• Allievi B
  • Mezzana
  • 7 - 1
  • Prato 2000


MEZZANA: Moscardi, Lamorte, Caprara, Tatoli, Brini, Nenciarini, Bonabid, Biagioni, Baroncelli, Acciaioli, Napoli. A disp: Bruni, Hodor, Allegri, Rebbani, Terrana, Zitelli. All.: Ciolini.

GIOV.PRATO 2000: Giusti, Vitali, Biancalani, Nigro, Masciello, Piticchio, Pintus, Tasselli, Barletta, Oreti, Cenni. A disp: Santini, Ruggiero, Pompei, Osmani, Pantone. All.: Segoni.


ARBITRO: Fadda di Prato.


RETI: 11' Barletta; 14' Acciaioli; 26' Napoli; 28' e 48' Baroncelli; 55' Biagioni; 58' aut. Oreti; 68' Bonabid.



Con una super prestazione gli allievi B di mister Ciolini sbrigano la pratica Prato 2000 e si insediano sempre più a ridosso delle migliori. La contesa è andata in archivio già dai primi minuti del secondo tempo quando, a seguito del secondo gol di giornata di Baroncelli, il parziale riportava il punteggio di 4-1. Eppure la gara era iniziata nel migliore dei modi per gli ospiti, andati in vantaggio già all'11' grazie ad un rigore trasformato da Barletta, uno dei migliori fra le fila biancoblu. Quest'oggi però il trio offensivo del Mezzana Baroncelli, Acciaioli, Napoli funziona a meraviglia e per i locali la rimonta è questione di minuti. Il vantaggio del Prato 2000 viene già mandato in fumo al 14' da Acciaioli che, servito da una cross dalla destra di Napoli, svetta più alto di tutti di testa e firma l'1-1. Poi un lampo su calcio piazzato di Oreti costringe Moscardi all'intervento in tuffo. Ma è solo un episodio isolato, infatti da qui in poi la storia del match torna a tingersi di gialloblu, con Napoli che al 26' insacca con un rapido tocco di punta, capitalizzando al meglio il preciso assist di Baroncelli. Dopo due minuti lo stesso Baroncelli si trasforma da assist-man in goleador e di testa sigla il 3-1. Al 37' Acciaioli potrebbe già chiudere il match, ma il suo calcio di rigore, assegnato dall'arbitro per un presunto tocco di mano in area del Prato 2000, è troppo angolato e termina sul fondo. La ripresa è un assolo dei padroni di casa che, al 48', con Baroncelli insaccano anche la quarta rete, merito anche di Bonabid preciso nel servire la bionda ala del Mezzana. Gli ospiti sono totalmente demoralizzati e i gialloblu ne approfittano per rifilare anche la quinta rete, sempre di testa, ma questa volta con il marchio di Biagioni. A rendere ancora più demoralizzante il parziale ci si mette pure uno sfortunato autogol di Oreti che nel tentativo di svettare di testa, devia all'indietro il pallone sorprende Giusti. Nei minuti finali c'è gloria anche per un più che positivo Bonabid che, smarcato da Baroncelli, non esita a tu per tu con l'estremo difensore biancoblu e insacca con freddezza. 7-1 è anche il risultato finale in favore del Mezzana che torna alla vittoria casalinga dopo l'1-1 di due settimane fa contro la Pietà 2004.

Stefano De Biase MEZZANA: Moscardi, Lamorte, Caprara, Tatoli, Brini, Nenciarini, Bonabid, Biagioni, Baroncelli, Acciaioli, Napoli. A disp: Bruni, Hodor, Allegri, Rebbani, Terrana, Zitelli. All.: Ciolini. <br >GIOV.PRATO 2000: Giusti, Vitali, Biancalani, Nigro, Masciello, Piticchio, Pintus, Tasselli, Barletta, Oreti, Cenni. A disp: Santini, Ruggiero, Pompei, Osmani, Pantone. All.: Segoni. <br > ARBITRO: Fadda di Prato. <br > RETI: 11' Barletta; 14' Acciaioli; 26' Napoli; 28' e 48' Baroncelli; 55' Biagioni; 58' aut. Oreti; 68' Bonabid. Con una super prestazione gli allievi B di mister Ciolini sbrigano la pratica Prato 2000 e si insediano sempre pi&ugrave; a ridosso delle migliori. La contesa &egrave; andata in archivio gi&agrave; dai primi minuti del secondo tempo quando, a seguito del secondo gol di giornata di Baroncelli, il parziale riportava il punteggio di 4-1. Eppure la gara era iniziata nel migliore dei modi per gli ospiti, andati in vantaggio gi&agrave; all'11' grazie ad un rigore trasformato da Barletta, uno dei migliori fra le fila biancoblu. Quest'oggi per&ograve; il trio offensivo del Mezzana Baroncelli, Acciaioli, Napoli funziona a meraviglia e per i locali la rimonta &egrave; questione di minuti. Il vantaggio del Prato 2000 viene gi&agrave; mandato in fumo al 14' da Acciaioli che, servito da una cross dalla destra di Napoli, svetta pi&ugrave; alto di tutti di testa e firma l'1-1. Poi un lampo su calcio piazzato di Oreti costringe Moscardi all'intervento in tuffo. Ma &egrave; solo un episodio isolato, infatti da qui in poi la storia del match torna a tingersi di gialloblu, con Napoli che al 26' insacca con un rapido tocco di punta, capitalizzando al meglio il preciso assist di Baroncelli. Dopo due minuti lo stesso Baroncelli si trasforma da assist-man in goleador e di testa sigla il 3-1. Al 37' Acciaioli potrebbe gi&agrave; chiudere il match, ma il suo calcio di rigore, assegnato dall'arbitro per un presunto tocco di mano in area del Prato 2000, &egrave; troppo angolato e termina sul fondo. La ripresa &egrave; un assolo dei padroni di casa che, al 48', con Baroncelli insaccano anche la quarta rete, merito anche di Bonabid preciso nel servire la bionda ala del Mezzana. Gli ospiti sono totalmente demoralizzati e i gialloblu ne approfittano per rifilare anche la quinta rete, sempre di testa, ma questa volta con il marchio di Biagioni. A rendere ancora pi&ugrave; demoralizzante il parziale ci si mette pure uno sfortunato autogol di Oreti che nel tentativo di svettare di testa, devia all'indietro il pallone sorprende Giusti. Nei minuti finali c'&egrave; gloria anche per un pi&ugrave; che positivo Bonabid che, smarcato da Baroncelli, non esita a tu per tu con l'estremo difensore biancoblu e insacca con freddezza. 7-1 &egrave; anche il risultato finale in favore del Mezzana che torna alla vittoria casalinga dopo l'1-1 di due settimane fa contro la Piet&agrave; 2004. Stefano De Biase




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI