- Esordienti B GIR.D
- Olimpia Firenze
-
12 - 1
- Atletica Castello
OLIMPIA: Bellini, Foschi, Bartolozzi, Zuppani, Daloiso, Ducci, Giachi, Mengozzi.M, Mengozzi.N, Pecchioli, Petroni, Pilacchi, Riccucci, Tanini. All.: Lorenzo Bambi.
CASTELLO: Apostolo, Ascani, Baricci, Catanese, Di Paolo, Farsoni, Macinai, Pecchioli Giovanni, Pecchioli Giulio, Russo, Sund, Valenti, Zagli. All.: Gianluca Lunardi.
RETI: 16' Petroni, 18' Pilacchi, 19' Bartolozzi, 20' Petroni, 31' Petroni, 32' Petroni, 35' Daloiso, 37' Riccucci, 41' Ascani, 43' Daloiso, 46' Pecchioli, 53' Mengozzi Niccolo', 59' Pecchioli.
PARZIALI: 4-0 4-1 4-0
Vittoria abbondante per I giovani calciatori dell'Olimpia, che segnano ben 12 reti al Castello. Il primo quarto d'ora è molto equilibrato, con il Castello che rischia addirittura di passare in vantaggio con Pecchioli Giulio che dopo aver ricevuto una grande palla in velocità da Russo calcia in porta, trovando l'opposizione di Bellini. Al 16' l'Olimpia rompe l'equilibrio con Petroni, che dopo aver scartato due uomini conclude l'azione personale con un tiro all'angolino. Passano due minuti e Pilacchi trova il raddoppio con un tiro da lontano. Al 19' è il turno di Bartolozzi che da terra in scivolata trova l' angolo giusto. All'ultima azione del primo tempo di nuovo Petroni sigla la doppietta personale e il quarto goal della giornata con un bel tiro a giro. Finisce così il primo parziale con il risultato di 4-0. Si riparte e come nel primo tempo I primi dieci minuti sono equilibrati, con occasioni da entrambe le parti. Poi al 31' ancora Petroni va a segno: au contropiede il numero 27 prende palla a centrocampo e appena superata la linea mediana spara un missile che finisce all'incrocio. Passa un minuto ed è nuovamente Petroni a segnare, siglando così il poker personale. Al 35' si unisce alla festa Mengozzi Niccolò che trova il goal con un gran tiro di controbalzo dalla grande distanza. Poco dopo segna in scivolata anche Riccucci. Nel recupero del secondo tempo c'è anche un po' di gloria per il Castello: Baricci batte perfettamente un corner che finisce sulla testa di Ascani con la palla che si insacca all'incrocio. Il secondo parziale si conclude così con il punteggio di 4-1. Il terzo tempo inizia sulla falsariga dei primi due con Daloiso che dopo appena due minuti trova il goal del 9-1 con un bel tiro dalla distanza. Passano pochi minuti e l'Olimpia trova nuovamente il goal con Pecchioli Niccolò con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Prima della fine del match c'è ancora tempo per due goal per I ragazzi giallo-neri: il primo dei due lo segna Mengozzi, lesto a sfruttare un rimpallo in difesa, mentre a chiudere il match è Pecchioli con un destro imparabile dal limite dell'area di rigore. Finisce così la partita con il punteggio di 12-1.
Calciatoripiù: nell'Olimpia I corsari di questa vittoria sono sicuramente Petroni ,autore di un poker. e Pecchioli, due macchine da goal. Ottime anche le prestazioni dei fratelli Mengozzi, Pilacchi e Riccucci. Nel Castello oltre a dover essere premiato l'autore del goal Ascani, una nota di merito deve essere fatta nei confronti di Russo .
Edoardo Merlini
OLIMPIA: Bellini, Foschi, Bartolozzi, Zuppani, Daloiso, Ducci, Giachi, Mengozzi.M, Mengozzi.N, Pecchioli, Petroni, Pilacchi, Riccucci, Tanini. All.: Lorenzo Bambi.<br >CASTELLO: Apostolo, Ascani, Baricci, Catanese, Di Paolo, Farsoni, Macinai, Pecchioli Giovanni, Pecchioli Giulio, Russo, Sund, Valenti, Zagli. All.: Gianluca Lunardi.<br >
RETI: 16' Petroni, 18' Pilacchi, 19' Bartolozzi, 20' Petroni, 31' Petroni, 32' Petroni, 35' Daloiso, 37' Riccucci, 41' Ascani, 43' Daloiso, 46' Pecchioli, 53' Mengozzi Niccolo', 59' Pecchioli.<br >PARZIALI: 4-0 4-1 4-0
Vittoria abbondante per I giovani calciatori dell'Olimpia, che segnano ben 12 reti al Castello. Il primo quarto d'ora è molto equilibrato, con il Castello che rischia addirittura di passare in vantaggio con Pecchioli Giulio che dopo aver ricevuto una grande palla in velocità da Russo calcia in porta, trovando l'opposizione di Bellini. Al 16' l'Olimpia rompe l'equilibrio con Petroni, che dopo aver scartato due uomini conclude l'azione personale con un tiro all'angolino. Passano due minuti e Pilacchi trova il raddoppio con un tiro da lontano. Al 19' è il turno di Bartolozzi che da terra in scivolata trova l' angolo giusto. All'ultima azione del primo tempo di nuovo Petroni sigla la doppietta personale e il quarto goal della giornata con un bel tiro a giro. Finisce così il primo parziale con il risultato di 4-0. Si riparte e come nel primo tempo I primi dieci minuti sono equilibrati, con occasioni da entrambe le parti. Poi al 31' ancora Petroni va a segno: au contropiede il numero 27 prende palla a centrocampo e appena superata la linea mediana spara un missile che finisce all'incrocio. Passa un minuto ed è nuovamente Petroni a segnare, siglando così il poker personale. Al 35' si unisce alla festa Mengozzi Niccolò che trova il goal con un gran tiro di controbalzo dalla grande distanza. Poco dopo segna in scivolata anche Riccucci. Nel recupero del secondo tempo c'è anche un po' di gloria per il Castello: Baricci batte perfettamente un corner che finisce sulla testa di Ascani con la palla che si insacca all'incrocio. Il secondo parziale si conclude così con il punteggio di 4-1. Il terzo tempo inizia sulla falsariga dei primi due con Daloiso che dopo appena due minuti trova il goal del 9-1 con un bel tiro dalla distanza. Passano pochi minuti e l'Olimpia trova nuovamente il goal con Pecchioli Niccolò con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Prima della fine del match c'è ancora tempo per due goal per I ragazzi giallo-neri: il primo dei due lo segna Mengozzi, lesto a sfruttare un rimpallo in difesa, mentre a chiudere il match è Pecchioli con un destro imparabile dal limite dell'area di rigore. Finisce così la partita con il punteggio di 12-1. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Olimpia I corsari di questa vittoria sono sicuramente <b>Petroni </b>,autore di un poker. e <b>Pecchioli</b>, due macchine da goal. Ottime anche le prestazioni dei fratelli <b>Mengozzi</b>, <b>Pilacchi </b>e <b>Riccucci</b>. Nel Castello oltre a dover essere premiato l'autore del goal <b>Ascani</b>, una nota di merito deve essere fatta nei confronti di <b>Russo </b>.
Edoardo Merlini