- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Juventus Club Viareggio
-
1 - 1
- Sextum Bientina
JUVENTUS C. V.: Pati, Priami, Tardelli, Summonti, D'Angina, Bartoletti, Liquori, Pantano, Mazzoni, Bartolucci, Russo. A disp.: Bilegan. All.: Mauro Gondoli.
S.BIENTINA: Susini, Fontanelli, Cintoli, Bernardini, Bagnoli, Gallo, Lamnaouar, Bozzuto, Donnini, Tonelli, Guerri. A disp.: Mazzanti, Brucini, Manfredini, Guerrieri, Mori, Desideri, Danesi. All.: Simone Montagnani.
ARBITRO: Emmolo di Viareggio.
RETI: Gallo rig., D'Angina.
Il Sextum Bientina perde punti, incappando in un inaspettato pareggio sul campo dello Juventus Club Viareggio. 1-1 il risultato finale, che evidenzia la grande crescita caratteriale e corale dei viareggini, una squadra nuova ma che lentamente sta trovando un proprio amalgama di gruppo. La partita è molto equilibrata, con le due formazioni che si danno battagli prevalentemente a centrocampo, senza esclusione di colpi. Dopo un primo tempo povero di emozioni, sono gli ospiti a sbloccare la partita, quando mancano due minuti appena all'intervallo: il direttore di gara concede infatti ai bientinesi un calcio di rigore per fallo di mano e Gallo dal dischetto è impeccabile nel firmare lo 0-1. Nella ripresa le cose cambiano: il Viareggio entra in campo con grande orgoglio, rifiutandosi di recitare la parte della vittima sacrificale. La squadra di Mauro Gondoli, nonostante il numero ridottissimo di effettivi (solo un giocatore in panchina a disposizione dell'allenatore), trova risorse insperate e alla fine acciuffa il pareggio, meritatamente. Ottima la giocata, in questa occasione, da parte di D'Angina, che ruba palla in area di rigore a un difensore e poi batte il portiere con un tiro secco e preciso. Sull'1-1 la partita si infiamma, perché entrambe le squadre voglio i tre punti. Alla fine però a vincere è l'equilibrio e al triplice fischio le due compagini si dividono la posta in palio. I viareggini salgono a quota tre punti in classifica, dando continuità al cammino di crescita intrapreso, in attesa della prima vittoria; il Sextum invece con questo mezzo passo falso sale a quota dieci punti, ma ancora perfettamente in scia delle prime della classe.
Calciatoripiù: Bernardini, Gallo (Sextum Bientina).
JUVENTUS C. V.: Pati, Priami, Tardelli, Summonti, D'Angina, Bartoletti, Liquori, Pantano, Mazzoni, Bartolucci, Russo. A disp.: Bilegan. All.: Mauro Gondoli.<br >S.BIENTINA: Susini, Fontanelli, Cintoli, Bernardini, Bagnoli, Gallo, Lamnaouar, Bozzuto, Donnini, Tonelli, Guerri. A disp.: Mazzanti, Brucini, Manfredini, Guerrieri, Mori, Desideri, Danesi. All.: Simone Montagnani.<br >
ARBITRO: Emmolo di Viareggio.<br >
RETI: Gallo rig., D'Angina.
Il Sextum Bientina perde punti, incappando in un inaspettato pareggio sul campo dello Juventus Club Viareggio. 1-1 il risultato finale, che evidenzia la grande crescita caratteriale e corale dei viareggini, una squadra nuova ma che lentamente sta trovando un proprio amalgama di gruppo. La partita è molto equilibrata, con le due formazioni che si danno battagli prevalentemente a centrocampo, senza esclusione di colpi. Dopo un primo tempo povero di emozioni, sono gli ospiti a sbloccare la partita, quando mancano due minuti appena all'intervallo: il direttore di gara concede infatti ai bientinesi un calcio di rigore per fallo di mano e Gallo dal dischetto è impeccabile nel firmare lo 0-1. Nella ripresa le cose cambiano: il Viareggio entra in campo con grande orgoglio, rifiutandosi di recitare la parte della vittima sacrificale. La squadra di Mauro Gondoli, nonostante il numero ridottissimo di effettivi (solo un giocatore in panchina a disposizione dell'allenatore), trova risorse insperate e alla fine acciuffa il pareggio, meritatamente. Ottima la giocata, in questa occasione, da parte di D'Angina, che ruba palla in area di rigore a un difensore e poi batte il portiere con un tiro secco e preciso. Sull'1-1 la partita si infiamma, perché entrambe le squadre voglio i tre punti. Alla fine però a vincere è l'equilibrio e al triplice fischio le due compagini si dividono la posta in palio. I viareggini salgono a quota tre punti in classifica, dando continuità al cammino di crescita intrapreso, in attesa della prima vittoria; il Sextum invece con questo mezzo passo falso sale a quota dieci punti, ma ancora perfettamente in scia delle prime della classe. <b>
Calciatoripiù: Bernardini, Gallo</b> (Sextum Bientina).