- Allievi Regionali GIR.C
- Sinalunghese
-
1 - 1
- Unione Pol. Poliziana
SINALUNGHESE: Tiezzi, Marianelli, Bengasini, Cojocaru, Dyemail Varis, Sebastiani, Martinez, Bernardini, Giganti, Scortecci, Livi. A disp.: Magliari, Tavanti, Fanetti, Di Ciocco, Maramai, Posani, Cufta. All.: Tiziano Pasqui.
POLIZIANA: Pelliccione, Isidori, Abate, Rosignoli, Lazzerini, Moroni, Costagliola, Leonardi, Shurdak, Rossi, Sellami. A disp.: Torzoni, Terrosi, Severini, Vulpetti, Tonini. All.: Mario Sfameni.
RETI: 40' Martinez, 64' rig. Rossi.
Finisce col risultato di 1-1 il derby senese tra Sinalunghese e Poliziana, al termine di una partita equilibrata e ben gestita da entrambe le formazioni. Nei minuti iniziali è la squadra locale ad impensierire la retroguardia ospite con due incursioni di Giganti che, però, non riesce a concretizzare il vantaggio. Dopo un avvio titubante, la Poliziana prende fiducia affacciandosi pericolosamente nella metà campo avversaria. Al 30', complice un errore difensivo della Sinalunghese, Leonardi s'invola verso la porta ma si fa ribattere il tiro da Tiezzi in uscita. Prima dell'intervallo c'è tempo per assistere al vantaggio dei padroni di casa: azione sulla fascia destra di Giganti che arriva sul fondo e crossa a centro area dove interviene Martinez che insacca per l'1-0. Nel secondo tempo la gara entra nel vivo dopo pochi minuti: cross dalla sinistra del neo entrato Maramai, Giganti stacca di testa ma è provvidenziale l'intervento di Pelliccione che manda la palla in angolo. Poco più tardi è Di Ciocco a rendersi pericoloso, ma al momento del tiro viene efficacemente contrastato dalla difesa ospite. Al 64' l'episodio che porta al pareggio della Poliziana: Rossi, entrato in area, viene atterrato da Cojocaru; l'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty ammonendo per la seconda volta il n. 4 rosso blu che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Si incarica della battuta dagli 11 metri lo stesso Rossi che spiazza il portiere e trasforma il punto del pareggio. E' l'ultima emozione di un match vibrante che si chiude sul definitivo 1-1, pareggio che alla fine è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo.
Calciatoripiù: Marianelli (Sinalunghese): tanto sacrificio da premiare; Rossi (Poliziana): una vera spina nel fianco per la difesa rosso blu.
SINALUNGHESE: Tiezzi, Marianelli, Bengasini, Cojocaru, Dyemail Varis, Sebastiani, Martinez, Bernardini, Giganti, Scortecci, Livi. A disp.: Magliari, Tavanti, Fanetti, Di Ciocco, Maramai, Posani, Cufta. All.: Tiziano Pasqui.<br >POLIZIANA: Pelliccione, Isidori, Abate, Rosignoli, Lazzerini, Moroni, Costagliola, Leonardi, Shurdak, Rossi, Sellami. A disp.: Torzoni, Terrosi, Severini, Vulpetti, Tonini. All.: Mario Sfameni.<br >
RETI: 40' Martinez, 64' rig. Rossi.
Finisce col risultato di 1-1 il derby senese tra Sinalunghese e Poliziana, al termine di una partita equilibrata e ben gestita da entrambe le formazioni. Nei minuti iniziali è la squadra locale ad impensierire la retroguardia ospite con due incursioni di Giganti che, però, non riesce a concretizzare il vantaggio. Dopo un avvio titubante, la Poliziana prende fiducia affacciandosi pericolosamente nella metà campo avversaria. Al 30', complice un errore difensivo della Sinalunghese, Leonardi s'invola verso la porta ma si fa ribattere il tiro da Tiezzi in uscita. Prima dell'intervallo c'è tempo per assistere al vantaggio dei padroni di casa: azione sulla fascia destra di Giganti che arriva sul fondo e crossa a centro area dove interviene Martinez che insacca per l'1-0. Nel secondo tempo la gara entra nel vivo dopo pochi minuti: cross dalla sinistra del neo entrato Maramai, Giganti stacca di testa ma è provvidenziale l'intervento di Pelliccione che manda la palla in angolo. Poco più tardi è Di Ciocco a rendersi pericoloso, ma al momento del tiro viene efficacemente contrastato dalla difesa ospite. Al 64' l'episodio che porta al pareggio della Poliziana: Rossi, entrato in area, viene atterrato da Cojocaru; l'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty ammonendo per la seconda volta il n. 4 rosso blu che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Si incarica della battuta dagli 11 metri lo stesso Rossi che spiazza il portiere e trasforma il punto del pareggio. E' l'ultima emozione di un match vibrante che si chiude sul definitivo 1-1, pareggio che alla fine è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo. <b>
Calciatoripiù: Marianelli </b>(Sinalunghese): tanto sacrificio da premiare; <b>Rossi</b> (Poliziana): una vera spina nel fianco per la difesa rosso blu.