- Allievi Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
0 - 7
- Porta Romana Oltrarno
ALBERETA: Aprili, Righi, Lorenzetti, Giusti, Biondi, Fantechi, Righi, Pieralli, Chellini, Sisti, Lachina. A disp.: Lambardi, Parenti. All.: Poli.
PORTA ROMANA: Romagnoli, Gori Le., Gori Lo., Cingolani, Mori, Rogai, Rodriguez, Scarti, Moncada, Catallo, Gargani. A disp.: Tempestini, Doci, Di Marco, Domenici, Garfagnini, Trenti, Messana, Alinari. All.: Mori.
ARBITRO: Leonardo Andreucci di Firenze.
RETI: Moncada, Catallo, Gargani, autogol, Scarti, Catallo, Farfagnini
Nel settimo turno del girone A ( Allievi) il Porta Romana strapazza a domicilio l'Albereta, segnando addirittura 7 reti, facendo quasi in una partita il numero di reti che erano state segnate nelle precedenti 6. A San Salvi campo pesante e difficoltà nel manovrare palla a terra, quindi si vede spesso la palla alta per gli attaccanti. L'Albereta è in emergenza, avendo solo a disposizione 2 giocatori, e sarà costretta a mettere un portiere come giocatore di movimento. Delle difficoltà dei casali ne approfittano a pieno gli arancioneri del Porta Romana, che col passare del tempo alzano sempre più il baricentro della squadra e schiacciano l'Albereta. Il gol che dà il via alle danze per la squadra di mister Mori è di Moncada, che anticipa tutti in area e batte Aprili. Intorno al 20' arriva il raddoppio di Catallo con un bel diagonale; il Porta Romana in pochi minuti dilaga, prima con Gargani e poi con una punizione tesa di Gori Lo. che viene sfortunatamente deviata in porta da un difensore di casa. Il primo tempo si conclude con un 4 a 0 che lascia poco spazio a desideri di rimonta dell'Albereta, che capitola nuovamente a inizio ripresa, infilata dallo scatto di Scarti, che taglia in due la difesa di casa e batte Aprili per il poverissimo. Catallo nel finale riesce a realizzare la doppietta personale con un'altra rete, prima del capolavoro di Garfagnini: una volè in semi rovesciata sugli sviluppi di calcio d'angolo che è una bellissima cartolina per il calcio, un gesto tecnico che viene applaudito anche dai tifosi di casa. Per lo sfortunato Albereta anche un rigore sbagliato da Aprili, portiere che per la mancanza di ricambi si trova costretto a giocare in attacco il finale del match. Così il finale dice 0 a 7 per il Porta Romana, che riparte dopo lo scivolone casalingo contro il Novoli e arriva a quota 12 in classifica. Niente da fare per i biancoverdi di casa, a cui di certo non è mancato l'impegno, ma un po' di giocatori e una maggior attenzione difensiva.
Calciatoripiù: Fantechi è il migliore per l'Albereta; nelle fila del Porta Romana spiccano le performances di Catallo e Gori Lo., entrambi protagonisti in diverse segnature.
ALBERETA: Aprili, Righi, Lorenzetti, Giusti, Biondi, Fantechi, Righi, Pieralli, Chellini, Sisti, Lachina. A disp.: Lambardi, Parenti. All.: Poli.<br >PORTA ROMANA: Romagnoli, Gori Le., Gori Lo., Cingolani, Mori, Rogai, Rodriguez, Scarti, Moncada, Catallo, Gargani. A disp.: Tempestini, Doci, Di Marco, Domenici, Garfagnini, Trenti, Messana, Alinari. All.: Mori.<br >
ARBITRO: Leonardo Andreucci di Firenze.<br >
RETI: Moncada, Catallo, Gargani, autogol, Scarti, Catallo, Farfagnini
Nel settimo turno del girone A ( Allievi) il Porta Romana strapazza a domicilio l'Albereta, segnando addirittura 7 reti, facendo quasi in una partita il numero di reti che erano state segnate nelle precedenti 6. A San Salvi campo pesante e difficoltà nel manovrare palla a terra, quindi si vede spesso la palla alta per gli attaccanti. L'Albereta è in emergenza, avendo solo a disposizione 2 giocatori, e sarà costretta a mettere un portiere come giocatore di movimento. Delle difficoltà dei casali ne approfittano a pieno gli arancioneri del Porta Romana, che col passare del tempo alzano sempre più il baricentro della squadra e schiacciano l'Albereta. Il gol che dà il via alle danze per la squadra di mister Mori è di Moncada, che anticipa tutti in area e batte Aprili. Intorno al 20' arriva il raddoppio di Catallo con un bel diagonale; il Porta Romana in pochi minuti dilaga, prima con Gargani e poi con una punizione tesa di Gori Lo. che viene sfortunatamente deviata in porta da un difensore di casa. Il primo tempo si conclude con un 4 a 0 che lascia poco spazio a desideri di rimonta dell'Albereta, che capitola nuovamente a inizio ripresa, infilata dallo scatto di Scarti, che taglia in due la difesa di casa e batte Aprili per il poverissimo. Catallo nel finale riesce a realizzare la doppietta personale con un'altra rete, prima del capolavoro di Garfagnini: una volè in semi rovesciata sugli sviluppi di calcio d'angolo che è una bellissima cartolina per il calcio, un gesto tecnico che viene applaudito anche dai tifosi di casa. Per lo sfortunato Albereta anche un rigore sbagliato da Aprili, portiere che per la mancanza di ricambi si trova costretto a giocare in attacco il finale del match. Così il finale dice 0 a 7 per il Porta Romana, che riparte dopo lo scivolone casalingo contro il Novoli e arriva a quota 12 in classifica. Niente da fare per i biancoverdi di casa, a cui di certo non è mancato l'impegno, ma un po' di giocatori e una maggior attenzione difensiva. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Fantechi</b> è il migliore per l'Albereta; nelle fila del Porta Romana spiccano le performances di <b>Catallo</b> e<b> Gori Lo.</b>, entrambi protagonisti in diverse segnature.