• Allievi Regionali GIR.B
  • Valdarbia
  • 1 - 1
  • Pianese


VALDARBIA: Donateo, Albanese, Casini, Rossi, Camara, Monnecchi, Bracalente, Bonaccini, Cufta, De Simone, Zaccaro. A disp.: Benedetti, Virgili, Morale, Porcellotti. All.: Luca Perinti.
PIANESE: Cappelletti, Demuru, Scapigliati, De Cicco, Borsetti, Magini, Cencini, Pasquini, Ubaldi, Di Fiore, Pianeselli. A disp.: Monaci, Franceschelli, Caccamo. All.: Mario Buoni.

ARBITRO: Scattini di Siena.

RETI: 9' Zaccaro, 25' Ubaldi.



Finisce in parità il derby senese fra la Valdarbia e la Pianese, un risultato giusto visto l'andamento della gara ma che non accontenta più di tanto le due squadre, viste le posizioni che occupano in classifica. La partita non ha offerto molti spunti degni di nota, data l'importanza della posta in palio, ma nelle fasi iniziali i padroni di casa mettono in difficoltà la Pianese e si portano in vantaggio dopo nove minuti di gioco grazie ad un pallonetto di Zaccaro, sul quale nulla può Cappelletti. Quattro minuti dopo la Valdarbia potrebbe raddoppiare con un colpo di testa del centravanti Cufta, che però mette fuori da ottima posizione. La Pianese si rende pericolosa al 16' con un tiro di Pianeselli deviato in angolo dal portiere; un minuto più tardi termina fuori di poco una punizione di Cencini. Al 25' il pareggio degli ospiti: perfetto lancio di Di Fiore per Ubaldi, che appena entrato in area fa partire un gran tiro che non lascia scampo al portiere. 30', l'arbitro ferma Ubaldi solo davanti al portiere per un presunto fuorigioco, fra le proteste dei giocatori e della panchina ospite; 38', Di Fiore, dall'interno dell'area piccola, non riesce a deviare una punizione battuta dalla trequarti da Pasquini. Nel secondo tempo il nervosismo la fa da padrone e la partita diventa fallosa, al punto che l'arbitro è costretto ad estrarre diversi cartellini gialli ed anche tre rossi, due dei quali a giocatori già usciti dal campo; di azioni pericolose se ne contano poche. Al 45' Camara calcia di poco fuori dal limite dell'area, al 64' un tiro di Scapigliati viene deviato in angolo dal portiere Donateo, infine al 74' è Porcelletti ad impegnare Cappelletti in una parata a terra con una conclusione dal limite.

VALDARBIA: Donateo, Albanese, Casini, Rossi, Camara, Monnecchi, Bracalente, Bonaccini, Cufta, De Simone, Zaccaro. A disp.: Benedetti, Virgili, Morale, Porcellotti. All.: Luca Perinti.<br >PIANESE: Cappelletti, Demuru, Scapigliati, De Cicco, Borsetti, Magini, Cencini, Pasquini, Ubaldi, Di Fiore, Pianeselli. A disp.: Monaci, Franceschelli, Caccamo. All.: Mario Buoni.<br > ARBITRO: Scattini di Siena.<br > RETI: 9' Zaccaro, 25' Ubaldi. Finisce in parit&agrave; il derby senese fra la Valdarbia e la Pianese, un risultato giusto visto l'andamento della gara ma che non accontenta pi&ugrave; di tanto le due squadre, viste le posizioni che occupano in classifica. La partita non ha offerto molti spunti degni di nota, data l'importanza della posta in palio, ma nelle fasi iniziali i padroni di casa mettono in difficolt&agrave; la Pianese e si portano in vantaggio dopo nove minuti di gioco grazie ad un pallonetto di Zaccaro, sul quale nulla pu&ograve; Cappelletti. Quattro minuti dopo la Valdarbia potrebbe raddoppiare con un colpo di testa del centravanti Cufta, che per&ograve; mette fuori da ottima posizione. La Pianese si rende pericolosa al 16' con un tiro di Pianeselli deviato in angolo dal portiere; un minuto pi&ugrave; tardi termina fuori di poco una punizione di Cencini. Al 25' il pareggio degli ospiti: perfetto lancio di Di Fiore per Ubaldi, che appena entrato in area fa partire un gran tiro che non lascia scampo al portiere. 30', l'arbitro ferma Ubaldi solo davanti al portiere per un presunto fuorigioco, fra le proteste dei giocatori e della panchina ospite; 38', Di Fiore, dall'interno dell'area piccola, non riesce a deviare una punizione battuta dalla trequarti da Pasquini. Nel secondo tempo il nervosismo la fa da padrone e la partita diventa fallosa, al punto che l'arbitro &egrave; costretto ad estrarre diversi cartellini gialli ed anche tre rossi, due dei quali a giocatori gi&agrave; usciti dal campo; di azioni pericolose se ne contano poche. Al 45' Camara calcia di poco fuori dal limite dell'area, al 64' un tiro di Scapigliati viene deviato in angolo dal portiere Donateo, infine al 74' &egrave; Porcelletti ad impegnare Cappelletti in una parata a terra con una conclusione dal limite.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI