• Juniores Provinciali
  • C.F. 2001
  • 0 - 2
  • Galcianese


C.F. 2001: Buchignani, Cei, Astolfi, Loiacono, Tuci F. (Nicois), Vuolo, Guazzino, Osazuwa, Marri (Bigliazzi), Scognamiglio (Sassi). A disp.: Biagioli, Tuci A., Renna, Ricci. All.: Chiari Paolo

GALCIANESE: Barbieri, Salvadori, Veronese, Scafetta, Bianchi G., Montagnolo, Ribella (Bianchi A.), Parretti, Venturelli (Gargano), Kola (Fiducia), Pionzo. A disp.: Nenciarini, Calcagno. All.: Costantino De Gori.


ARBITRO: sig.ra Lucarelli di Prato.


RETI: 35' Scafetta, 68' Pionzo.



Vittoria esterna della Galcianese che con i tre punti conquistasti scala il vertice della classifica. In una gara nel complesso buona ed equilibrata nel gioco, la compagine di De Cori ha fatto sua la partita sfruttando al meglio le rare occasioni da rete, ciò che invece è mancato ai locali. Per il gioco espresso risulta bugiarda la differenza di punti in classifica fra le due squadre ma nel calcio ha ragione chi segna e purtroppo il CF 2001 ha grosse difficoltà ad andare in rete; il senso del goal non è nel dna degli attaccanti di Chiari. Oltretutto il minimo errore difensivo viene pagato a caro prezzo. Mister Chiari dovrà inventarsi qualcosa perché diversamente sarà dura fare risultati. La Galcianese il suo goal lo trova sempre e con esso le vittorie; non a caso ha scalato decisamente la classifica. Nel primo tempo non ci sono azioni degne di particolare nota e il tutto si può riassumere nel goal del vantaggio. Su traversone in area da calcio piazzato spizzica di testa in mischia un attaccante azzurro, la palla sbatte sul palo e rientra giusto sul piede di Scafetta che non ha difficoltà a depositare in rete con il portiere ancora a terra. Al 37' ottimo dribbling al limite dell'area da parte di Pienzo ma la conclusione centrale è preda del portiere. Il secondo tempo inizia con un veemente forcing dei locali. Già al 30 Osazuwa si incunea bene in area, spostato sulla destra; invece di tirare rimette ottimamente sul palo opposto per l'accorrente Scognamiglio che manca clamorosamente il gol. Sulla stessa azione la palla torna ancora al n. 9 locale e questa volta il suo tiro è respinto sulla linea da un difensore. I locali continuano a pressare ma le conclusioni sono rare o maldestre. La Galcianese cerca di operare in contropiede e al 53' si procura una buona occasione Parretti che si libera bene del difensore centrale ma solo davanti al portiere calcia a lato. Al 68' raddoppio degli ospiti con Pienzo che calcia in porta da oltre 30 metri trovando spiazzato e completamente fuori porta Buchignani; con la palla che si deposita in rete si chiude in pratica la gara. Cinque minuti dopo occasione per Osazuwa ma il suo tiro è respinto di piede da Barbieri. Per gli attaccanti locali è proprio notte fonda. Niente altro da segnalare se non l'espulsione di Fiducia al minuto 85' per reiterate proteste verso il direttore di gara.

F.C. C.F. 2001: Buchignani, Cei, Astolfi, Loiacono, Tuci F. (Nicois), Vuolo, Guazzino, Osazuwa, Marri (Bigliazzi), Scognamiglio (Sassi). A disp.: Biagioli, Tuci A., Renna, Ricci. All.: Chiari Paolo <br >GALCIANESE: Barbieri, Salvadori, Veronese, Scafetta, Bianchi G., Montagnolo, Ribella (Bianchi A.), Parretti, Venturelli (Gargano), Kola (Fiducia), Pionzo. A disp.: Nenciarini, Calcagno. All.: Costantino De Gori. <br > ARBITRO: sig.ra Lucarelli di Prato. <br > RETI: 35' Scafetta, 68' Pionzo. Vittoria esterna della Galcianese che con i tre punti conquistasti scala il vertice della classifica. In una gara nel complesso buona ed equilibrata nel gioco, la compagine di De Cori ha fatto sua la partita sfruttando al meglio le rare occasioni da rete, ci&ograve; che invece &egrave; mancato ai locali. Per il gioco espresso risulta bugiarda la differenza di punti in classifica fra le due squadre ma nel calcio ha ragione chi segna e purtroppo il CF 2001 ha grosse difficolt&agrave; ad andare in rete; il senso del goal non &egrave; nel dna degli attaccanti di Chiari. Oltretutto il minimo errore difensivo viene pagato a caro prezzo. Mister Chiari dovr&agrave; inventarsi qualcosa perch&eacute; diversamente sar&agrave; dura fare risultati. La Galcianese il suo goal lo trova sempre e con esso le vittorie; non a caso ha scalato decisamente la classifica. Nel primo tempo non ci sono azioni degne di particolare nota e il tutto si pu&ograve; riassumere nel goal del vantaggio. Su traversone in area da calcio piazzato spizzica di testa in mischia un attaccante azzurro, la palla sbatte sul palo e rientra giusto sul piede di Scafetta che non ha difficolt&agrave; a depositare in rete con il portiere ancora a terra. Al 37' ottimo dribbling al limite dell'area da parte di Pienzo ma la conclusione centrale &egrave; preda del portiere. Il secondo tempo inizia con un veemente forcing dei locali. Gi&agrave; al 30 Osazuwa si incunea bene in area, spostato sulla destra; invece di tirare rimette ottimamente sul palo opposto per l'accorrente Scognamiglio che manca clamorosamente il gol. Sulla stessa azione la palla torna ancora al n. 9 locale e questa volta il suo tiro &egrave; respinto sulla linea da un difensore. I locali continuano a pressare ma le conclusioni sono rare o maldestre. La Galcianese cerca di operare in contropiede e al 53' si procura una buona occasione Parretti che si libera bene del difensore centrale ma solo davanti al portiere calcia a lato. Al 68' raddoppio degli ospiti con Pienzo che calcia in porta da oltre 30 metri trovando spiazzato e completamente fuori porta Buchignani; con la palla che si deposita in rete si chiude in pratica la gara. Cinque minuti dopo occasione per Osazuwa ma il suo tiro &egrave; respinto di piede da Barbieri. Per gli attaccanti locali &egrave; proprio notte fonda. Niente altro da segnalare se non l'espulsione di Fiducia al minuto 85' per reiterate proteste verso il direttore di gara. F.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI