- Allievi Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
6 - 0
- Molinense
DICOMANO: Maionchi, Nuzzo, Michelacci, Farsi, Bonavita, Berardicurdi, Taccini, De Rosa, Ceseri, Bego, Giuliani. A disp.: Bandinu, Vettori, Cosi, Kodra, Caselli, Paggetti. All.: Alberto Pelli.
MOLINENSE: Rispoli, Galardi, Masi, Francalanci, Medico, Fantechi, Baldini, Campolmi, Papini, Fagorzi, Casini. A disp.: Cosi, DeglInnocenti, Lapi L., Lambocci, Testi, Agostinelli, Lapi F. All.: Maurizio Vaggelli.
RETI: Bego rig., Michelacci, Giuliani, Bego, Ceseri, Bego.
Tutto facile per il Dicomano di mister Pelli, autore della tipica partita perfetta , grazie alla quale riesce ad eccellere in lungo e largo nei confronti di una Molinense troppo timida per riuscire ad impensierire gli avversari. Nonostante il netto parziale subito però, la Molinense non demerita nei primi venti minuti, quando è Casini a creare i maggiori pericoli dalle parti di Maionchi, senza però risultare incisivo. Passato il primo quarto d'ora, ecco l'episodio che sblocca la gara: Bego si conquista e trasforma un calcio di rigore dubbio segnalato dal direttore di gara, creando qualche malumore nella panchina ospite. Dall'altra parte invece, giusto il tempo per festeggiare che la formazione locale trova il raddoppio dopo appena due minuti grazie all'inserimento con i tempi giusti di Michelacci, bravo a rubare il tempo al diretto marcatore e siglare il 2-0. La furiosa partenza del Dicomano sembra non arrestarsi e giunti poco prima della mezz'ora, Bego risolve una caotica mischia e segna la terza rete, fissando già il risultato verso un secondo tempo in discesa. La Molinense non riesce più a reagire, faticando terribilmente nel prendere le misure agli avversari e, prima del duplice fischio dell'arbitro, è obbligata a raccogliere ancora una volta la sfera in fondo al sacco: Giuliani semina il panico sulla corsia laterale, entra in area di rigore e con un diagonale letale punisce un incolpevole Rispoli. Nella ripresa la musica non cambia, il Dicomano abbassa leggermente il ritmo ma grazie alle numerose idee offensive riesce a siglare altri gol: il primo porta la firma di Ceseri, abile nel coordinarsi al volo su un pallone arrivatogli dal fondo, mentre l'altro, forse il più bello di giornata, lo segna ancora una volta Bego, l'attaccante si accentra da destra verso sinistra e con una conclusione improvvisa pesca il sette per la personalissima tripletta. Negli ultimi minuti si registrano anche le occasioni per Paggetti, Kodra e Berardicurdi ma il risultato rimane sul 6-0 fino al termine della gara.
Calciatoripiù: Farsi, Bonavita e Taccini spiccano nell'ottima prova del Dicomano. Nel grigio pomeriggio giallo-blu si salvano solamente Masi e Casini.
DICOMANO: Maionchi, Nuzzo, Michelacci, Farsi, Bonavita, Berardicurdi, Taccini, De Rosa, Ceseri, Bego, Giuliani. A disp.: Bandinu, Vettori, Cosi, Kodra, Caselli, Paggetti. All.: Alberto Pelli.<br >MOLINENSE: Rispoli, Galardi, Masi, Francalanci, Medico, Fantechi, Baldini, Campolmi, Papini, Fagorzi, Casini. A disp.: Cosi, DeglInnocenti, Lapi L., Lambocci, Testi, Agostinelli, Lapi F. All.: Maurizio Vaggelli. <br >
RETI: Bego rig., Michelacci, Giuliani, Bego, Ceseri, Bego.
Tutto facile per il Dicomano di mister Pelli, autore della tipica partita perfetta , grazie alla quale riesce ad eccellere in lungo e largo nei confronti di una Molinense troppo timida per riuscire ad impensierire gli avversari. Nonostante il netto parziale subito però, la Molinense non demerita nei primi venti minuti, quando è Casini a creare i maggiori pericoli dalle parti di Maionchi, senza però risultare incisivo. Passato il primo quarto d'ora, ecco l'episodio che sblocca la gara: Bego si conquista e trasforma un calcio di rigore dubbio segnalato dal direttore di gara, creando qualche malumore nella panchina ospite. Dall'altra parte invece, giusto il tempo per festeggiare che la formazione locale trova il raddoppio dopo appena due minuti grazie all'inserimento con i tempi giusti di Michelacci, bravo a rubare il tempo al diretto marcatore e siglare il 2-0. La furiosa partenza del Dicomano sembra non arrestarsi e giunti poco prima della mezz'ora, Bego risolve una caotica mischia e segna la terza rete, fissando già il risultato verso un secondo tempo in discesa. La Molinense non riesce più a reagire, faticando terribilmente nel prendere le misure agli avversari e, prima del duplice fischio dell'arbitro, è obbligata a raccogliere ancora una volta la sfera in fondo al sacco: Giuliani semina il panico sulla corsia laterale, entra in area di rigore e con un diagonale letale punisce un incolpevole Rispoli. Nella ripresa la musica non cambia, il Dicomano abbassa leggermente il ritmo ma grazie alle numerose idee offensive riesce a siglare altri gol: il primo porta la firma di Ceseri, abile nel coordinarsi al volo su un pallone arrivatogli dal fondo, mentre l'altro, forse il più bello di giornata, lo segna ancora una volta Bego, l'attaccante si accentra da destra verso sinistra e con una conclusione improvvisa pesca il sette per la personalissima tripletta. Negli ultimi minuti si registrano anche le occasioni per Paggetti, Kodra e Berardicurdi ma il risultato rimane sul 6-0 fino al termine della gara. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Farsi</b>,<b> Bonavita</b> e <b>Taccini </b>spiccano nell'ottima prova del Dicomano. Nel grigio pomeriggio giallo-blu si salvano solamente<b> Masi </b>e <b>Casini</b>.