• Allievi Regionali GIR.B
  • Castelfiorentino
  • 0 - 0
  • Pianese


CASTELFIORENTINO: Bartolozzi, Numakura (64' Salvadori), Di Bella, Bazelli, Maestrini, Ancillotti, Yang (56' Barnini), Signorini (62' Damanti), Dosso, Mazzoni (56' Puccioni), Gjoni. All.: Alessio Rubicini.
PIANESE: Cappelleti, Lombardi, De Moro, De Cicco, Borsetti, Pasquini, Cencini, Magini, Ubaldi, Di Fiore (56' Monaci), Pianeselli (62' Caccamo). All.: Mario Buoni.

ARBITRO: Turrini di Firenze.
NOTE: ammonito De Cicco.



Zero gol in ottanta minuti ed occasioni da rete che si contano sulle dita di una mano. Può essere sintetizzato così il match che ha visto di fronte gli allievi regionali di Castelfiorentino e Pianese. Né i padroni di casa, a caccia di Cascina e Valdera, rispettivamente terza e quarta in classifica, né gli ospiti, in cerca di punti importanti per conquistare la zona salvezza, sono mai riusciti a prendere in mano la partita o a creare eccessivi pericoli alla porta avversaria. Alla fine il pareggio accontenta maggiormente la formazione di Buoni che non quella di Rubicini. La squadra ospite è la prima a rendersi pericolosa in zona gol, con Ubaldi, il cui tiro in diagonale è ben ribattuto con i pugni da Bartolozzi. Al 21' si sveglia il Castelfiorentino, che con Dosso arriva pericolosamente alla conclusione, ma Cappelletti è attento e in due tempi neutralizza. Al 25' il pericolo si sposta nuovamente nell'area castellana dove Cencini, su azione d'angolo, svetta più in alto di tutti ed impatta molto bene la sfera con la fronte, spedendo però il pallone di poco oltre la traversa. Alla mezzora il colpo di testa da centro area di Mazzoni finisce, anche in questo caso, alto di poco sulla traversa e tre minuti più tardi ci prova dalla lunga distanza lo stesso Mazzoni con la palla che rotola a lato. Nella ripresa la partita cala di tono e di contenuto. Il Castelfiorentino si fa preferire alla Pianese, ma il match si fa piuttosto caotico ed entrambe la squadre badano più a distruggere l'iniziativa dell'avversario che non a costruirne una propria. I padroni di casa riescono a tratti a prendere in mano le redini della gara, ma quasi mai Cappelletti corre seri pericoli nel corso della seconda frazione di gioco. Alla fine lo 0-0 è il giusto epilogo al deludente incontro.

Jacopo Arrigoni CASTELFIORENTINO: Bartolozzi, Numakura (64' Salvadori), Di Bella, Bazelli, Maestrini, Ancillotti, Yang (56' Barnini), Signorini (62' Damanti), Dosso, Mazzoni (56' Puccioni), Gjoni. All.: Alessio Rubicini.<br >PIANESE: Cappelleti, Lombardi, De Moro, De Cicco, Borsetti, Pasquini, Cencini, Magini, Ubaldi, Di Fiore (56' Monaci), Pianeselli (62' Caccamo). All.: Mario Buoni.<br > ARBITRO: Turrini di Firenze.<br >NOTE: ammonito De Cicco. Zero gol in ottanta minuti ed occasioni da rete che si contano sulle dita di una mano. Pu&ograve; essere sintetizzato cos&igrave; il match che ha visto di fronte gli allievi regionali di Castelfiorentino e Pianese. N&eacute; i padroni di casa, a caccia di Cascina e Valdera, rispettivamente terza e quarta in classifica, n&eacute; gli ospiti, in cerca di punti importanti per conquistare la zona salvezza, sono mai riusciti a prendere in mano la partita o a creare eccessivi pericoli alla porta avversaria. Alla fine il pareggio accontenta maggiormente la formazione di Buoni che non quella di Rubicini. La squadra ospite &egrave; la prima a rendersi pericolosa in zona gol, con Ubaldi, il cui tiro in diagonale &egrave; ben ribattuto con i pugni da Bartolozzi. Al 21' si sveglia il Castelfiorentino, che con Dosso arriva pericolosamente alla conclusione, ma Cappelletti &egrave; attento e in due tempi neutralizza. Al 25' il pericolo si sposta nuovamente nell'area castellana dove Cencini, su azione d'angolo, svetta pi&ugrave; in alto di tutti ed impatta molto bene la sfera con la fronte, spedendo per&ograve; il pallone di poco oltre la traversa. Alla mezzora il colpo di testa da centro area di Mazzoni finisce, anche in questo caso, alto di poco sulla traversa e tre minuti pi&ugrave; tardi ci prova dalla lunga distanza lo stesso Mazzoni con la palla che rotola a lato. Nella ripresa la partita cala di tono e di contenuto. Il Castelfiorentino si fa preferire alla Pianese, ma il match si fa piuttosto caotico ed entrambe la squadre badano pi&ugrave; a distruggere l'iniziativa dell'avversario che non a costruirne una propria. I padroni di casa riescono a tratti a prendere in mano le redini della gara, ma quasi mai Cappelletti corre seri pericoli nel corso della seconda frazione di gioco. Alla fine lo 0-0 &egrave; il giusto epilogo al deludente incontro. Jacopo Arrigoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI