- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Juventus Club Viareggio
-
1 - 4
- San Giuliano
JUVENTUS C.V.: Gemignani, Lorenzoni, Tardelli, Iacomini, Russo, Summonti, Pantano, Prendi, Priami, D'Angina, Bartolucci. A disp.: Pati, Mazzoni, Liguori, Tega. All.: Mauro Gondoli.
SAN GIULIANO: Di Sacco, Di Gaddo, Pucci, Pulga, Mereanu, Piccinonno, Armenante, Vanni, Binelli, Paoletti, Colombini. A disp.: Ruberti, Paradossi, Di Maggio, Aledda, Natucci, Tognetti, D'Angiolella, Luccini. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.
ARBITRO: Della Latta di Viareggio
RETI: D'Angina, Paoletti 2, Binelli, D'Angiolella.
Il San Giuliano continua a stupire. Terza vittoria in altrettante partite per la truppa allenata da Diego e Stefano Nicosia. Contro lo Juventus Club Viareggio, il San Giuliano va addirittura sotto nel primo tempo: è solo un incidente di percorso, perché gli ospiti pareggiano in men che non si dica, e poi si portano avanti dilagando nel secondo tempo. Niente può la formazione padrona di casa, e in particolare il portiere classe 2003 Gemignani, sontuoso nonostante i quattro gol subiti: senza di lui sarebbero stati di più. Come detto, sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio: un fulmine a ciel sereno il tiro da fuori area di D'Angina che trova una deviazione e si insacca alle spalle di Di Sacco. È di fatto l'unico squillo dello Juventus Club, che sparisce dal campo e lascia la scena a un ottimo San Giuliano. Gli ospiti infatti crescono con il passare dei minuti e in poco tempo trovano il pareggio: su un'ottima azione corale degli ospiti, il pallone arriva a Paoletti che si infila tra due difensori e batte il portiere avversario. Arrivato il pareggio, il gol del vantaggio è solo questione di minuti. Ancora Paoletti si rende protagonista, ricevendo ancora una volta palla in area e freddando il portiere locale con una conclusione forte e precisa. Poco dopo Vanni sfiora l'1-3 con un colpo di testa che colpisce il palo. Il Viareggio rialza la testa e sfiora il gol del pareggio: una spettacolare rovesciata ad opera di un attaccante locale viene neutralizzata da un intervento prodigioso da parte di Di Sacco. Sul rovesciamento di fronte successivo arriva però il terzo gol degli ospiti, a firma di Binelli. Sul passaggio filtrante si infila in area alle spalle dei difensori e lascia partire il sinistro che si insacca all'altezza del secondo palo. Nel secondo tempo il copione della gara non cambia, con il San Giuliano padrone del campo e pericoloso a più riprese. Se le due occasioni a inizio ripresa di Vanni e Binelli non creano grossi problemi a Gemignani, lo stesso si ripete poco dopo in occasione di una rovesciata pazzesca di Pulga; altrettanto pazzesca è infatti la parata dell'estremo difensore bianconero, migliore in campo per distacco. Gli ospiti continuano ad attaccare, ancora con Vanni che di nuovo deve fare i conti con la sfortuna: dopo il palo colpito nel primo tempo, stavolta colpisce la traversa con un gran tiro da fuori. Il quarto gol è questione di momenti: Binelli tira da fuori area, Gemignani respinge corto e D'Angiolella da due passi ribadisce in rete per il definitivo quattro a uno che sancisce la vittoria del San Giuliano e la conquista dei fatidici tre punti.
Calciatoripiù: Gemignani (Juventus Club Viareggio), Paoletti, Aledda (San Giuliano).
Ma.Da.
JUVENTUS C.V.: Gemignani, Lorenzoni, Tardelli, Iacomini, Russo, Summonti, Pantano, Prendi, Priami, D'Angina, Bartolucci. A disp.: Pati, Mazzoni, Liguori, Tega. All.: Mauro Gondoli.<br >SAN GIULIANO: Di Sacco, Di Gaddo, Pucci, Pulga, Mereanu, Piccinonno, Armenante, Vanni, Binelli, Paoletti, Colombini. A disp.: Ruberti, Paradossi, Di Maggio, Aledda, Natucci, Tognetti, D'Angiolella, Luccini. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.<br >
ARBITRO: Della Latta di Viareggio<br >
RETI: D'Angina, Paoletti 2, Binelli, D'Angiolella.
Il San Giuliano continua a stupire. Terza vittoria in altrettante partite per la truppa allenata da Diego e Stefano Nicosia. Contro lo Juventus Club Viareggio, il San Giuliano va addirittura sotto nel primo tempo: è solo un incidente di percorso, perché gli ospiti pareggiano in men che non si dica, e poi si portano avanti dilagando nel secondo tempo. Niente può la formazione padrona di casa, e in particolare il portiere classe 2003 Gemignani, sontuoso nonostante i quattro gol subiti: senza di lui sarebbero stati di più. Come detto, sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio: un fulmine a ciel sereno il tiro da fuori area di D'Angina che trova una deviazione e si insacca alle spalle di Di Sacco. È di fatto l'unico squillo dello Juventus Club, che sparisce dal campo e lascia la scena a un ottimo San Giuliano. Gli ospiti infatti crescono con il passare dei minuti e in poco tempo trovano il pareggio: su un'ottima azione corale degli ospiti, il pallone arriva a Paoletti che si infila tra due difensori e batte il portiere avversario. Arrivato il pareggio, il gol del vantaggio è solo questione di minuti. Ancora Paoletti si rende protagonista, ricevendo ancora una volta palla in area e freddando il portiere locale con una conclusione forte e precisa. Poco dopo Vanni sfiora l'1-3 con un colpo di testa che colpisce il palo. Il Viareggio rialza la testa e sfiora il gol del pareggio: una spettacolare rovesciata ad opera di un attaccante locale viene neutralizzata da un intervento prodigioso da parte di Di Sacco. Sul rovesciamento di fronte successivo arriva però il terzo gol degli ospiti, a firma di Binelli. Sul passaggio filtrante si infila in area alle spalle dei difensori e lascia partire il sinistro che si insacca all'altezza del secondo palo. Nel secondo tempo il copione della gara non cambia, con il San Giuliano padrone del campo e pericoloso a più riprese. Se le due occasioni a inizio ripresa di Vanni e Binelli non creano grossi problemi a Gemignani, lo stesso si ripete poco dopo in occasione di una rovesciata pazzesca di Pulga; altrettanto pazzesca è infatti la parata dell'estremo difensore bianconero, migliore in campo per distacco. Gli ospiti continuano ad attaccare, ancora con Vanni che di nuovo deve fare i conti con la sfortuna: dopo il palo colpito nel primo tempo, stavolta colpisce la traversa con un gran tiro da fuori. Il quarto gol è questione di momenti: Binelli tira da fuori area, Gemignani respinge corto e D'Angiolella da due passi ribadisce in rete per il definitivo quattro a uno che sancisce la vittoria del San Giuliano e la conquista dei fatidici tre punti. <b>
Calciatoripiù: Gemignani</b> (Juventus Club Viareggio), <b>Paoletti, Aledda</b> (San Giuliano).
Ma.Da.