- Allievi Provinciali GIR.A
- Club Sportivo Firenze
-
0 - 1
- San Piero a Sieve
CS: Zucchini, Cianci, Lippi, Cavitelli, Nuredinai, Chirilov, Pace, Guerriero, Patitucci, Guarguaglini, Delbo'. A disp.: Mugnaini, Del Grosso, Bini, El Garmoune, Giovannozz. All.: Cianfanelli.
SAN PIERO: De Marziani, Pieri, Bacciotti, Innocenti, Bliniscta, Talluri, Nerolla, Bertini, Cosi, Rapi, Zubir. A disp.: Leone, Braccesi, Grisolia, Arusciai, Parra, Autilitano, Cipriani, Ragona, Sequi.
ARBITRO: Francesco Fiorenzoni di Firenze.
RETI: Bertini.
Il San Piero non molla un colpo! Dopo il turno di riposo la truppa biancorossa torna a marciare, raggiungendo la sesta vittoria su sette gare e mettendo pressione al terzetto davanti ( tra cui ci sono Novoli e Pontassieve con una gara in più). La trasferta delle Cascine contro il Club, come ci si poteva aspettare, è insidiosissima, poichè la squadra di Cianfanelli è attrezzata e dà battaglia agli ospiti. Ne nasce una partita maschia in cui le occasioni da gol vanno cercate col lumino, visto che si fatica a sfondare le linee avversarie e presentarsi dalle parti dei due portieri. A metà primo tempo, intorno al 25' minuto, il CS sfiora il gol: punizione perfettamente pennellata di Patitucci che sembra essere destinata a spegnersi sotto al sette, ma il giocatore di casa non ha fatto i conti con De Marziani che dà spolvero al suo cognome e con una parata ''da extraterrestre'' leva il pallone dall'incrocio dei pali, meritandosi i complimenti di compagni e avversari per il gran gesto. Questo episodio è un fulmine nello scialbo primo tempo. La ripresa continua ad essere incolore, anche se il San Piero inizia a prendere campo man mano che passano i minuti. Da segnalare un'occasione per parte: per gli ospiti ci prova Bertini, ma il suo diagonale finisce fuori di poco; stessa sorte tocca al tiro di Guerriero, anche questo scoccato dal limite dell'area. Quando la partita sembra avviata verso un tutto sommato giusto 0 a 0, ecco il guizzo che decide il match: a 2 minuti dal triplice fischio un cross su corner degli ospiti viene ciccato da un difensore sul primo palo, da qui si accende una mischia stile far west, Bertini si mette la stellina da sceriffo sul petto e fà la voce grossa, deviando in spaccata il pallone da 3 punti! Finisce così, con una vittoria tanto sofferta quanto importante per il San Piero, al termine di una partita maschia, spigolosa, poco spettacolare forse, ma che nel finale ha regalato una grande gioia alla squadra di San Piero. Onore anche al CS, beffato sul fil di lana dopo una partita comunque alla pari contro un avversario di blasone.
Calciatoripiù: nel CS si mette in mostra il sempre attento e propositivo Guarguaglini; nel San Piero un elogio a tutto il collettivo, che ha dimostrato di essere unito e saper vincere anche le partite più complicate.
CS: Zucchini, Cianci, Lippi, Cavitelli, Nuredinai, Chirilov, Pace, Guerriero, Patitucci, Guarguaglini, Delbo'. A disp.: Mugnaini, Del Grosso, Bini, El Garmoune, Giovannozz. All.: Cianfanelli.<br >SAN PIERO: De Marziani, Pieri, Bacciotti, Innocenti, Bliniscta, Talluri, Nerolla, Bertini, Cosi, Rapi, Zubir. A disp.: Leone, Braccesi, Grisolia, Arusciai, Parra, Autilitano, Cipriani, Ragona, Sequi.<br >
ARBITRO: Francesco Fiorenzoni di Firenze.<br >
RETI: Bertini.
Il San Piero non molla un colpo! Dopo il turno di riposo la truppa biancorossa torna a marciare, raggiungendo la sesta vittoria su sette gare e mettendo pressione al terzetto davanti ( tra cui ci sono Novoli e Pontassieve con una gara in più). La trasferta delle Cascine contro il Club, come ci si poteva aspettare, è insidiosissima, poichè la squadra di Cianfanelli è attrezzata e dà battaglia agli ospiti. Ne nasce una partita maschia in cui le occasioni da gol vanno cercate col lumino, visto che si fatica a sfondare le linee avversarie e presentarsi dalle parti dei due portieri. A metà primo tempo, intorno al 25' minuto, il CS sfiora il gol: punizione perfettamente pennellata di Patitucci che sembra essere destinata a spegnersi sotto al sette, ma il giocatore di casa non ha fatto i conti con De Marziani che dà spolvero al suo cognome e con una parata ''da extraterrestre'' leva il pallone dall'incrocio dei pali, meritandosi i complimenti di compagni e avversari per il gran gesto. Questo episodio è un fulmine nello scialbo primo tempo. La ripresa continua ad essere incolore, anche se il San Piero inizia a prendere campo man mano che passano i minuti. Da segnalare un'occasione per parte: per gli ospiti ci prova Bertini, ma il suo diagonale finisce fuori di poco; stessa sorte tocca al tiro di Guerriero, anche questo scoccato dal limite dell'area. Quando la partita sembra avviata verso un tutto sommato giusto 0 a 0, ecco il guizzo che decide il match: a 2 minuti dal triplice fischio un cross su corner degli ospiti viene ciccato da un difensore sul primo palo, da qui si accende una mischia stile far west, Bertini si mette la stellina da sceriffo sul petto e fà la voce grossa, deviando in spaccata il pallone da 3 punti! Finisce così, con una vittoria tanto sofferta quanto importante per il San Piero, al termine di una partita maschia, spigolosa, poco spettacolare forse, ma che nel finale ha regalato una grande gioia alla squadra di San Piero. Onore anche al CS, beffato sul fil di lana dopo una partita comunque alla pari contro un avversario di blasone. <b>
Calciatoripiù</b>: nel CS si mette in mostra il sempre attento e propositivo <b>Guarguaglini</b>; nel San Piero un elogio a tutto il collettivo, che ha dimostrato di essere unito e saper vincere anche le partite più complicate.