- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- San Miniato Basso
-
0 - 3
- Cascina
GIALLOROSSI: Barsacchi, Senesi, Benvenuti, Sani, Lentini, Scattini, Meropini, Cappati, Bagnoli, Zito, Falchi. A disp.: Amorini, Bonsignori, Rosselli, Peretti, Buhne, Azzato, Ragionieri. All.: Claudio Rossi.
CASCINA: Pecoraro, Casarosa, Josan, Lemmi, Guainai, Dervishi, Degl'Innocenti, Salvadori, Mignacca, Del Pecchia, Cozulea. A disp.: Oshadogan, Gurga, Kuka, Vicini, Scardigli, Lippi, Betti, Batistoni. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Melillo di Pontedera.
RETI: Del Pecchia, Mignacca, Scardigli.
Grande prestazione esterna del Cascina, che supera in trasferta i Giallorossi con un pesante tre a zero. Le due squadre, appaiate a punteggio pieno alla vigilia, si danno battaglia senza esclusione di colpi e alla fine a uscire vincitore è un Cascina autore di una gara a due facce: pessimo il primo tempo, ottima la ripresa. La prima frazione di gara infatti è molto equilibrata. I samminiatesi sono una squadra tosta e quadrata, brava nel non far giocare gli avversari. Anzi, nel primo tempo l'occasione più importante è per i padroni di casa, che sfiorano il gol con il colpo di testa di Lentini. Nella ripresa il copione della gara cambia radicalmente, grazie a una bella strigliata di Luca Barontini negli spogliatoi: l'intervallo cambia totalmente l'approccio alla partita del Cascina. I nerazzurri crescono e salgono in cattedra, e la partita si sblocca attorno al quarto d'ora in seguito a una mischia accesasi in area di rigore dei Giallorossi: Del Pecchia ci arriva prima di tutti e mette in rete. Da segnalare la sua prova, peraltro: mediano di ruolo, viene schierato quest'oggi nel ruolo di punta centrale. Ottima la sua prestazione, condita appunto dal gol. Al suo posto, in mediana, Barontini ha schierato Degl'Innocenti, anche lui fuori ruolo ma altrettanto efficace nell'assolvere compiti solitamente non suoi. Il Cascina prende fiducia e in pochi minuti trova anche il gol del raddoppio che di fatto taglia le gambe ai Giallorossi. Sugli sviluppi di un corner il pallone viene messo in mezzo, arriva Mignacca che da due passi calcia di potenza gonfiando la rete. I Giallorossi non riescono ad arginare le iniziative degli ospiti, che nel finale di partita calano il tris e chiudono il discorso. Protagonista in questa occasione è Scardigli, che entra dalla panchina e va in gol: tiro di Cozulea, ribattuta del portiere e gol in tap-in proprio di Scardigli. Grande vittoria quindi per il Cascina, che vola in testa alla classifica e si ritaglia un ruolo sempre più importante nelle gerarchie del campionato.
Calciatoripiù: Del Pecchia e Degl'Innocenti (Cascina), schierati in ruoli diversi dal solito ma autori di una grande partita.
Ma.Da.
GIALLOROSSI: Barsacchi, Senesi, Benvenuti, Sani, Lentini, Scattini, Meropini, Cappati, Bagnoli, Zito, Falchi. A disp.: Amorini, Bonsignori, Rosselli, Peretti, Buhne, Azzato, Ragionieri. All.: Claudio Rossi.<br >CASCINA: Pecoraro, Casarosa, Josan, Lemmi, Guainai, Dervishi, Degl'Innocenti, Salvadori, Mignacca, Del Pecchia, Cozulea. A disp.: Oshadogan, Gurga, Kuka, Vicini, Scardigli, Lippi, Betti, Batistoni. All.: Luca Barontini.<br >
ARBITRO: Melillo di Pontedera.<br >
RETI: Del Pecchia, Mignacca, Scardigli.
Grande prestazione esterna del Cascina, che supera in trasferta i Giallorossi con un pesante tre a zero. Le due squadre, appaiate a punteggio pieno alla vigilia, si danno battaglia senza esclusione di colpi e alla fine a uscire vincitore è un Cascina autore di una gara a due facce: pessimo il primo tempo, ottima la ripresa. La prima frazione di gara infatti è molto equilibrata. I samminiatesi sono una squadra tosta e quadrata, brava nel non far giocare gli avversari. Anzi, nel primo tempo l'occasione più importante è per i padroni di casa, che sfiorano il gol con il colpo di testa di Lentini. Nella ripresa il copione della gara cambia radicalmente, grazie a una bella strigliata di Luca Barontini negli spogliatoi: l'intervallo cambia totalmente l'approccio alla partita del Cascina. I nerazzurri crescono e salgono in cattedra, e la partita si sblocca attorno al quarto d'ora in seguito a una mischia accesasi in area di rigore dei Giallorossi: Del Pecchia ci arriva prima di tutti e mette in rete. Da segnalare la sua prova, peraltro: mediano di ruolo, viene schierato quest'oggi nel ruolo di punta centrale. Ottima la sua prestazione, condita appunto dal gol. Al suo posto, in mediana, Barontini ha schierato Degl'Innocenti, anche lui fuori ruolo ma altrettanto efficace nell'assolvere compiti solitamente non suoi. Il Cascina prende fiducia e in pochi minuti trova anche il gol del raddoppio che di fatto taglia le gambe ai Giallorossi. Sugli sviluppi di un corner il pallone viene messo in mezzo, arriva Mignacca che da due passi calcia di potenza gonfiando la rete. I Giallorossi non riescono ad arginare le iniziative degli ospiti, che nel finale di partita calano il tris e chiudono il discorso. Protagonista in questa occasione è Scardigli, che entra dalla panchina e va in gol: tiro di Cozulea, ribattuta del portiere e gol in tap-in proprio di Scardigli. Grande vittoria quindi per il Cascina, che vola in testa alla classifica e si ritaglia un ruolo sempre più importante nelle gerarchie del campionato. <b>
Calciatoripiù: Del Pecchia</b> e <b>Degl'Innocenti</b> (Cascina), schierati in ruoli diversi dal solito ma autori di una grande partita.
Ma.Da.