- Juniores Nazionali GIR.F
- Massese
-
1 - 2
- Seravezza
MASSESE: Maccabruni, Magazzu (Mallegni), Marchetti, Valentini, Lecchini, Bonni (Giusti), Masina, Antoniozzi (Gonzalon), Balestri (Evani), Marcellusi, Crovi (Della Pina). A disp.: Vernazza, Della Bona. All.: Della Bona.
SERAVEZZA POZZI: Pietra, Mazza (Zecca), Rossano, D'Angina, Vecoli, Rossi, Ferrarini (Latini), Petrucci, Bonni (Ottoni), Bongiorni, Pezzetti. A disp.: Barbieri, Vannucci, Tonacci, Dido, Moschetti, Del Bianco. All.: Baldini.
ARBITRO: Smoqi di Pontedera, coad. da Boccolini e Sbirziola di Pisa.
RETI: 51' rig. Balestri, 69' rig. Bongiorni, 90' D'Angina.
NOTE: espulso 69' Maccabruni.
Colpo esterno al fotofinish per il Seravezza che espugna il campo della Massese a tempo quasi scaduto grazie alla rete dell'esperto (classe '97) D'Angina. Punita oltre i propri demeriti una buona Massese, che si lamenta di alcune decisioni arbitrali sfavorevoli. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, il primo tempo termina a reti bianche ma propone un predominio dei padroni di casa, che creano alcune buone manovre d'attacco che però non incidono come voluto dalle parti dell'attento Pietra. Il Seravezza tiene bene il campo e nel finale di tempo si affaccia in avanti, ma come detto si va all'intervallo sul parziale di zero a zero. La ripresa è decisamente più movimentata, e si apre con il vantaggio della Massese, realizzato da Balestri con una perfetta esecuzione dagli undici metri. Il Seravezza non ci sta, e impegna Maccabruni che però risponde presente; al 69' la gara vive un punto di svolta, quando è proprio il numero uno di casa a dover lasciare il campo di fronte al rosso diretto che l'arbitro sventola al suo indirizzo per punire un'uscita disperata su un avversario giunto a tu per tu con lui. Si batte inoltre dal dischetto, sul quale si porta Bongiorni che non sbaglia, battendo il classe 2001 Mallegni, subentrato al posto di Magazzu fra i pali. La scelta di togliere un difensore è indicativa della volontà dei padroni di casa di credere nel successo. E infatti la Massese dopo il gol del pari e nonostante l'inferiorità numerica ci prova, pungendo al 65' con un gran tiro dalla media distanza di Marcellussi; Pietra intercetta la sfera, che impatta la traversa. Sulla ribattuta si avventa un giocatore locale che effettua il tap-in, ma l'assistente di linea non convalida la segnatura. Si prosegue e, all'85', i locali si vedono annullare un altro gol, realizzato da Balestri sottomisura. Stavolta è l'arbitro a smentire l'assistente. Il match sembra indirizzato sui binari della parità, ma al 90' un eurogol dell'ottimo D'Angina, che prende palla, salata tre avversari e batte imparabilmente Mallegni, fa esplodere di gioia i verdeblù. Il finale è pirotecnico, ma al termine dei 5' di recupero il risultato non ha subito ulteriori variazioni.
Calciatoripiù: Crovi (Massese): protagonista di tantissime azioni offensive dei suoi, ben coadiuvato da Balestri e Marcellusi. Premiamo l'esperto D'Angina per premiare la prova di grande solidità dell'intero Seravezza Pozzi.
MASSESE: Maccabruni, Magazzu (Mallegni), Marchetti, Valentini, Lecchini, Bonni (Giusti), Masina, Antoniozzi (Gonzalon), Balestri (Evani), Marcellusi, Crovi (Della Pina). A disp.: Vernazza, Della Bona. All.: Della Bona. <br >SERAVEZZA POZZI: Pietra, Mazza (Zecca), Rossano, D'Angina, Vecoli, Rossi, Ferrarini (Latini), Petrucci, Bonni (Ottoni), Bongiorni, Pezzetti. A disp.: Barbieri, Vannucci, Tonacci, Dido, Moschetti, Del Bianco. All.: Baldini. <br >
ARBITRO: Smoqi di Pontedera, coad. da Boccolini e Sbirziola di Pisa.<br >
RETI: 51' rig. Balestri, 69' rig. Bongiorni, 90' D'Angina.<br >NOTE: espulso 69' Maccabruni.
Colpo esterno al fotofinish per il Seravezza che espugna il campo della Massese a tempo quasi scaduto grazie alla rete dell'esperto (classe '97) D'Angina. Punita oltre i propri demeriti una buona Massese, che si lamenta di alcune decisioni arbitrali sfavorevoli. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, il primo tempo termina a reti bianche ma propone un predominio dei padroni di casa, che creano alcune buone manovre d'attacco che però non incidono come voluto dalle parti dell'attento Pietra. Il Seravezza tiene bene il campo e nel finale di tempo si affaccia in avanti, ma come detto si va all'intervallo sul parziale di zero a zero. La ripresa è decisamente più movimentata, e si apre con il vantaggio della Massese, realizzato da Balestri con una perfetta esecuzione dagli undici metri. Il Seravezza non ci sta, e impegna Maccabruni che però risponde presente; al 69' la gara vive un punto di svolta, quando è proprio il numero uno di casa a dover lasciare il campo di fronte al rosso diretto che l'arbitro sventola al suo indirizzo per punire un'uscita disperata su un avversario giunto a tu per tu con lui. Si batte inoltre dal dischetto, sul quale si porta Bongiorni che non sbaglia, battendo il classe 2001 Mallegni, subentrato al posto di Magazzu fra i pali. La scelta di togliere un difensore è indicativa della volontà dei padroni di casa di credere nel successo. E infatti la Massese dopo il gol del pari e nonostante l'inferiorità numerica ci prova, pungendo al 65' con un gran tiro dalla media distanza di Marcellussi; Pietra intercetta la sfera, che impatta la traversa. Sulla ribattuta si avventa un giocatore locale che effettua il tap-in, ma l'assistente di linea non convalida la segnatura. Si prosegue e, all'85', i locali si vedono annullare un altro gol, realizzato da Balestri sottomisura. Stavolta è l'arbitro a smentire l'assistente. Il match sembra indirizzato sui binari della parità, ma al 90' un eurogol dell'ottimo D'Angina, che prende palla, salata tre avversari e batte imparabilmente Mallegni, fa esplodere di gioia i verdeblù. Il finale è pirotecnico, ma al termine dei 5' di recupero il risultato non ha subito ulteriori variazioni. <b>
Calciatoripiù: Crovi </b>(Massese): protagonista di tantissime azioni offensive dei suoi, ben coadiuvato da <b>Balestri e Marcellus</b>i. Premiamo l'esperto <b>D'Angina</b> per premiare la prova di grande solidità dell'intero Seravezza Pozzi.