti, Nerini, Orbetti, De Santis. A disp.: Tridico, Bargiacchi, Baroncelli, Meoni, Innocenti. All.: Massimiliano Valori.<br >PESCIAUZZANESE: Pacini, Di Vita, Sisma, Marchi, Sarti, Baveresi, Barsotti, Bastiani, Panichi, Pagni, Rotunno. A disp.: Gatto, Cecchini, Casadio, Tabone, Vitelli, Iori, Giachini. All. Carlo Marchi.<br >
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia<br >
RETI: 23' rig. Pagni, 34' Rotunno, 37',57', 75' Panichi, 38' Sarti, 67' Iori.<br >NOTE: Ammonito Procopio
Largo successo per i ragazzi di mister Marchi contro un Agliana che ha resistito nei primi venti minuti ma che poi ha dovuto cedere il passo alla superiorità tecnica degli avversari, i quali hanno espresso un calcio rapido e veloce che ha totalmente spiazzato la difesa locale. Gli ospiti spingono fin dal primo minuto e cercano di sbloccare la partita ma la prima occasione capitata sui piedi di Panichi finisce fuori. Due minuti più tardi la palla buona arriva a Rotunno ma è ottima la risposta del portiere avversario. I padroni di casa nei primi minuti riescono a resistere agli attacchi ma si trovano in netta difficoltà nella circolazione della palla. Al 23' l'episodio che indirizza il match: calcio di rigore per gli ospiti, batte Pagni ed è 1-0. Trovato il vantaggio il Pesciauzzanese sembra giocare in modo più organizzato e crea altre occasioni importanti senza però riuscire a mettere a raddoppiare. Il 2-0 però era nell'aria ed arriva puntualmente al 34' quando Rotunno è bravo ad inserirsi e a battere il portiere con un preciso rasoterra. Subìta la seconda rete, i ragazzi di mister Valori si smarriscono e vengono trafitti nel giro di un minuto altre due volte: la prima la segna Panichi dopo un batti e ribatti in area, mentre la seconda porta la firma di Sarti con un preciso colpo di testa. Termina con questo uno-due micidiale la prima frazione. Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo e vede gli ospiti, non ancora sazi del largo vantaggio, cercare altre reti. Al 17' arriva la quinta marcatura grazie ancora a Panichi che si avventa su una corta respinta di Marullo. Dieci minuti più tardi arriva anche il 6-0 con la rete di Iori che sfrutta un assist al bacio dello scatenato Panichi. Nel finale c'è ancora spazio per la tripletta personale di Pancihi che mette dentro a porta vuota dopo una bella azione sulla sinistra di Barsotti. Finisce così una partita senza storia che i padroni di casa dovranno dimenticare al più presto per cercare di cambiare marcia e recuperare terreno in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: per gli ospiti si può dire che l'intero reparto offensivo ha funzionato a dovere, infatti i migliori risultano B<b>arsotti, Panichi e Rotunno</b>. Tra i padroni di casa, nonostante il largo risultato, si mettono in mostra <b>Marullo</b>, grazie ad alcuni suoi interventi, e <b>Nerini </b>per la solidità difensiva.
Alessandro Bruschi