• Juniores Provinciali GIR.B
  • San Miniato Basso
  • 0 - 1
  • Stella Rossa


S.MINIATO B.C.: Giunti, Mancini, Gasperini (65' Giannetti), Lazzaro, Iommi, Bertini, Bandini, Simonetti (73' Mascagni), Gori (89' Bacci), Greco (83' Bistra), Latini. A disp.: Langone, Burchielli, Buggiani. All.: Vasco Matteucci.
CASTELFRANCO S.R.: Gallo, Ferradini (46' Falaschi), Casalini, Riccetti, Vannucci, Montanelli, Acrostelli, Scali, Giugliano (75' Fall), Merola (54' Gennusa), Ambrosone (27' Bertolini). A disp.: Carli. All.: Stefano Cetti.

ARBITRO: Cordoni di Pisa.

RETE: 91' Gennusa.



In una giornata bella ma gelida si sono affrontate nel derby del Valdarno S.Miniato Basso C. e Castelfranco S. R., e ne è venuta fuori una partita non bella ma agonisticamente tirata. Si sa che nel calcio non è come nel pugilato, la vittoria ai punti non esiste; la partita di oggi ha visto il S.Miniato B. nel primo tempo mettere sotto tatticamente il più quotato Castelfranco e creare tre nitide palle-gol non concretizzate, poi, nella ripresa, gli ospiti hanno provato a spingere ma senza mai avvicinarsi pericolosamente dalle parti di Giunti finché, quando il pareggio ormai sembrava scritto anche se stretto per i giallorossi locali, ecco che arrivava al 91' il colpo della grande squadra in difficoltà, con un tiro da 35 metri di Gennusa che s'infilava nell'angolo alto dove Giunti non poteva arrivare. Complimenti comunque a mister Matteucci, perché se la sua squadra continuerà a giocare come nelle ultime partite per i suoi ragazzi arriveranno tante soddisfazioni. Del Castelfranco che dire, oggi la squadra di Cetti è apparsa sovente in difficoltà nel dettare il suo gioco, ma avendo giocatori di qualità è riuscita, anche se in modo un po' fortunoso, a risolvere a proprio favore la contesa. Brevemente le azioni salienti. All'8' svarione difensivo dei giallorossi, tira Giugliano a colpo sicuro ma Giunti para alla grande. All'11' da Greco a Gori, che solo davanti al portiere calcia a botta sicura, ma Gallo respinge. Al 13' cross di Latini, Gori di testa da due passi mette fuori di poco. Al 40' Greco fa fuori mezza difesa e mette in mezzo per Gori, che a porta spalancata non trova di meglio che calciare sul portiere che sembrava battuto. Nella ripresa il Castelfranco prova a spingere senza però rendersi mai pericoloso, poi al 91', come già descritto, riesce a portare via l'intera posta. Ottimo l'arbitraggio del sig. Cordoni.

Calciatoripiù:
nel Castelfranco Gennusa, nel S.Miniato B.C. Lazzaro e Latini.

S.MINIATO B.C.: Giunti, Mancini, Gasperini (65' Giannetti), Lazzaro, Iommi, Bertini, Bandini, Simonetti (73' Mascagni), Gori (89' Bacci), Greco (83' Bistra), Latini. A disp.: Langone, Burchielli, Buggiani. All.: Vasco Matteucci.<br >CASTELFRANCO S.R.: Gallo, Ferradini (46' Falaschi), Casalini, Riccetti, Vannucci, Montanelli, Acrostelli, Scali, Giugliano (75' Fall), Merola (54' Gennusa), Ambrosone (27' Bertolini). A disp.: Carli. All.: Stefano Cetti.<br > ARBITRO: Cordoni di Pisa.<br > RETE: 91' Gennusa. In una giornata bella ma gelida si sono affrontate nel derby del Valdarno S.Miniato Basso C. e Castelfranco S. R., e ne &egrave; venuta fuori una partita non bella ma agonisticamente tirata. Si sa che nel calcio non &egrave; come nel pugilato, la vittoria ai punti non esiste; la partita di oggi ha visto il S.Miniato B. nel primo tempo mettere sotto tatticamente il pi&ugrave; quotato Castelfranco e creare tre nitide palle-gol non concretizzate, poi, nella ripresa, gli ospiti hanno provato a spingere ma senza mai avvicinarsi pericolosamente dalle parti di Giunti finch&eacute;, quando il pareggio ormai sembrava scritto anche se stretto per i giallorossi locali, ecco che arrivava al 91' il colpo della grande squadra in difficolt&agrave;, con un tiro da 35 metri di Gennusa che s'infilava nell'angolo alto dove Giunti non poteva arrivare. Complimenti comunque a mister Matteucci, perch&eacute; se la sua squadra continuer&agrave; a giocare come nelle ultime partite per i suoi ragazzi arriveranno tante soddisfazioni. Del Castelfranco che dire, oggi la squadra di Cetti &egrave; apparsa sovente in difficolt&agrave; nel dettare il suo gioco, ma avendo giocatori di qualit&agrave; &egrave; riuscita, anche se in modo un po' fortunoso, a risolvere a proprio favore la contesa. Brevemente le azioni salienti. All'8' svarione difensivo dei giallorossi, tira Giugliano a colpo sicuro ma Giunti para alla grande. All'11' da Greco a Gori, che solo davanti al portiere calcia a botta sicura, ma Gallo respinge. Al 13' cross di Latini, Gori di testa da due passi mette fuori di poco. Al 40' Greco fa fuori mezza difesa e mette in mezzo per Gori, che a porta spalancata non trova di meglio che calciare sul portiere che sembrava battuto. Nella ripresa il Castelfranco prova a spingere senza per&ograve; rendersi mai pericoloso, poi al 91', come gi&agrave; descritto, riesce a portare via l'intera posta. Ottimo l'arbitraggio del sig. Cordoni.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;:</b> nel Castelfranco <b>Gennusa, </b>nel S.Miniato B.C. <b>Lazzaro</b> e<b> Latini.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI