- Esordienti GIR.E
- Gambassi
-
1 - 1
- Limite e Capraia
VIRTUS GAMBASSI: Lucii, Corsoni, Ferri, Maroni, Villani, Nistri, Nasca, Fontanelli, Baragli, Mamoci, Rossi, Gamarra, Bellucci, Balde, Buccella, Mengoni, Zahouani. All.: Costagli Luca.
LIMITE E CAPRAIA: Larini, Bacchi, Bagnoli, Szabo, Alderighi, Benucci, Lupica, Taramelli, Puccioni, Terramoto, Macrì, Alkihal, Nikolli. All.: Macrì Francessco.
ARBITRO: Filolli di Pontedera.
RETI: 19' rig. Terramoto, 42' Baragli.
NOTE: 0-0; 0-1; 1-0.
In un pomeriggio soleggiato, finisce in parità al Fermi il match tra Gambassi e Limite e Capraia, in quella che è stata una partita molto equilibrata. Al 2' iniziano subito molto bene i locali che si fanno vedere immediatamente dalle parti di Larini. Dopo un batti e ribatti in area, Fontanelli riceve la sfera al limite e calcia di prima intenzione non trovando però lo specchio della porta. Come già detto, l'incontro è molto equilibrato, grazie anche alla grande densità di uomini a centrocampo da parte di entrambe le compagini. All'8' gli ospiti vanno veramente vicinissimi al gol del vantaggio. Macrì scende sulla fascia destra e mette al centro un invitante traversone per Lupica; il numero 7 giallorosso calcia a botta sicura ma trova la decisiva deviazione di un difensore locale che manda la sfera in corner. Al 14' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone del gol del vantaggio capita ancora sui piedi di Lupica, ma da buona posizione calcia alto; non tarda ad arrivare però la risposta dei padroni di casa. Al 16' Fontanelli recupera un pallone sulla zona sinistra del campo, va sul fondo e mette al centro per Baragli che calcia troppo debolmente senza impensierire Larini che blocca la sfera. La ripresa incomincia nel segno dei ragazzi di mister Macrì. Dopo appena un giro d'orologio, Mengoni stende Macrì in piena area e l'arbitro assegna un calcio di rigore a favore degli ospiti. Dal dischetto si presenta Terramoto che mette la sfera alle spalle di Lucii portando in vantaggio i suoi. Al 24' direttamente su calcio d'angolo Macrì stacca di testa e colpisce in pieno il palo alla sinistra dell'estremo difensore di casa. La chiara e nitida occasione per il raddoppio da parte del Limite impensierisce i padroni di casa, che da lì in poi si mettono sotto e incominciano a macinare gioco. Il campanello di allarme però funziona solamente in parte, perché quando i giallorossi ripartono in contropiede sanno veramente fare male. Al 33' ecco infatti l'ennesima discesa di Macrì sulla destra; il numero 11 del Limite si libera di un difensore e calcia in diagonale con la sfera che uscirà di un soffio. Il terzo e ultimo tempo, rinizia di nuovo nel segno dei locali, che cercano di trovare il pertugio giusto per il gol del pareggio. Al 42' gran lancio dalle retrovie per Baragli; il numero 9 dei termali controlla la sfera e con un preciso diagonale batte il portiere. Non tarda ad arrivare la risposta degli ospiti che al 46' si rendono di nuovo pericolosi. Szabo stoppa un buon pallone e prova la gran botta dai 30 metri, con la sfera che finirà di poco oltre l'incrocio dei pali della porta difesa da Lucii. L'ultimo sussulto del match sarà a due minuti dal termine, con Baragli che spalle alla porta cerca il gol in mezza rovesciata, senza trovare però i risultati sperati. Finirà quindi in parità tra Gambassi e Limite e Capraia; risultato giusto per quello che hanno espresso le due squadre in campo.
Calciatoripiù: Macrì (Limite e Capraia) e Fontanelli (Gambassi)
Gabriele Taverni
VIRTUS GAMBASSI: Lucii, Corsoni, Ferri, Maroni, Villani, Nistri, Nasca, Fontanelli, Baragli, Mamoci, Rossi, Gamarra, Bellucci, Balde, Buccella, Mengoni, Zahouani. All.: Costagli Luca. <br >LIMITE E CAPRAIA: Larini, Bacchi, Bagnoli, Szabo, Alderighi, Benucci, Lupica, Taramelli, Puccioni, Terramoto, Macrì, Alkihal, Nikolli. All.: Macrì Francessco. <br >
ARBITRO: Filolli di Pontedera.<br >
RETI: 19' rig. Terramoto, 42' Baragli.<br >NOTE: 0-0; 0-1; 1-0.
In un pomeriggio soleggiato, finisce in parità al Fermi il match tra Gambassi e Limite e Capraia, in quella che è stata una partita molto equilibrata. Al 2' iniziano subito molto bene i locali che si fanno vedere immediatamente dalle parti di Larini. Dopo un batti e ribatti in area, Fontanelli riceve la sfera al limite e calcia di prima intenzione non trovando però lo specchio della porta. Come già detto, l'incontro è molto equilibrato, grazie anche alla grande densità di uomini a centrocampo da parte di entrambe le compagini. All'8' gli ospiti vanno veramente vicinissimi al gol del vantaggio. Macrì scende sulla fascia destra e mette al centro un invitante traversone per Lupica; il numero 7 giallorosso calcia a botta sicura ma trova la decisiva deviazione di un difensore locale che manda la sfera in corner. Al 14' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone del gol del vantaggio capita ancora sui piedi di Lupica, ma da buona posizione calcia alto; non tarda ad arrivare però la risposta dei padroni di casa. Al 16' Fontanelli recupera un pallone sulla zona sinistra del campo, va sul fondo e mette al centro per Baragli che calcia troppo debolmente senza impensierire Larini che blocca la sfera. La ripresa incomincia nel segno dei ragazzi di mister Macrì. Dopo appena un giro d'orologio, Mengoni stende Macrì in piena area e l'arbitro assegna un calcio di rigore a favore degli ospiti. Dal dischetto si presenta Terramoto che mette la sfera alle spalle di Lucii portando in vantaggio i suoi. Al 24' direttamente su calcio d'angolo Macrì stacca di testa e colpisce in pieno il palo alla sinistra dell'estremo difensore di casa. La chiara e nitida occasione per il raddoppio da parte del Limite impensierisce i padroni di casa, che da lì in poi si mettono sotto e incominciano a macinare gioco. Il campanello di allarme però funziona solamente in parte, perché quando i giallorossi ripartono in contropiede sanno veramente fare male. Al 33' ecco infatti l'ennesima discesa di Macrì sulla destra; il numero 11 del Limite si libera di un difensore e calcia in diagonale con la sfera che uscirà di un soffio. Il terzo e ultimo tempo, rinizia di nuovo nel segno dei locali, che cercano di trovare il pertugio giusto per il gol del pareggio. Al 42' gran lancio dalle retrovie per Baragli; il numero 9 dei termali controlla la sfera e con un preciso diagonale batte il portiere. Non tarda ad arrivare la risposta degli ospiti che al 46' si rendono di nuovo pericolosi. Szabo stoppa un buon pallone e prova la gran botta dai 30 metri, con la sfera che finirà di poco oltre l'incrocio dei pali della porta difesa da Lucii. L'ultimo sussulto del match sarà a due minuti dal termine, con Baragli che spalle alla porta cerca il gol in mezza rovesciata, senza trovare però i risultati sperati. Finirà quindi in parità tra Gambassi e Limite e Capraia; risultato giusto per quello che hanno espresso le due squadre in campo. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Macrì </b>(Limite e Capraia) e <b>Fontanelli </b>(Gambassi)
Gabriele Taverni