- Allievi Regionali GIR.C
- Rinascita Doccia
-
1 - 3
- Santa Firmina
RINASCITA DOCCIA: Valente, Sodi, Marrini, Lasi, Elia, Ciolli, Trama M., Matucci, Meoni, Eclizietta, Bartolini. A disp.: Baldi, Maranci, Poggerini, Erodiani, Rialti, Morarasu, Bicchierai. All.: Nicola Massai.
S.FIRMINA: Calamati, Donati, Treghini, Severi, Orlandi, Mattesini, Lischi, Del Gamba, Cipolleschi, Chianucci, Palazzini. A disp.: Neri, Andreini, Bigazzi, Mengaroni, Cecconi, Banelli, Bove. All.: Giacomo Trojanis.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: 37' rig. Chianucci, 46' Lischi, 51' Palazzini, 71' rig. Lasi.
Netto successo del S.Firmina: gli aretini dominano il match, tenendo in pugno fin dal primo minuto in virtù di una maggiore qualità a centrocampo e una corsa continua e corale dell'intera squadra. I gialloverdi di Giacomo Trojanis partono bene e creano numerose palle gol nel primo quarto d'ora, sfiorando la rete del vantaggio con Del Gamba (9'), Treghini (10') e Cipolleschi (12'). Il Doccia sopravvive alla tempesta iniziale, ma non riesce mai a rendersi pericoloso e così nel finale di frazione sono ancora gli aretini a spingere con decisione. E dopo un bello slalom di Treghini (sul quale esce bene Valente), ecco che il portiere di casa si muove con qualche attimo di ritardo sull'accorrente Cipolleschi che lo anticipa e viene steso dall'uscita di Valente. Per Mauriello è rigore che Chianucci trasforma, nonostante il tocco del portiere di casa. Nella ripresa, invece di assistere alla reazione rossoblu, ecco che il S.Firmina chiude i conti nel giro di dieci minuti. Prima arriva il raddoppio grazie a uno spunto di Lischi che si gioca bene il pallone al limite e poi batte Valente, non troppo reattivo nell'occasione; quindi al 51' Palazzini trasforma direttamente da calcio franco, scavalcando la barriera. Gara praticamente chiusa con 30 minuti di anticipo, tanto che i gialloverdi calano comprensibilmente il ritmo e il Doccia riesce a tirare fuori la testa. Calamati è però bravissimo a dire di no con due prodigiosi balzi alle incornate a colpo sicuro di Meoni e Ciolli. L'ottimo portiere aretino non può nulla però sul rigore di Lasi al 71'. Il S.Firmina fiuta il pericolo, serra le fila e chiude senza soffrire più, anzi sfiorando il quarto gol con Bove e Lischi.
Calciatoripiù: Del Gamba (S.Firmina) Gioca alla grande in mezzo al campo, dettando i tempi alla squadra e facendo girare alla perfezione il pallone. Treghini (S.Firmina) Spinge con continuità sulla fascia sinistra riuscendo a essere contemporaneamente un difensore e un centrocampista. Ciolli (Rinascita Doccia) Ultimo baluardo difensivo, cerca di chiudere tutte le numerose falle che si aprono nella difesa di casa. Sfiora il gol di testa nel finale.
Andrea L'Abbate
RINASCITA DOCCIA: Valente, Sodi, Marrini, Lasi, Elia, Ciolli, Trama M., Matucci, Meoni, Eclizietta, Bartolini. A disp.: Baldi, Maranci, Poggerini, Erodiani, Rialti, Morarasu, Bicchierai. All.: Nicola Massai.<br >S.FIRMINA: Calamati, Donati, Treghini, Severi, Orlandi, Mattesini, Lischi, Del Gamba, Cipolleschi, Chianucci, Palazzini. A disp.: Neri, Andreini, Bigazzi, Mengaroni, Cecconi, Banelli, Bove. All.: Giacomo Trojanis.<br >
ARBITRO: Mauriello di Prato.<br >
RETI: 37' rig. Chianucci, 46' Lischi, 51' Palazzini, 71' rig. Lasi.
Netto successo del S.Firmina: gli aretini dominano il match, tenendo in pugno fin dal primo minuto in virtù di una maggiore qualità a centrocampo e una corsa continua e corale dell'intera squadra. I gialloverdi di Giacomo Trojanis partono bene e creano numerose palle gol nel primo quarto d'ora, sfiorando la rete del vantaggio con Del Gamba (9'), Treghini (10') e Cipolleschi (12'). Il Doccia sopravvive alla tempesta iniziale, ma non riesce mai a rendersi pericoloso e così nel finale di frazione sono ancora gli aretini a spingere con decisione. E dopo un bello slalom di Treghini (sul quale esce bene Valente), ecco che il portiere di casa si muove con qualche attimo di ritardo sull'accorrente Cipolleschi che lo anticipa e viene steso dall'uscita di Valente. Per Mauriello è rigore che Chianucci trasforma, nonostante il tocco del portiere di casa. Nella ripresa, invece di assistere alla reazione rossoblu, ecco che il S.Firmina chiude i conti nel giro di dieci minuti. Prima arriva il raddoppio grazie a uno spunto di Lischi che si gioca bene il pallone al limite e poi batte Valente, non troppo reattivo nell'occasione; quindi al 51' Palazzini trasforma direttamente da calcio franco, scavalcando la barriera. Gara praticamente chiusa con 30 minuti di anticipo, tanto che i gialloverdi calano comprensibilmente il ritmo e il Doccia riesce a tirare fuori la testa. Calamati è però bravissimo a dire di no con due prodigiosi balzi alle incornate a colpo sicuro di Meoni e Ciolli. L'ottimo portiere aretino non può nulla però sul rigore di Lasi al 71'. Il S.Firmina fiuta il pericolo, serra le fila e chiude senza soffrire più, anzi sfiorando il quarto gol con Bove e Lischi.<br ><b>
Calciatoripiù: Del Gamba (S.Firmina)</b> Gioca alla grande in mezzo al campo, dettando i tempi alla squadra e facendo girare alla perfezione il pallone. <b>Treghini (S.Firmina)</b> Spinge con continuità sulla fascia sinistra riuscendo a essere contemporaneamente un difensore e un centrocampista. <b>Ciolli (Rinascita Doccia)</b> Ultimo baluardo difensivo, cerca di chiudere tutte le numerose falle che si aprono nella difesa di casa. Sfiora il gol di testa nel finale.
Andrea L'Abbate