- Juniores Regionali GIR.B
- Camaiore
-
3 - 1
- Atletico Lucca
CAMAIORE: Ciaramitaro, Costagli, Benedetti, Maguina, Tostelli, Scherillo, Bicicchi, Boni, Da Prato F., Mariani, Fracassini. A disp.: Bonuccelli, Trevisani, Fambrini, Fierro, D'Ascoli, Matteucci, Da Prato L. All.: Alessandro Palmerini.
ATLETICO LUCCA: Cirlig, Meschi, Cordoni, Carlini, Frugoli, Petretti, Nicoara, Betti, Sorbi, Tabarrani, Lena. A disp.: Paolinelli, Nardi, Cristofani, Di Giulio, Cagnacci, Scarselli. All.: Fabio Betti.
ARBITRO: Gambardella di Lucca.
RETI: 1' Boni, 40' e 45' Da Prato F., 63' Cordoni.
Dieci punti conquistati fra le mura amiche, tre lontano da casa: il ruolino di marcia del Camaiore parla più in generale di un bilancio in attivo, ma nello specifico evidenzia come il rendimento interno dei ragazzi di mister Palmerini sia particolarmente redditizio. Ne fa le spese stavolta il quotato Atletico Lucca, che ammaina bandiera bianca sotto i colpi dei ragazzi di casa, particolarmente scatenati nel primo tempo. Si materializzano infatti tutte nel corso della prima frazione di gioco le tre reti dei locali, che aprono le danze subito al 1' grazie al bellissimo tiro dalla media distanza di Boni, che incastona la sfera all'incrocio dei pali. Poi, dopo averne creato i presupposti, il Camaiore raddoppia i conti sul finire di primo tempo, al 40', grazie a Da Prato F., ben servito in contropiede da Fracassini. L'Atletico accusa il colpo e, dopo cinque minuti, allo scadere del primo tempo, incassa anche il terzo gol - il secondo personale di bomber Da Prato - che stavolta va a segno sugli sviluppi di uno spunto del compagno Bicicchi. Appagato dal risultato, il team locale nella ripresa abbassa la guardia e molla un po' la presa, consentendo il ritorno degli ospiti che al 63' accorciano le distanze con Cordoni, che infila la distratta difesa di casa dopo un cross dalla destra, A questo punto però la squadra locale si scuote e amministra bene gli ultimi venticinque minuti del match, conservando senza scossoni il vantaggio con il quale aggiudicarsi i tre punti.
L'INTERVISTA
Soddisfatto mister Palmerini dopo il triplice fischio: In casa abbiamo una marcia in più: sappiamo esprimerci bene sul campo in sintetico che esalta le nostre qualità tecniche. Stiamo procedendo oltre le più rosee aspettative: avevo sensazioni positive, ma se riusciamo ad avere continuità possiamo toglierci qualche bella sodfdisfazione. L'importante è che i ragazzi restino umili e lavorino con la stessa applicazione dimostrata in questi primi mesi .
Calciatoripiù: Da Prato e Boni (Camaiore).
CAMAIORE: Ciaramitaro, Costagli, Benedetti, Maguina, Tostelli, Scherillo, Bicicchi, Boni, Da Prato F., Mariani, Fracassini. A disp.: Bonuccelli, Trevisani, Fambrini, Fierro, D'Ascoli, Matteucci, Da Prato L. All.: Alessandro Palmerini. <br >ATLETICO LUCCA: Cirlig, Meschi, Cordoni, Carlini, Frugoli, Petretti, Nicoara, Betti, Sorbi, Tabarrani, Lena. A disp.: Paolinelli, Nardi, Cristofani, Di Giulio, Cagnacci, Scarselli. All.: Fabio Betti. <br >
ARBITRO: Gambardella di Lucca. <br >
RETI: 1' Boni, 40' e 45' Da Prato F., 63' Cordoni.
Dieci punti conquistati fra le mura amiche, tre lontano da casa: il ruolino di marcia del Camaiore parla più in generale di un bilancio in attivo, ma nello specifico evidenzia come il rendimento interno dei ragazzi di mister Palmerini sia particolarmente redditizio. Ne fa le spese stavolta il quotato Atletico Lucca, che ammaina bandiera bianca sotto i colpi dei ragazzi di casa, particolarmente scatenati nel primo tempo. Si materializzano infatti tutte nel corso della prima frazione di gioco le tre reti dei locali, che aprono le danze subito al 1' grazie al bellissimo tiro dalla media distanza di Boni, che incastona la sfera all'incrocio dei pali. Poi, dopo averne creato i presupposti, il Camaiore raddoppia i conti sul finire di primo tempo, al 40', grazie a Da Prato F., ben servito in contropiede da Fracassini. L'Atletico accusa il colpo e, dopo cinque minuti, allo scadere del primo tempo, incassa anche il terzo gol - il secondo personale di bomber Da Prato - che stavolta va a segno sugli sviluppi di uno spunto del compagno Bicicchi. Appagato dal risultato, il team locale nella ripresa abbassa la guardia e molla un po' la presa, consentendo il ritorno degli ospiti che al 63' accorciano le distanze con Cordoni, che infila la distratta difesa di casa dopo un cross dalla destra, A questo punto però la squadra locale si scuote e amministra bene gli ultimi venticinque minuti del match, conservando senza scossoni il vantaggio con il quale aggiudicarsi i tre punti. <br >L'INTERVISTA<br >Soddisfatto mister <b>Palmerini </b>dopo il triplice fischio: <b> In casa abbiamo una marcia in più: sappiamo esprimerci bene sul campo in sintetico che esalta le nostre qualità tecniche. Stiamo procedendo oltre le più rosee aspettative: avevo sensazioni positive, ma se riusciamo ad avere continuità possiamo toglierci qualche bella sodfdisfazione. L'importante è che i ragazzi restino umili e lavorino con la stessa applicazione dimostrata in questi primi mesi . <br >
Calciatoripiù: Da Prato e Boni </b>(Camaiore).