- Esordienti GIR.G
- Settignanese
-
1 - 1
- Audace Galluzzo
AUD. GALLUZZO: Nieddu, Romiti, Serni, Falconi, Francioni, Degl'innocenti, Bianchi, Dugini, Vacirca, Ricceri, Manetti, Giannoni, Giovannelli, Brunori, Ferace. All.: Pagnini.
SETTIGNANESE: Battista , Rossi, Meloni, Schiavottello, Scelzo, Del Mastro, Costantino, Vezzosi, Chini, Innocenti, Sartoni, Ortolani, Caruso, Dori. All.: Romei.
RETI: Ricceri, Chini.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-0. Risultato Figc: 3-3.
Nonostante l'inizio della gara sia di primo mattino, le due compagini schierate in campo dimostrano fin da subito di essere più che sveglie ed intenzionate a dare il massimo in partita. I locali iniziano con grande foga agonistica portandosi spesso in avanti con Innocenti e Caruso, il Galluzzo regge bene la maggiore dinamicità degli avversari grazie alla tenacia dei propri difensori e al minuto 11 il veloce Vacirca, approfittando di una corta respinta della difesa, sfiora il gol con una rasoiata che fa il filo al palo avversario. Sul finire del tempo il locale Dori si fa pericoloso prima su punizione di poco fuori e poi con un tiro insidioso anche questo fuori misura. Anche il secondo tempo inizia con grande ritmo agonistico, la Settignanese è più manovriera in avanti e il Galluzzo pronto alle veloci ripartenze con la coppia Vacirca -Manetti. Al 4' il rossonero Caruso impensierisce l'estremo Nieddu con un gran tiro dal limite ma, sull'immediato capovolgimento di fronte, il pendolino Manetti dribbla abilmente un paio di difensori a centrocampo, apre con astuzia sulla fascia all' esperto Ricceri che si incunea tra la difesa locale e spara deciso in porta il gol del vantaggio galluzzino. A questo punto i locali aumentano la percussione offensiva ma la difesa ospite sbroglia spesso la situazione grazie anche agli interventi decisivi del duo Giannoni - Francioni; al nono minuto però la tenacia della Settignanese viene premiata quando sugli sviluppi di un corner, una palla corta respinta dalla difesa del Galluzzo, invita al tiro di contro balzo l'abile Chini che insacca deciso il gol del pareggio. Inizia la terza fase del match e il gioco si fa spesso frammentario con continui batti e ribatti a metà campo, la Settignanese ha due buone occasioni per arrivare in porta ma di nuovo la difesa ospite ai comandi di capitan Degl'Innocenti dà dimostrazione di grande spirito di sacrificio e regge bene il contraccolpo. Al 10' il locale Caruso sfrutta l'ennesimo lancio in avanti del tenace centrale Scelzo e si trova a tu per tu con l'estremo giallo-nero Nieddu, ma anche in questa occasione il portierone avversario non si perde d'animo e neutralizza il pericolo con un grande intervento in tuffo. La partita si avvia al termine e l'attacco del Galluzzo prova fino all'ultimo la zampata finale ma il triplice fischio dell'ottimo direttore sancisce il giusto risultato di parità tra due formazioni che hanno dato grande spettacolo in campo.
Calciatoripiù: Chini, Scelzo e Caruso (Settignanese); un plauso generale alla generosa prestazione di tutta la squadra del Galluzzo con particolare merito al portiere Nieddu decisivo in più di una occasione.
Francesco Brunori
AUD. GALLUZZO: Nieddu, Romiti, Serni, Falconi, Francioni, Degl'innocenti, Bianchi, Dugini, Vacirca, Ricceri, Manetti, Giannoni, Giovannelli, Brunori, Ferace. All.: Pagnini.<br >SETTIGNANESE: Battista , Rossi, Meloni, Schiavottello, Scelzo, Del Mastro, Costantino, Vezzosi, Chini, Innocenti, Sartoni, Ortolani, Caruso, Dori. All.: Romei.<br >
RETI: Ricceri, Chini.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-0. Risultato Figc: 3-3.
Nonostante l'inizio della gara sia di primo mattino, le due compagini schierate in campo dimostrano fin da subito di essere più che sveglie ed intenzionate a dare il massimo in partita. I locali iniziano con grande foga agonistica portandosi spesso in avanti con Innocenti e Caruso, il Galluzzo regge bene la maggiore dinamicità degli avversari grazie alla tenacia dei propri difensori e al minuto 11 il veloce Vacirca, approfittando di una corta respinta della difesa, sfiora il gol con una rasoiata che fa il filo al palo avversario. Sul finire del tempo il locale Dori si fa pericoloso prima su punizione di poco fuori e poi con un tiro insidioso anche questo fuori misura. Anche il secondo tempo inizia con grande ritmo agonistico, la Settignanese è più manovriera in avanti e il Galluzzo pronto alle veloci ripartenze con la coppia Vacirca -Manetti. Al 4' il rossonero Caruso impensierisce l'estremo Nieddu con un gran tiro dal limite ma, sull'immediato capovolgimento di fronte, il pendolino Manetti dribbla abilmente un paio di difensori a centrocampo, apre con astuzia sulla fascia all' esperto Ricceri che si incunea tra la difesa locale e spara deciso in porta il gol del vantaggio galluzzino. A questo punto i locali aumentano la percussione offensiva ma la difesa ospite sbroglia spesso la situazione grazie anche agli interventi decisivi del duo Giannoni - Francioni; al nono minuto però la tenacia della Settignanese viene premiata quando sugli sviluppi di un corner, una palla corta respinta dalla difesa del Galluzzo, invita al tiro di contro balzo l'abile Chini che insacca deciso il gol del pareggio. Inizia la terza fase del match e il gioco si fa spesso frammentario con continui batti e ribatti a metà campo, la Settignanese ha due buone occasioni per arrivare in porta ma di nuovo la difesa ospite ai comandi di capitan Degl'Innocenti dà dimostrazione di grande spirito di sacrificio e regge bene il contraccolpo. Al 10' il locale Caruso sfrutta l'ennesimo lancio in avanti del tenace centrale Scelzo e si trova a tu per tu con l'estremo giallo-nero Nieddu, ma anche in questa occasione il portierone avversario non si perde d'animo e neutralizza il pericolo con un grande intervento in tuffo. La partita si avvia al termine e l'attacco del Galluzzo prova fino all'ultimo la zampata finale ma il triplice fischio dell'ottimo direttore sancisce il giusto risultato di parità tra due formazioni che hanno dato grande spettacolo in campo. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Chini</b>, <b>Scelzo </b>e <b>Caruso </b>(Settignanese); un plauso generale alla generosa prestazione di tutta la squadra del Galluzzo con particolare merito al portiere <b>Nieddu </b>decisivo in più di una occasione.
Francesco Brunori